Ponytica

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Ponytica

Messaggioda GoldenPansy » 28/02/2012, 20:27

Salve a tutti...
Volevo mostrarvi qualcosa a cui ho lavorato a lungo.
Quando ero diventato Brony, mi ero molto interessato delle fazioni sulla "Repubblica Lunare" e l' "Impero Solare".
Ho una certa vena per la filosofia politica... perciò ho provato a creare una "Costituzione Democratica" per il regno di Equestria. :P


(Lo schema)

Ditelo apertamente, sono un folle ad associare politica e pony. :pazza:
Comunque non è perfetto.... ci tornerò sopra ancora in futuro.
Ultima modifica di GoldenPansy il 16/04/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
Avatar utente
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 24/02/2012, 22:12
Località: Bergamo
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Posso definirla una fan art...?

Messaggioda Derpy Hooves » 28/02/2012, 20:40

E' alquanto dettagliata. Anche se ne capisco poco e niente *thumbs up* I like. :pazza:

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Avatar utente
Derpy Hooves
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17/01/2012, 23:31
Località: Napoli
Pony preferito: Discorded Whooves
Sesso: Femmina

Re: Posso definirla una fan art...?

Messaggioda Thunder Jolt » 28/02/2012, 20:47

GoldenPansy ha scritto:Ditelo apertamente, sono un folle ad associare politica e pony. :pazza:
Comunque non è perfetto.... ci tornerò sopra ancora in futuro.

No,cosa te lo fa pensare?
Il fatto che abbiamo avvertito i medici di inviare una squadra a casa tua per condurti al'ospedale psichiatrico? :casoclinico:


:lol:
No,scherzi a parte,complimenti per il lavoro:è molto dettagliato (anche se a tratti confusionario). Deve essere stata una faticaccia fare una cosa del genere. Comunque,suppongo che in senso lato si possa considerare una fanart,però non saprei dirlo con certezza assoluta.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Posso definirla una fan art...?

Messaggioda Harmony Protector » 28/02/2012, 20:56

Thunder Jolt ha scritto:
GoldenPansy ha scritto:Ditelo apertamente, sono un folle ad associare politica e pony. :pazza:
Comunque non è perfetto.... ci tornerò sopra ancora in futuro.

No,cosa te lo fa pensare?
Il fatto che abbiamo avvertito i medici di inviare una squadra a casa tua per condurti al'ospedale psichiatrico? :casoclinico:


:lol:
No,scherzi a parte,complimenti per il lavoro:è molto dettagliato (anche se a tratti confusionario). Deve essere stata una faticaccia fare una cosa del genere. Comunque,suppongo che in senso lato si possa considerare una fanart,però non saprei dirlo con certezza assoluta.


Quoto in tutto. E' uno schema ben fatto ma sono piuttosto ignorante quando l'argomento è la politica, qualcuno può spiegarmelo o andiamo troppo per le lunghe? :confusione:
Non voglio certo essere responsabile dello scervellamento di qualcuno molto altruista, pardon :oops:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Posso definirla una fan art...?

Messaggioda Thunder Jolt » 28/02/2012, 21:17

Harmony Protector ha scritto:Quoto in tutto. E' uno schema ben fatto ma sono piuttosto ignorante quando l'argomento è la politica, qualcuno può spiegarmelo o andiamo troppo per le lunghe? :confusione:
Non voglio certo essere responsabile dello scervellamento di qualcuno molto altruista, pardon :oops:

In termini molto brevi:sarebbe quasi una versione ponizzata della Costituzione democratica,solo con riferimenti ai principi dI Equestria e della comunità brony (basti leggere che uno dei valori della Costituzione è "Love & Tolerance").
Prevede un governo dove i poteri delle Principesse e del popolo si bilancino attraverso un sistema democratico.

1) Le principesse sono a capo del governo (ma và...),si occupano del affari esteri e controllano il regno attraverso una Cancelleria,che si occupa della salute,delle finanze,degli affari interni e del controlo metereologico. Presiedono la Corte d'Assise. Nominano anche i membri del Senato,oltre a gestire l'esercito e le milizie,azione coordinata con il "Parlamento".


2) Il "Parlamento" gestisce le milizie insieme alle principesse ed è formato da Camera del Senato e Camera dei Deputati. Questi ultimi sono "eletti" dal polpolo e rispondono ai bisogni dei cittadini,che comunicano con loro attraverso assemblee del popolo,formato da pony comuni che fanno le veci del popolo in generale,il quale elegge anche i sindaci (che tutelano gli affari locali,dalle finanze alla giustizia).

3) Infine la Corte Suprema garantisce che tutti gli organi di Governo e i poteri democratici si rispettino tra loro secondo i principi della Costituzione,facendo in modo che i limiti imposti non siano violati. I suoi membri nominano i magistrati (in carica otto anni) della Corte di Cassazione ed eleggono la giuria della Corte d'Assise.

Questo è quanto ho capito io. Poi non saprei.
E per chi sta pensando che io sia uno sfacinnatu (che non abbia cioé niente di meglio da fare) rispondo:caspita,avete ragione!
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Posso definirla una fan art...?

Messaggioda GoldenPansy » 28/02/2012, 22:27

Thunder Jolt ha scritto:
Harmony Protector ha scritto:Quoto in tutto. E' uno schema ben fatto ma sono piuttosto ignorante quando l'argomento è la politica, qualcuno può spiegarmelo o andiamo troppo per le lunghe? :confusione:
Non voglio certo essere responsabile dello scervellamento di qualcuno molto altruista, pardon :oops:

In termini molto brevi:sarebbe quasi una versione ponizzata della Costituzione democratica,solo con riferimenti ai principi dI Equestria e della comunità brony (basti leggere che uno dei valori della Costituzione è "Love & Tolerance").
Prevede un governo dove i poteri delle Principesse e del popolo si bilancino attraverso un sistema democratico.

1) Le principesse sono a capo del governo (ma và...),si occupano del affari esteri e controllano il regno attraverso una Cancelleria,che si occupa della salute,delle finanze,degli affari interni e del controlo metereologico. Presiedono la Corte d'Assise. Nominano anche i membri del Senato,oltre a gestire l'esercito e le milizie,azione coordinata con il "Parlamento".


2) Il "Parlamento" gestisce le milizie insieme alle principesse ed è formato da Camera del Senato e Camera dei Deputati. Questi ultimi sono "eletti" dal polpolo e rispondono ai bisogni dei cittadini,che comunicano con loro attraverso assemblee del popolo,formato da pony comuni che fanno le veci del popolo in generale,il quale elegge anche i sindaci (che tutelano gli affari locali,dalle finanze alla giustizia).

3) Infine la Corte Suprema garantisce che tutti gli organi di Governo e i poteri democratici si rispettino tra loro secondo i principi della Costituzione,facendo in modo che i limiti imposti non siano violati. I suoi membri nominano i magistrati (in carica otto anni) della Corte di Cassazione ed eleggono la giuria della Corte d'Assise.

Questo è quanto ho capito io. Poi non saprei.
E per chi sta pensando che io sia uno sfacinnatu (che non abbia cioé niente di meglio da fare) rispondo:caspita,avete ragione!


Grossomodo funziona così :tssorriso:

Però le principesse sono direttamente coinvolte nel governo, sono diciamo i "Presidenti del Consiglio" (o Gabinetto in questo caso). Oltre ad essere appunto i Cancellieri dello stato, sono anche i "Presidenti delle Camere" (Senato del Regno Celestia e Camera dei Deputati Luna).
(Ho abolito il premierato basandomi sull'esperienza della Repubblica Italiana e in particolare degli ultimi 10 anni).

Specifico che le due camere non hanno ugual potere: soltanto la Camera dei Deputati può fare le leggi (su proposta dei cittadini o delle prefetture). Il Senato, che è composto in ugual parti da Earth pony, Pegasi e Unicorni, ha il compito di verificare l'equità delle leggi proposte nelle tre specie di pony. (Questo è stato necessario dopo la puntata Heartswarmig Eve). Le pricipesse firmano infine le leggi.

Chiedetemi se avete ulteriori dubbi ;)
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
Avatar utente
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 24/02/2012, 22:12
Località: Bergamo
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron