[edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda onigirilu » 27/05/2014, 19:07

Sinossi:

La fattoria di Applejack viene invasa dai terribili Fruttapistrelli vampiro, e Applejack e Fluttershy hanno delle divergenze su come risolvere la situazione, che potrebbe anche incrinare la loro amicizia...



E' stato trasmesso lunedì 26 Maggio, su Cartoonito, alle ore 19:00



By Azzu-nyan
Avatar utente
onigirilu
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1487
Iscritto il: 05/09/2012, 21:50
Località: Romagna, Equestria
Pony preferito: Golden Harvest
Sesso: Femmina

Re: [edizione italiana] 4x07 Pipistrelli Invadenti

Messaggioda babil » 27/05/2014, 19:30

Ma il titolo non era "Il tempo delle mele"? Sono sicuro di averlo letto ed infatti mi sono sorpreso per la scarsa attinenza con l'episodio.

Cmq l'adattamento ha lasciato piuttosto a desiderare. -_-
Frutta-pistrelli mi pare quasi uno scioglilingua; se Vampiri della Frutta era troppo lungo non era più semplice dire Frutta-strelli? (bastava togliere due lettere).
Potevano invece lasciare Flutter-bat (Flutter-strello non si può sentire).

Per la canzone accettabile la parte di AJ, meno quella di Fluttershy; inoltre mi dava l'impressione che ci fosse troppo stacco tra parole e musica. Bene invece le parole (anche se con tutti quei "eliminare" pareva quasi li volessero ammazzare i pipistrelli XD )

Per la censura riguardo il sidro si è già detto tutto, potevano evitare il taglio netto però su Rainbow Dash (fategli dire qualcos'altro, ma non tagliate). /)-.-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3494
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Pipistrelli Invadenti

Messaggioda Akira » 27/05/2014, 19:38

Sbaglio o il titolo è il tempo delle mele? Sono sicura che in TV il titolo fosse quello

Questo episodio mi ha deluso per molte ragioni
1)Penso che sia anche quello più evidente la scena tagliata perchè hanno dovuto farlo?
2)Frutta-strelli propio non riesco a farlo suonare bene vampiri della frutta è molto meglio
3)Stesso discorso per Flutter-strello >:C
4)La canzone pensavo potesse essere meglio in italiano ma mi sbagliavo ;_;

Però questo episodio mi ha fatto pensare a una cosa che forse potrebbe risolvere il mistero dell episodio mancante
Hanno tagliato la parte del sidro e l'episodio di flim e flam che è completamente incentrato sul sidro non lo hanno trasmesso coincidenza? :[)
Ultima modifica di Akira il 27/05/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [edizione italiana] 4x07 Pipistrelli Invadenti

Messaggioda onigirilu » 27/05/2014, 19:40

babil ha scritto:Ma il titolo non era "Il tempo delle mele"? Sono sicuro di averlo letto ed infatti mi sono sorpreso per la scarsa attinenza con l'episodio.

Grazie per l'info ;) Essendomi persa l'episodio ero alla disperata ricerca del titolo e ho trovato questo.. Lo cambio subito. :3

By Azzu-nyan
Avatar utente
onigirilu
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1487
Iscritto il: 05/09/2012, 21:50
Località: Romagna, Equestria
Pony preferito: Golden Harvest
Sesso: Femmina

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda Silver91 » 27/05/2014, 20:04

E qui finisce la mia ricerca dell'episodio mancante. Lì nel settore della televisione deve esserci una specie di inquisizione, e devono già aver classificato The Super Speedy Cider Squeezy 6000 come eretico, cancellando ogni prova della sua esistenza.

P.S. Quest'episodio lo caricherò DOPO il 4x08, visto che qualche essere superiore ha voluto che io perdessi l'episodio di ieri, oltre ad avermi rovinato la registrazione della replica di oggi. Speriamo bene per quella delle 20:50... :/
Immagine
Avatar utente
Silver91
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 166
Iscritto il: 17/04/2012, 11:50
Località: Frosinone
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda Aurelicornus » 27/05/2014, 20:36

Nell'insieme mi è piaciuto :D, ma anch'io ho trovato un po' fuori luogo l'adattamento per Flutter-bat... se lo dici veloce ti mordi la lingua! 8D

babil ha scritto:anche se con tutti quei "eliminare" pareva quasi li volessero ammazzare i pipistrelli XD


Ho pensato la stessa cosa XD Applejack, VIUUUUUULEEEEEEENZZAAAAAAA! XD



babil ha scritto:Per la censura riguardo il sidro si è già detto tutto, potevano evitare il taglio netto però su Rainbow Dash (fategli dire qualcos'altro, ma non tagliate). /)-.-


Yep, ma qui da quello che ho capito non dipende dall'azienda che fa il doppiaggio, ma proprio da Cartoonito che piglia le forbici. TSSCS6000 ad esempio Paola mi riferisce che esiste in Italiano, Flim e Flam avranno lo stesso doppiatore della S2 (che noi non abbiamo ancora sentito, accidenti!), ma neppure lei sa perché l'emittente la ha scartata come puntata.
Se ho tempo gli chiedo se la frase del sidro c'era, ma credo che la abbia tolta il canale Tv.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda KumaDesu » 27/05/2014, 20:44

Silver91 ha scritto:E qui finisce la mia ricerca dell'episodio mancante. Lì nel settore della televisione deve esserci una specie di inquisizione, e devono già aver classificato The Super Speedy Cider Squeezy 6000 come eretico, cancellando ogni prova della sua esistenza.

P.S. Quest'episodio lo caricherò DOPO il 4x08, visto che qualche essere superiore ha voluto che io perdessi l'episodio di ieri, oltre ad avermi rovinato la registrazione della replica di oggi. Speriamo bene per quella delle 20:50... :/

Esattamente quello che avrei detto io a riguardo, vedrò di postare le ts appena avrò il tempo :[) .

Tra parentesi, non so se ricordate che sto riadattando l'audio italiano per la versione iTunes come avevo fatto a suo tempo per la S3 (posterò tutto assieme appena finata la serie). Per questo episodio cosa faccio? Un taglia e cuci dei pezzi mancanti con l'audio originale + mini file sottotitoli solo per quei pezzi? %)
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda l.pallad » 27/05/2014, 20:57

Se la cosa dipendesse unicamente da cartoonito, allora lo avrebbero almeno trasmesso su boomerang. Fin'ora l'unico canale italiano in cui trasmettono le cose senza censure è italia 2.

KumaDesu ha scritto:
Silver91 ha scritto:E qui finisce la mia ricerca dell'episodio mancante. Lì nel settore della televisione deve esserci una specie di inquisizione, e devono già aver classificato The Super Speedy Cider Squeezy 6000 come eretico, cancellando ogni prova della sua esistenza.

P.S. Quest'episodio lo caricherò DOPO il 4x08, visto che qualche essere superiore ha voluto che io perdessi l'episodio di ieri, oltre ad avermi rovinato la registrazione della replica di oggi. Speriamo bene per quella delle 20:50... :/

Esattamente quello che avrei detto io a riguardo, vedrò di postare le ts appena avrò il tempo :[) .

Tra parentesi, non so se ricordate che sto riadattando l'audio italiano per la versione iTunes come avevo fatto a suo tempo per la S3 (posterò tutto assieme appena finata la serie). Per questo episodio cosa faccio? Un taglia e cuci dei pezzi mancanti con l'audio originale + mini file sottotitoli solo per quei pezzi? %)


Si potresti fare così. A volte lo fanno con le serie originali. E funzionano bene. Guarda per esempio questo episodio di Digimon 02. C'è una piccola scena originale censurata in italiano e doppiata in giapponese. E non ci fa caso nessuno.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda Silver91 » 27/05/2014, 21:17

Qualcuno ha notato che per questo episodio l'audio era sgranato in alcuni punti e altre volte c'erano tipo dei punti bianchi nell'immagine? Credevo che fosse stata l'antenna che non riceveva bene oggi, ma questi difetti si sono ripresentati anche stasera (nel 4x08 non è successo niente di simile). Inoltre nei titoli di coda c'era un taglio quando venivano mostrati i dettagli sulla canzone.
Immagine
Avatar utente
Silver91
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 166
Iscritto il: 17/04/2012, 11:50
Località: Frosinone
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 4x07 Il Tempo delle Mele

Messaggioda Larissa Grifondoro » 27/05/2014, 22:04

Be', che dire, l'episodio nel complesso mi è piaciuto ;)
Solo alcuni punti non mi sono garbati affatto :/ :
-Come hanno già detto altri utenti, il fatto che sia stata tagliata la parte dove Dashie parlava del sidro mi ha lasciata un po' perplessa ò.o
-La canzone andava bene, ma non mi è piaciuta molto la voce di Flutty, mentre AJ era fantastica <3
-I Frutta-strelli o Flutter-strello sono un po' sgradevoli da sentire :twiwat_big: : mi chiedo del perchè non abbiano lasciato Flutterbat o.o

A parte questo, non ho altro da dire: l'episodio è doppiato abbastanza bene, direi B)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti