[MULTI] 9x26 - The Last Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda lorygiallo » 14/10/2019, 7:45

Chopperman ha scritto:E niente riguardandolo confermo che è un perfetto episodio di fine serie, se solo avessimo potuto vedere di più sarebbe stato ancora più bello. T_T
Datemi un bel finale pure per la mia adorata Sunset adesso maledetta Hasbro! :twyrage:
io non vedo l'ora di vederlo coi sottotitoli, per equestria girls, guarda non vorrei scoraggiarti ma non ci spererei troppo fossi in te, conoscendo Hasbro
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Laurel Crown » 14/10/2019, 23:12

The last review for The Last Problem

Dopo l'epicità che è stata "The Ending of the End", si passa a un'altra caratteristica che apprezziamo di MLP: l'aspetto slice-of-life.

Il design di Twilight da principessa non è male ma neanche una cosa bellissima. Ci sta nel contesto di nuova regnante di Equestria ma non si sono sforzati di renderla più unica nei dettagli. Invece sembra una recolor di Celestia.
Spike da adulto è stato uno shock. Vabbé che non potevano tenerlo piccolo e pucciotto ma accidenti quella corporatura proprio non ci azzecca per lui :asd:

L'episodio, nonostante riprenda un poco "The Last Crusade" sulla paura di lasciare le amicizie, tratta anche di come ci si comporta quando arriva l'inevitabile cambiamento e di come bisogna affrontarlo. Una trama che ci mostra quanto sono davvero legate le sei ragazze dopo nove anni di avventure fantastiche e problemi di vita quotidiana... arrivando addirittura a ridere della cerimonia d'incoronazione rovinata, esattamente come tempo fa risero del Gran Galà Galoppante che finì nel disastro più totale.

Poi vabbé... vediamo tantissime di quelle cose come la CheesePie e la LyraBon ormai confermate, le Mane 5 che hanno raggiunto una certa età, alcuni dei personaggi che conosciamo ormai cresciuti o dall'aspetto cambiato e infine la bellissima canzone finale che ci fa capire che l'Amicizia è Magica e non smetterà mai di crescere in tutti noi.
Con tanto di slideshow che mostra il suo vastissimo cast di personaggi che abbiamo conosciuto col tempo, alla quale ho personalmente provato a ricordare i loro nomi come sfida personale, mancando qualcosa come cinque o sette nomi.

E per finire... il finale.
La generazione vecchia, ovvero le Mane 6, che guarda con felicità e orgoglio la generazione nuova, rappresentata da Luster Dawn che va a fare amicizia con le creature di Equestria e non più solo pony, mentre il sole scende a ovest. Parte l'ormai iconico leitmotiv e infine... la chiusura del libro.
Mi vengono ancora i brividi a pensarla. ;_;

Voto: 4.5/5

Grazie My Little Pony: Friendship is Magic per i bellissimi anni passati da quando ti ho seguito dal 2013.
L'avventura è finita ma il ricordo durerà per sempre *_*
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda babil » 17/10/2019, 16:57

Una bella iniziativa da parte di un fan che ha rieditato l'episodio:

togliendo, nella parte del time-skip, alle mane-5 le borse sotto gli occhi così che sembrano meno vecchie (o almeno che dormano regolararmente). particolare che tralaltro è stata un infelice scelta degli animatori dato che negli script leakati non se ne fa testo.


LInk
https://mega.nz/#!RCoz3a4C!SCInGkxq3El1 ... GZNt5l6NZU

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda tizietto » 17/10/2019, 18:06

babil ha scritto:Una bella iniziativa da parte di un fan che ha rieditato l'episodio:
togliendo, nella parte del time-skip, alle mane-5 le borse sotto gli occhi così che sembrano meno vecchie (o almeno che dormano regolararmente). particolare che tralaltro è stata un infelice scelta degli animatori dato che negli script leakati non se ne fa testo.


Um però così, cmc e dettagli vari a parte, i personaggi sembrano ancora abbastanza giovani e sembra che il time skip sia minimo :sisi:
Era quello l'intento del fan che lo ha editato? Avvicinarlo temporalmente?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda babil » 17/10/2019, 18:37

tizietto ha scritto:
babil ha scritto:Una bella iniziativa da parte di un fan che ha rieditato l'episodio:
togliendo, nella parte del time-skip, alle mane-5 le borse sotto gli occhi così che sembrano meno vecchie (o almeno che dormano regolararmente). particolare che tralaltro è stata un infelice scelta degli animatori dato che negli script leakati non se ne fa testo.


Um però così, cmc e dettagli vari a parte, i personaggi sembrano ancora abbastanza giovani e sembra che il time skip sia minimo :sisi:
Era quello l'intento del fan che lo ha editato? Avvicinarlo temporalmente?


esattamente, l'idea è di dare l'impressione di un time skip di non così tanti anni (visto che cmq non è specificato nell'episodio), cosa che sarebbe coerente con l'aspetto delle cmc e di Pinkie madre. se poi riesce a editare anche la criniera di Rarity, la missione è compiuta.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Chopperman » 17/10/2019, 22:02

babil ha scritto:Una bella iniziativa da parte di un fan che ha rieditato l'episodio:

togliendo, nella parte del time-skip, alle mane-5 le borse sotto gli occhi così che sembrano meno vecchie (o almeno che dormano regolararmente). particolare che tralaltro è stata un infelice scelta degli animatori dato che negli script leakati non se ne fa testo.




Beh è un buon lavoro di edit sicuramente.

Anche se non mi danno fastidio quelle occhiaie, magari le avrei giusto messe un pochino meno accentuate rispetto a come sono, però cosi senza non è proprio un bel effetto sembra che si siano fatti una maschera facciale anti-invecchiamento. XD
Ma vabbè adoro i time-skip di vari anni nel futuro quindi mi va bene come hanno fatto alla fine. :ajsmile2:
Ultima modifica di Chopperman il 17/10/2019, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda fengrin » 17/10/2019, 23:19

babil ha scritto:Una bella iniziativa da parte di un fan che ha rieditato l'episodio:

togliendo, nella parte del time-skip, alle mane-5 le borse sotto gli occhi così che sembrano meno vecchie (o almeno che dormano regolararmente). particolare che tralaltro è stata un infelice scelta degli animatori dato che negli script leakati non se ne fa testo.


LInk
https://mega.nz/#!RCoz3a4C!SCInGkxq3El1 ... GZNt5l6NZU


Non ho problemi né col timeskip né con le rughe, e mi spiace per chi ha sentito così tanto il bisogno di levarle da editare ogni frame in cui appaiono, ma è di sicuro un buon lavoro
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Mindstorm » 19/10/2019, 16:37

Video SUB ITA e file sub disponibile...
...SIGH...
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Chopperman » 19/10/2019, 19:21

Mindstorm ha scritto:
Video SUB ITA e file sub disponibile...
...SIGH...


Immagine

Gli ultimi sub della serie. Un immenso grazie a te Mind e a tutta la crew che ha lavorato ai sub di tutti gli ep. della serie e di EG. Avete sempre fatto dei bellissimi sub migliorandoli di volta in volta, un lavoro semplicemente magnifico, e grazie a voi se mi sono potuto godere la serie al massimo. :mug:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda fengrin » 19/10/2019, 21:28

Chopperman ha scritto:
Mindstorm ha scritto:
Video SUB ITA e file sub disponibile...
...SIGH...


Immagine

Gli ultimi sub della serie. Un immenso grazie a te Mind e a tutta la crew che ha lavorato ai sub di tutti gli ep. della serie e di EG. Avete sempre fatto dei bellissimi sub migliorandoli di volta in volta, un lavoro semplicemente magnifico, e grazie a voi se mi sono potuto godere la serie al massimo. :mug:


Quoto


Ora non più, ma quando ero più piccolo e meno bravo con l'inglese i vostri sub erano essenziali, mi son visto mezza serie grazie a voi :pinkiegrin:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron