[Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Aurelicornus » 02/12/2011, 3:36

Ricordiamo che è proito ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 24 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. La disposizione decade dopo un giorno, dopodichè potete segnalare le fan arts sull'episodio anche in altri thread.

Se desideri partecipare allo streaming, segui le istruzioni in questo thread.

Se vuoi rivedere l'episodio, o non hai assistito alla diretta, puoi consultare la lista degli episodi disponibili.

Segnalate anche streaming/video youtube/link al download all'episodio, così da renderli disponibili per tutti!

Sinossi

Rarity fa un importante incontro a Canterlot, e si troverà divisa nel scegliere se pensare alla carriera, o se restare a Ponyville con le sue amiche...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Aurelicornus » 02/12/2011, 3:41

Un episodio presente in tantissime serie che ho visto, dove un personaggio ha dei dubbi se lasciare il "gruppo" per accogliere una valida offerta oppure se restare.
Il finale lo sappiamo, quello da vedere è se l'episodio è tutto a Ponyville, dove Rarity si trova in situazioni con "pro" e "contro" che la mettono in crisi, oppure se si trasferirà per un pò a Canterlot e poi decide di tornare...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Auster » 02/12/2011, 9:30

Pur essendomi un filino stancato di Rarity sono curioso di vedere in che modo verrà affrontato questo tema.
Come potenziale la sinossi mi pare più interessante di altre, perché ci sono buone possibilità di vedere uno struggle più profondo e magari un lato della personalità di Rarity che ancora deve essere sviscerato per bene.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda MK15 » 02/12/2011, 10:03

Bene, altro week-end, altro episodio nuovo, non potrei chiedere di meglio. ^^
Comunque, forse questo episodio dal punto di vista di trama potrebbe sapere di già visto, però direi di guardarlo prima di dare giudizi effettivi. Finora non c'è stato neanche un episodio che mi abbia fatto ca**** il che è positivo, quindi le aspettative sono sempre buone. Poi negli ultimi 2 week-end, causa impegni non ho potuto vedere l'episodio in diretta con voi in chat, è ora di recuperare! Anche perchè è molto più divertente così.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Taliesin » 02/12/2011, 12:30

Ho aspettato con ansia questo momento...

Allora, alla base di MLP c'è la volontà di insegnare e di trasmettere un messaggio positivo.

Ora, non sappiamo esattamente come si svolgerà la dinamica dell'episodio, ma i casi possibili sono 3:

Rarity se ne va. Mi spezzerebbe il cuore, sinceramente, ma credo sia la soluzione più giusta: lo vedo nella vita di tutti i giorni, una nostra cara amica per studiare si è spostata a Parma ma siamo comunque rimasti in ottimi rapporti e la vediamo relativamente spesso. Legarsi agli altri intralciando le proprie passioni è solitamente sbagliato... anche se dipende un po' dalle priorità che ci si pone (per me è più importante la carriera o gli amici?)

Rarity rimane. Forse la soluzione più probabile: non so quanto potrebbe essere concepibile dividere le mane 6 - anche se con gli ultimi sviluppi non mi sorprenderebbe troppo. Alla fine Rarity decide che le amiche sono più importanti della fama ma... buttare nello sciacquone il sogno di una vita? Non so quanto sarebbe coerente...

Rarity se ne va ma poi torna. Rarity si trasferisce ma poi si rende conto che niente è come sognava fosse, e torna a Ponyville dalle amiche. Questo lo vedo improbabile perché:
1. una situazione simile l'ha vissuta identica AJ da piccola in "Cutie Mark Chronicles", andando a Fillydelphia nell'alta società per poi tornare a casa.
2. la disillusione del sogno Rarity l'ha già avuta in "Best night ever" con Prince BlueBlood...

Vedremo.

Io piangerò comunque :piangere:
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Fra » 02/12/2011, 13:07

Un episodio su Rarity non può non esser bello. ;)

Per quanto mi riguarda, decide di partire ma all'ultimo momento ha un ripensamento, dovuto magari anche al comportamento snob degl'artisti al di fuori di Ponyville e decide, quindi, di rimane.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda akay » 02/12/2011, 15:02

Signori coi tempi che corrono potrebbe essere un metodo per tagliare sui costi far allontanare (anche temporaneamente) un personaggio, se poi la vogliamo mettere in chiave di morale o regola di vita, anche ai bambini va spiegato che ogni tanto nella vita può succedere di "perdere" qualcuno. Io la vedo così poi chi vivrà vedrà :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Auster » 02/12/2011, 15:45

Uh, io lo vedo molto improbabile che se ne vada.

Per quanto possa essere realistico, non riterrei questo cartone la sede adatta per il terrificante realismo della vita di tutti i giorni, come messaggio da trasmettere ad una bambina.

Molto probabilmente una morale alla quale potremmo assistere è la consapevolezza che anche seguire il proprio sogno può essere una cosa negativa se non sei tra le persone giuste con le quali condividere la gioia del successo.
Magari un po' "alla Rarity" in cui la foga del proprio obiettivo a portata di zoccolo ci regala qualche scena tra le più plateali della storia :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Taliesin » 02/12/2011, 16:12

Auster ha scritto:Uh, io lo vedo molto improbabile che se ne vada.

Per quanto possa essere realistico, non riterrei questo cartone la sede adatta per il terrificante realismo della vita di tutti i giorni, come messaggio da trasmettere ad una bambina.

Molto probabilmente una morale alla quale potremmo assistere è la consapevolezza che anche seguire il proprio sogno può essere una cosa negativa se non sei tra le persone giuste con le quali condividere la gioia del successo.
Magari un po' "alla Rarity" in cui la foga del proprio obiettivo a portata di zoccolo ci regala qualche scena tra le più plateali della storia :lol:


Vero, vero... ma sarà comunque un bell'episodio perché il messaggio è molto più "attuale" e realistico del problema sul quale pet scegliere o dei supereroi ^^
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda akay » 02/12/2011, 16:18

Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Uh, io lo vedo molto improbabile che se ne vada.

Per quanto possa essere realistico, non riterrei questo cartone la sede adatta per il terrificante realismo della vita di tutti i giorni, come messaggio da trasmettere ad una bambina.

Molto probabilmente una morale alla quale potremmo assistere è la consapevolezza che anche seguire il proprio sogno può essere una cosa negativa se non sei tra le persone giuste con le quali condividere la gioia del successo.
Magari un po' "alla Rarity" in cui la foga del proprio obiettivo a portata di zoccolo ci regala qualche scena tra le più plateali della storia :lol:


Vero, vero... ma sarà comunque un bell'episodio perché il messaggio è molto più "attuale" e realistico del problema sul quale pet scegliere o dei supereroi ^^


Quoto :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron