[MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda Mindstorm » 02/11/2019, 12:34

Topic per commentare lo speciale di Equestria Girls in oggetto.

1^ TV USA: Sabato 2 novembre alle 16:30
Ultima modifica di Mindstorm il 03/11/2019, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holiday Unrapped

Messaggioda fengrin » 02/11/2019, 18:45

Mi spiace per chi era molto fan di EG e non ha avuto un finale che chiudeva, ma sarà che è stato mandato in onda dopo la fine della serie, risentire le voci e rivedere quei colori me l'ha fatto apprezzare di più :sisi:
sarà anche che era un insieme di slice of life semplici a lasciarmi questa sensazione agrodolce, è stato wholesome da vedere. Di certo mi spiace dato che chi lavora a EG ha detto che avrebbero pianificato qualcosa di più conclusivo se avessero saputo che era la fine del franchise, è di certo un vero peccato che qualcosa iniziato come parte della crescita della protagonista della serie sia finito così, dopo averci dato uno dei personaggi preferiti dal pubblico :dunno:

I corti erano semplici, un misto di roba episodica e i corti che abbiamo visto sparsi in giro finora, ma erano molto simpatici, forse il mio preferito è quello del soufflé per la gag della guerra di palle di neve e la carineria del regalo

M'è parso che Twilight fosse un poco antipatica nel corso dei corti, ma forse ero solo io

I soliti easter egg sullo sfondo con Lyra e Bonbon che si danno regali e altri personaggi (tra cui quello con la calcolatrice e quello riccio che abbiamo visto conoscersi e andare d'accordo sempre più dal primissimo film!) in continuity con altri corti come coinky dink world, è stato bello :asd:

Di certo non è pensato per essere un gran finale e questo mi farà sempre dispiacere, ma c'ho trovato cose da apprezzare anche se forse è la malinconia della fine dello show, questo è lo special meno collegato alla serie dopotutto, non c'è nulla tranne la presenza di sunset e i nomi dei personaggi... Tra l'altro, quando dicono tutti i nomi alla fine mi è partito il magone ;_;


Finisce così EG? Spero vivamente di no ma credo proprio andrà così, non è detta l'ultima parola e ho ancora un po' di speranza, ma pare che le informazioni ufficiali non mentano. Alla fine sono riuscito a seguire tutti i corti e gli special usciti (impresa non facile!) e non me ne pento, è stato bello
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holiday Unrapped

Messaggioda babil » 03/11/2019, 9:52

Purtroppo, per quanto abbia cercato di evitare i leaks, sapevo già che alla fine era solo una serie di corti che sono stati uniti in un unico speciale. Mi spiace molto che EG finisca senza un vero finale (per quanto abbia ancora una minima speranza), ma di questo ne parlo nel topic generale.

I corti di questo speciale sono molto divertenti ed altri adorabili. Alcuni funzionano, altri un pò meno come del resto ti aspetti da dei corti. Dando un giudizio a tutti:
- Il primo è probabilmente il più debole, salvo solo la "lotta" tra Pinkie ed il procione.
- Il secondo invece è sicuramente quello più divertente come già detto prima. Una semplice battaglia di neve che diventa un vero e proprio scenario di guerra con Sunset e Pinkie impegnate nella "missione" di consegnare il soufflè a Rarity. E Flash spreca la possibilità di un momento di gloria XD
- Il terzo parte da premesse che non mi fanno impazzire (Flim e Flam di punto in bianco sono i rivali degli Apple come le versioni pony quando non ne hanno mai dato impressione in EG), ma abbiamo una Twilight in gran spolvero e delle gag divertenti con Apple Bloom (a cui hanno migliorato il design).
- Il quarto anche questo un pò deboluccio, una versione meno interessante di Sparkle Seven.
- il quinto con RD in cerca di un regalo è un altro deimigliori. Abbiamo finalmente uno Zephyr che non sta solo a fare il casanova fastidioso. Molti cameo e riferimenti a corti passati (la faccia di Sunset quando vee che il regalo è il sequel del gioco dove Fluttershy l'ha massacrata). :yay:
- Il sesto finale abbastanza divertente, ma sarebbe stato dimenticabile senza il finale che sembra davvero un commiato verso il pubblico e non può che farmi scendere una lacrimuccia. ;_;
Ultima modifica di babil il 03/11/2019, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holiday Unrapped

Messaggioda tizietto » 03/11/2019, 10:35

Dunque, ho scritto quel che segue mentre guardavo lo speciale (trovato per caso su youtube), così, per non dimenticare nulla, quindi varie considerazioni successive alla visione le ho aggiunte come "edit di fine visione"

CORTO 1: Rainbow dash torna in modalità "ChI è CoN mE" (flashback di spring breakdown) ma stavolta le cose vanno esattamente al contrario di come andarono in quell'occasione: riesce a coinvolgere le amiche ma il suo piano non porta neanche indirettamente a qualcosa di buono.
Know what twilight feels, dat moment when l'intera classe boicotta la giornata e tu sei l'unico che vuole entrare per una verifica/interrogazione. Davvero :sisi:
Il finale però, non l'ho granché capito: improvvisamente si trovano tutte nella stessa stanza, e solo loro a comporre l'intera classe e a svolgere quel test, o cosa? Cioè, la loro punizione consiste nello stare assieme nella stessa stanza a fare il test potendo nel frattempo ridere e scherzare a loro piacimento? :wut:
Dico, si potrebbe facilmente obiettare che "il test che stavano svolgendo alla fine del corto era un test facente parte della punizione", ma rainbow dash alla fine dice "vedete era tutto calcolato". Um.

CORTO2: Wait pinkiepie ha nominato juniper montage e mi fa piacere ma, ha nominato vari pony e...zecora? Che se ne sia andata a fare qualche passeggiata oltre il portale all'insaputa di tutti? :wut:
E come on qualcuno porti una stufetta portatile a trix...wait cosa dovrebbe significarmi quella scena ambigua con fluttershy :wut: Cioè, capisco che rendersi improvvisamente conto dell'immenso fascino di trixie farebbe innamorare chiunque, ma... :wut:
Ed ecco flash arruolato da sunset che però dura ben poco nella sua "prima avventura" con lei. Che poi, perché prima? Il robot assassino non era abbastanza "avventura"? :asd: Evvabbè, la sua opportunità di rubare una waifu is in another castl...episodio (EDIT di fine visione: no, non ci saranno più scene sunset/flash, la cosa rimarrà ambigua, quindi, si suppone, rimarrà all'immaginazione dei fan...meglio così)
E toh, da non granché fan di rarity mi ritrovo comunque ad apprezzarla molto in quella scena finale.

CORTO3: Quindi flim&flam oltre che compra-venditori di roba usata stanno anche qui negli affari delle mele...pare.
E questa twilight almeno imo continua a essere il maggior concentrato di fanservice dell'intera serie :asd:
Anche se in questo corto a prevalere in quanto a puccio era applebloom :sisi:
Però momento, questo corto, a meno che non mi sia perso qualche dettaglio, non sembra minimamente ambientato nelle vacanze invernali, come mai sta qua?

CORTO4: Ho già detto in passato che questa twilight eqg è imo come quella twilight della s1 che apprezzavo tanto ma imo senza i di quella difetti e anzi imo con una quantità di caratteristiche che la rendono qualche centinaio di volte pure meglio imo imo? Ecco, posso confermarlo definitivamente a questo punto, questa twilight rimarrà il mio personaggio preferito di eqg. Dopo trixie, ovviamente, dico. Mi auguro timber spruce (il principale ladro di waifu canon qui anche se non si fa vedere da parecchio e EDIT di fine visione neanche in questa serie di corti appare) ne riconosca adeguatamente il valore :sisi:
Comunque ehi a proposito di trixie, avrebbero potuto chiamarla e risolvere, ora che il trucco del passare-attraverso-le-porte le riesce non ci avrebbe messo nulla ad entrare nella scuola.

CORTO5: Fatemi capire, capisco che abbiano voluto mostrare la coppia omo femminile, e poi pure quella maschile per par condicio, a dire "l'amore è amore no matter what", va bene, questo messaggio ultimamente zompa dappertutto, ma...quella etero che segue, cosa dovrebbe significare, che anche gli stereotipi dei "brutti" possono trovare l'amore? Eddddai :wut: (EDIT di fine visione ho notato tardi che si trattava della coppia del corto coinky dink world :asd: )
Carina la scena in cui rainbowdash dice di aver avuto problemi a trovare parcheggio, è una di quelle scene che ci danno un'idea della loro evoluzione, ricordando il corto dell'esame di guida di sunset shimmer ad esempio.
Essendo chiaramente lo stesso centro commerciale di mirror magic ho girato e rigirato il corto osservando ogni singola scena alla ricerca di juniper montage...solo per accorgermi che...si trovava in una delle scene iniziali :asd: Evvabbeh, insomma, l'importante è che sia riapparsa almeno una volta che abbia ancora il suo lavoro che vada persino d'accordo col suo datore di lavoro eccetera eccetera :sisi:
Ora rimarrebbero solo le illus- ah no, EDIT di fine visione, non appaiono neanche in background, nonostante appaiano vari personaggi che in teoria neanche dovrebbero trovarsi lì, esempio alcuni che stavano sullo yacht di spring breakdown, troppo tardi, vabbbbbèh.
Ah, e ovviamente la sunset uman- seeeeeeeeeeeeeeeee /)-.-

CORTO6: E pure bulk+derpy confirmed.
Chiusa parentesi, come fai a tirar su una nuova "tradizione" se (si suppone) sei all'ultimo anno? Devi aspettarti di avere così tanto successo da essere emulato l'anno successivo da altri gruppi di studenti di loro spontanea iniziativa? Aaaaltro punto per twilight.
Comunque comunque, qui abbiamo la risposta alla domanda che si era posto chi come me era curioso di sapere come avrebbero trattato il menzionare o meno la festività in corso (che in fim era il focolare dell'amicizia), e, ecco, alla fine son riusciti a fare un intero speciale natalizio senza mai nominare il natale, né qualsiasi altra festa, concludendo con un generico "happy holiday".
E fine.
...
E fine?
L'ultimo ultimo corto eqg si è concluso con un happy holiday...dalle mane7 travestite da frutta&verdura...a fianco a una cornucopia gigante?
Ok, han detto tutte il loro nome, foto in stile finale di fim con tutte loro ma...vestite da frutta&verdura...a fianco a una cornucopia gigante?
...
Questo palco con la cornucopia gigante dovrebbe dunque sostituire il podio della consegna dei diplomi che ci aspettavamo sarebbe stato il finale della serie?
...
Capisco, lo accetto, alla fin fine, avevo già detto, sfornare quel finale avrebbe relativamente lasciato in sospeso innumerevoli questioni sul loro futuro e su come avrebbero da quel momento in poi difeso il loro mondo dalla magia di equestria pur essendo molto molto probabilmente per forza di cose destinate a dividersi. In questo modo invece, ci siamo lasciati praticamente con un...nulla. Neanche con quel "tanti saluti, pubblico/fandom, ma le avventure delle mane7 continuano, nella canterlot high!", che avevo "pronosticato" e detto che avrei relativamente preferito. Certo, sarebbe stato carino sapere che strade avrebbero preso dopo le superiori, soprattutto cosa avrebbe fatto sunset shimmer. Cioè, sappiamo già che dovranno dividersi, diteci come. Alla fin fine fine dopotutto, a questo punto, possiamo persino pensare che avremmo potuto, in quel caso, immaginare un'evoluzione della loro vita simile a quella delle mane6 di fim. Neanche avrebbero dovuto "sforzarsi" di immaginare il seguito, fim già ci offre una possibilità. Certo, molto relativamente, considerando che le mane6 hanno la maggggia per teletrasportarsi dove vogliono quando vogliono, ma, dico, con un po' di immaginazione avremmo potuto immaginarci che, che ne so, la twilight eqg avrebbe inventato un aggeggio per rilevare trovare e raggiungere i portali per equestria dovunque essi fossero, sfruttando la, in spring breakdown accennata ma poi non più sfruttata, idea dei portali diffusi in tutto il mondo, o anzi, addirittura, di crearne di nuovi, magari persino portatili, e che avrebbero potuto chiedere alla twilight pony (il cui interesse per la questione del mondo umano e per le eventuali influenze di questo sul mondo pony, oltretutto, rimane in sospeso considerando che il finale di fim per più o meno ovvie ragioni non ne parla minimamente) di trovare assieme un modo per manipolarli per permettere loro di raggiungere, tramite essi, un singolo punto in cui ritrovarsi per incontri in amicizia o emergenze magiche. Certo, sto divagando molto, lo so, ma, per dire, le possibilità c'erano, ma neanche avrebbero dovuto sforzarsi di mostrarcele, l'importante per un finale che fosse stato considerabile tale sarebbe stato il diploma, e volendo volendo, le strade che avrebbero preso subito dopo. Il resto sarebbe potuto rimanere "alla fantasia del fandom" come molte robe di fim o mostrato in qualche fumetto/novel come han fatto, esempio, con doremì che aveva un finale abbastanza simile (anche se "alleggerito" dal fatto che nel regno della magia si era raggiunto, da quel che ricordo, un equilibrio tale da non necessitare più dell'intervento di doremì&co.) :sisi:

Ma comunque.
...
Direi che.
...
Ok
...
Forse.
...
Boh.
...
:wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda TenGwisin00 » 03/11/2019, 22:18

No, no , no, aspettate, mi volete dire davvero che questo special sarà l'ultima cosa che avremo di EG? Non le vedremo diplomate?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holiday Unrapped

Messaggioda babil » 03/11/2019, 22:35

tizietto ha scritto:
E come on qualcuno porti una stufetta portatile a trix...wait cosa dovrebbe significarmi quella scena ambigua con fluttershy :wut: Cioè, capisco che rendersi improvvisamente conto dell'immenso fascino di trixie farebbe innamorare chiunque, ma... :wut:


In mancanza di una stufetta bisogna usare il corpo per riscaldare qualcuno infreddolito. :twilismile:

TenGwisin00 ha scritto:No, no , no, aspettate, mi volete dire davvero che questo special sarà l'ultima cosa che avremo di EG? Non le vedremo diplomate?


Probabilmente sì. Questo è l'ultima cosa prodotta dallo studio DHX Media.
L'unica piccola speranza sarebbe che la Hasbro ci ripensi ed affidi allo studio Boulder (che ha fatto i corti estivi) il progetto di continuare la serie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda Chopperman » 10/11/2019, 3:09

T_T L'avevo visto con il leak alcuni giorni prima. Ma pensare che è l'ultima cosa di EG mi fa solo male al cuore, perchè non lasciare che finivano l'ultima stagione in questi mesi e poi via di finale anche per EG?! :twyrage:
La Hasbro sia maledetta in eterno, cosi come tutti gli hater di questa serie, per non avermi dato il finale che meritava questa bella serie, e che non potrò mai vedere il finale della mia adorata Sunset che meritava tranquillamente pure di stare nella serie principale! Sventura eterna alla Hasbro, e spero con tutto il cuore che un giorno fallisca definitivamente! :lunangry:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda babil » 16/11/2019, 17:07

Hanno già cominciato a metterlo su youtube. :fluttershock:

Prima parte:


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda TenGwisin00 » 16/11/2019, 19:44

Finalmente riuscirò a vederlo, a proposito, ho un messaggio per tutti i fan di Equestria Girls, sul sito YouTube di Jcp Central Brony c'è un messaggio speciale che ora tradurrò in italiano : "Sembra che Equestria Girls non avrà un'adeguata fine. Ma almeno avremo un degno finale nel 2020, L'artista Pauly Sentry pubblicherà la sua terza opera dedicata ad Equestria Girls in modo da dare alle Humane 7 una degna conclusione quella che si meritano al momento ne hanno già una ma credeteci che Pauly Sentry sa come fare una buona storia e dato che è in versione fumetto sarà incredibile, almeno spero che siate in fermento per il fumetto per quando uscirà". Ho da poco conosciuto questa ragazza di 21 anni che nonostante sia così giovane fa dei fumetti e dei disegni bellissimi, consiglio dunque di consultare la utente Pauly Sentry su Deviantart. per chi sarà interessato il titolo annunciato per questo finale fanon si chiamerà "The end of past memories".
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] EqG - Holidays Unwrapped

Messaggioda tizietto » 16/11/2019, 19:57

babil ha scritto:Hanno già cominciato a metterlo su youtube. :fluttershock:

Come previsto, faranno terminare tutto prima della fine dell'anno. Probabilmente faranno in modo di arrivare a pubblicare il corto finale con il "buone feste" sotto natale. O pubblicheranno tutto in pochi giorni e buonanotte. Chi può dirlo.
TenGwisin00 ha scritto:Finalmente riuscirò a vederlo, a proposito, ho un messaggio per tutti i fan di Equestria Girls, sul sito YouTube di Jcp Central Brony c'è un messaggio speciale che ora tradurrò in italiano : "Sembra che Equestria Girls non avrà un'adeguata fine. Ma almeno avremo un degno finale nel 2020, L'artista Pauly Sentry pubblicherà la sua terza opera dedicata ad Equestria Girls in modo da dare alle Humane 7 una degna conclusione quella che si meritano al momento ne hanno già una ma credeteci che Pauly Sentry sa come fare una buona storia e dato che è in versione fumetto sarà incredibile, almeno spero che siate in fermento per il fumetto per quando uscirà". Ho da poco conosciuto questa ragazza di 21 anni che nonostante sia così giovane fa dei fumetti e dei disegni bellissimi, consiglio dunque di consultare la utente Pauly Sentry su Deviantart. per chi sarà interessato il titolo annunciato per questo finale fanon si chiamerà "The end of past memories".

Prodotto non-canon/fanmade dunque?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti