Confound these ponies...

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Confound these ponies...

Messaggioda Gimmo » 08/02/2012, 23:09

... They drive me to draw

Sarà una mia impressione, ma questi pony hanno il potere di scatenare la creatività di chiunque (o quasi). O almeno così mi spiego il mare di fanart e affini.

La notizia interessante é che sono stato "affetto" anche io, ho scaricato un' ottima app di disegno per iPad (non uso quasi mai il pc) dato che ho sempre pensato di cavarmela benino con i disegni, e quindi eccovi un potenziale brony artistico. :tssorriso:

E quindi potrei postare qualche lavoro, appena ne farò di decenti :donotwant:
Avatar utente
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 16:26
Località: Roma
Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Audax » 08/02/2012, 23:40

Gimmo ha scritto:Sarà una mia impressione, ma questi pony hanno il potere di scatenare la creatività di chiunque (o quasi). O almeno così mi spiego il mare di fanart e affini.

Sono facili da colorare. :trollestia:

tranne che per me, io ho il talento di una persona con le mani amputate.
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Punk-Mythology » 08/02/2012, 23:43

Gimmo ha scritto:... They drive me to draw

Sarà una mia impressione, ma questi pony hanno il potere di scatenare la creatività di chiunque (o quasi). O almeno così mi spiego il mare di fanart e affini.

La notizia interessante é che sono stato "affetto" anche io, ho scaricato un' ottima app di disegno per iPad (non uso quasi mai il pc) dato che ho sempre pensato di cavarmela benino con i disegni, e quindi eccovi un potenziale brony artistico. :tssorriso:

E quindi potrei postare qualche lavoro, appena ne farò di decenti :donotwant:


Mi sento di darti piena ragione :lol:

Questi diabolici pony (perchè lo sono, sono opera di satana :tssorriso:) hanno un potere incredibile xD
Io ho sempre guardato affascinato certe opere artistiche, ma non ho mai tentato di dedicarmi in prima persona a qualche progetto ^^

Con l'avvento del mio bronismo mi sono divertito a disegnare (un pò di mesi fà) qualcosa sui pony

Che dire, confermo di non essere un artista :oops:

Però boh, mi sono appassionato e il lavoro che ho prodotto mi ha soddisfatto :)


Quindi che dire, questi pony han davvero un effetto particolare e positivo su tutti di noi

It's magic! xD



Anyway!

Sentiti libero di postare anche progetti in corso non rifiniti, molte volte già quelli dimostrano quanto vale l'opera ^^

Poi ovvio, se uno posta solo lavori completati fa altrettanto bene, entrambi i casi sono valorizzanti :tssorriso:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1469
Iscritto il: 19/12/2011, 15:58
Località: Calusco d'Adda (BG)
Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Palladinium » 08/02/2012, 23:52

L'ondata creativa è sempre stato l'aspetto della comunità brony che più mi ha affascinato e stupito.

MLP:FiM ha fornito di sicuro ottimi spunti creativi, al di là del suo essere semplicemente un cartone animato di qualità:

Lo stile di disegno è semplice ma efficace e permette a chiunque di avvicinarcisi facilmente.
La storia e il background dei personaggi sono ben caratterizzate ma lasciano grande spazio agli scrittori di fanfic, anche per lo stile "slice of life".
Le musiche e le canzoni di Daniel Ingram sono, in mancanza di altri termini, fantastiche.

Il fatto veramente stupefacente è però la maniera quasi esplosiva con cui i brony hanno realizzato lavori (e capolavori) che spaziano ormai in qualunque campo artistico.


Non vedo l'ora di vedere cosa sarai capace di disegnare, sono sicuro che non ci deluderai 8-)
Avatar utente
Palladinium
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/01/2012, 18:35
Località: Canberra
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Gimmo » 09/02/2012, 0:05

Palladinium ha scritto:Il fatto veramente stupefacente è però la maniera quasi esplosiva con cui i brony hanno realizzato lavori (e capolavori) che spaziano ormai in qualunque campo artistico.


Esattamente quello che penso anche io.
Io stesso sentivo da qualche tempo la necessità di uno sfogo "artistico" alla creatività latente che sento in me... Ed ecco la soluzione!
Sarà una frase inflazionata, ma "veramente 'sti pony mi hanno migliorato" :eeyup:
Avatar utente
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 16:26
Località: Roma
Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Davide » 10/02/2012, 8:43

Sono semplici da disegnare...sono simpatici...e puoi creare e colorare una gamma infinita di personaggi :D
Senza contare che ci si può sbizzarrire con la creazione del cutie mark...un disegno nel disegno :tssorriso:
Cosa chiedere di più?!?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Gimmo » 10/02/2012, 14:01

La cosa che mi fa rosicare è che non riesco ad applicarmi su un disegno solo e farlo bene, ma piuttosto butto giù 20.000 schizzi a buffo... Basta guardare i miei libri di scuola :P
Avatar utente
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 16:26
Località: Roma
Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda akay » 10/02/2012, 15:14

Beh io ho la creativita di un muro... si si un vero e proprio talento a fare scarabocchi incomprensibili, ma le idee ci sono il fatto e che le mie mani non vogliono saperne di collaborare :lol:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Palladinium » 10/02/2012, 18:04

Gimmo ha scritto:La cosa che mi fa rosicare è che non riesco ad applicarmi su un disegno solo e farlo bene, ma piuttosto butto giù 20.000 schizzi a buffo... Basta guardare i miei libri di scuola :P


Per me invece è il contrario, una volta che ne inizio uno, anche se è un bozzetto informe, sto a correggerlo e ricorreggerlo e finché non sono soddisfatto non riesco a iniziarne un altro. Per fortuna che ho una matita 4H e una buona gomma.
Avatar utente
Palladinium
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/01/2012, 18:35
Località: Canberra
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Confound these ponies...

Messaggioda Audax » 10/02/2012, 22:34

akay ha scritto:Beh io ho la creativita di un muro... si si un vero e proprio talento a fare scarabocchi incomprensibili, ma le idee ci sono il fatto e che le mie mani non vogliono saperne di collaborare :lol:

Quanto ti capisco Immagine

Io so solo disegnare trincee del 15-18, cavolo! So disegnare una postazione di mitragliatrice che spara ai miei appunti e non riesco a fare uno pseudo cavallo? :piangere:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron