[MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda LooneX » 19/12/2019, 18:22

in italia hanno trasmesso il 24 oggi (19/12/2019).
www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)

AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!

:rarydespair:

AVVISO CONTENUTI:

LooneX
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda fengrin » 19/12/2019, 21:38

Discord che imita gli altri cattivi fa ridere pure in italiano XD

E Fuggi, sciocchina mi ha strappato un sorriso, devo ammetterlo :sisi:
fengrin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 19/12/2019, 22:26

fengrin ha scritto:E Fuggi, sciocchina mi ha strappato un sorriso, devo ammetterlo :sisi:

Sembrava davvero Gandalf. XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda LooneX » 20/12/2019, 18:39

www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)

AVVISO CONTENUTI:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!

:rarydespair:

AVVISO CONTENUTI:

LooneX
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda babil » 20/12/2019, 19:11

Censura veramente ridicola quella della parte in cui Discord che dà del cretino a Tirek varie volte. Adesso cretino sarebbe una parolaccia? /)-.-

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 20/12/2019, 23:10

babil ha scritto:Censura veramente ridicola quella della parte in cui Discord che dà del cretino a Tirek varie volte. Adesso cretino sarebbe una parolaccia? /)-.-

Wow neanche tipo censurare il termine in sé usando un insulto meno pesante, han proprio tagliato tutto

Allora immagino che il "fuggi sciocchina" non fosse una scelta simpatica, ma dettata dal fatto che per loro sciocca era troppo grave :dunno:

Eppure hanno lasciato sia Tirek che perde un dente che Chrysalis che minaccia di strappare le ali a Spike ò.o

Eeeh MLP italiano, hai fatto il capitombolo alla fine, tsk tsk :ajsleep:

La citazione a Pinky and the Brain l'hanno colta però, o è una coincidenza abbiano usato le parole giuste :sisi:
fengrin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 21/12/2019, 0:31

fengrin ha scritto:
babil ha scritto:Censura veramente ridicola quella della parte in cui Discord che dà del cretino a Tirek varie volte. Adesso cretino sarebbe una parolaccia? /)-.-

La citazione a Pinky and the Brain l'hanno colta però, o è una coincidenza abbiano usato le parole giuste :sisi:

Voglio credere sia stata colta.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 26/12/2019, 5:40

YAY!!! Finalmente sono riuscito a vedere il finale di generazione e no, non posso credere che abbiano fatto una citazione così grande a Pinky and the Brain (cosa che i più piccoli nemmeno sanno cosa sia)... hanno riprodotto perfettamente la scena da Pinkie (che guarda caso dice la battuta di Pinky) che dice: "Che cosa faremo, Twilight? D: (Brain, what do you to do tonight?)" e Twily: "Quello che facciamo ogni volta, Pinkie. Cerchiamo di salvare il mondo! :twilimad: (The same thing we do every night Pinky, try to take over the world!)", il tutto con una faccetta pari pari a quella di Brain... anzi che non gli hanno fatto anche lo zoccolo alzato... Sostanzialmente una delle più belle citazioni che abbiano mai fatto, peccato solo che verrà colta dalla parte di pubblico adulta (non so in italiano come abbia reso)

. . . .

ed io lo sapevo che lo avrebbero fatto XD XD XD

Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda TenGwisin00 » 21/01/2020, 20:29

Un vero peccato che la censura italiana abbia colpito anche negli ultimi episodi, non capisco da quando "Cretino" è diventato una parola così grave, togliere tutta la scena in cui Discord canzonava Tyrek poi, io ringrazio "l'angelo" Loonex che mi ha permesso di vedere la scena senza la censura, ora posso dire di aver visto questo episodio in olandese, inglese ed in italiano. Mi spiace sempre per Cozy Glow, ma per fortuna tra le varie idee per le fanfictions che ho ne ho anche una con una sua redenzione.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash -Choco Gianduia -I 5 desideri di Rainbow Dash
-Stella l'Anguana -L'importanza di essere una mamma -L'amnesia di Rainbow Dash
-Concorso(Sei il mio angelo custode)-Kristall Snö -Helen Juwel
TenGwisin00
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Erzette17 » 26/05/2020, 21:22

Seguo MLP dal 2013 e con qualche pausa l'ho seguito fino alla sua fine nel 2019, nel corso di alcune stagioni, compresa la S9, ho commentato qui sul forum ad ogni episodio con i miei pareri.
Eppure non ho mai commentato il finale della serie, non perché non volessi farlo ma perché mi sono trovata molto in difficoltà.

Il finale aveva cose che ho adorato e cose che non ho apprezzato, in particolare una cosa che mi ha lasciata molto in conflitto, adesso che son passati molti mesi dall'uscita di questi episodi penso potrei finalmente riuscire a mettere insieme un commento, e avere i miei pareri qui sul forum.

Perché proprio oggi? Perché mi sono iscritta al forum il 26 maggio 2013 e considero quella la mia data di anniversario da pegasister, quindi ho deciso di "festeggiare" questo mio settimo anniversario postando finalmente sul finale.

Inizierò dando il mio parere sulla cosa che mi lasciò confusa all'epoca e poi parlerò un po' del resto.

Ho parlato spesso di quanto mi piacessero come villain Cozy, Chrysalis, e Tirek.
Ho anche detto che il mio episodio preferito della stagione è Frenemies e direi di pensare ancora quello (ed anche l'altro episodio che aveva loro tre era bello).
Da questi due fatti si capisce che avevo molte aspettative sul come avrebbero gestito il finale contenente loro, avevo molte aspettative, ed in particolare le mie aspettative si concentravano sulla possibilità venissero redenti, dato che nella serie vedevo più segni sarebbe successo quello invece che altro.

Come chiunque legga questo saprà invece i tre villain son stati sconfitti in modo diverso, e questa è la cosa che mi ha lasciata molto scontenta inizialmente, e che mi ha impedito di mettere insieme un parere coerente su questo finale.

Perché non mi piace? Principalmente perché la situazione è stata causata da Discord e che lui stesso consiglia alle principesse questa soluzione alla fine, si comportano tutti come se Discord non avesse fatto niente di male e si comportano in generale come se fossero su un piano morale superiore rispetto ai tre villain.

Mentre ciò è vero nel senso che hanno ragione a pensare che l'amicizia sia magica ed importante, trovo ipocrita in questo sistema Discord possa comportarsi come se lui non fosse mai stato malvagio e come se una redenzione fosse assolutamente impossibile, mi da fastidio sia lui a suggerire questa punizione, dopo aver dato lui a questi tre i mezzi e l'intenzione di causare tutto ciò che hanno causato.

Penso questi tre villain avessero il potenziale di migliorare, si son comportati in modo molto malvagio durante gli episodi ma ciò non è unprecedented nei villain precedenti e già in Frenemies c'è stato un momento in cui stavano per capire qualcosa sull'amicizia.
Certo, Chrysalis in quel momento se n'è resa conto e ha fatto in modo non potessero davvero redimersi o migliorarsi, ma nulla impedisce la possibilità questo tipo di realizzazione possa tornare in futuro in una situazione dove possono essere davvero convinti senza interruzioni da uno dei tre.

Mi sembra molto strano da parte dei personaggi buoni prendere l'opzione nucleare dato che come ho detto la possibilità di una redenzione non era inesistente.

La prima volta che ho visto gli episodi mi son sentita molto delusa da questa cosa, ho sentito i personaggi positivi come in realtà meno positivi di quanto avessi pensato dato che a quanto pare redimere persone è buono solo quando è la cosa più conveniente, invece che in generale perché le persone possono dare del bene.

Oltre a questo si aggiunge la delusione più personale derivata dal fatto che pensavo questi tre potessero essere molto nice come personaggi redenti e che quindi ero molto hypata dalla prospettiva di vedere come sarebbe avvenuto.

Adesso sono molto più meh riguardo la cosa, sono ancora delusa sia andata così (se no non avrei speso così tante parole a dire perché, lol) ma allo stesso tempo sono più disposta ad accettarlo e continuare ad apprezzare le altre cose dell'episodio.

Questa recensione è simile a quella che feci anni fa di The Cutie Re-Mark perché si apre con una lunga sezione su qualcosa che non mi piace in modo estremo e poi procede con il plot-twist che in realtà ho apprezzato comunque.

Mi è piaciuta la storia in generale, escludendo il momento della non redenzione, m'è piaciuto molto l'uso dei tre villain e non lo trovo inferiore a com'erano in Frenemies.

Il twist di Discord mi da fastidio solo in funzione del fatto che porta alla loro non redenzione, in generale direi che è un'idea davvero interessante e originale e che mi piace siano andati per una cosa così peculiare (mi spiace un po' non abbiamo visto un vero Grogar ma vbb posso conviverci).

Una cosa che mi è dispiaciuta è che i Pillar sono stati praticamente inutili, hanno fatto da fodder a Tirek, mi son piaciuti invece gli scontri tra Chrysalis e Starlight e lo scontro tra Cozy e le Mane 6 (che usano le loro peculiarità per confondere l'alicorno).

Continuo ad essere un po' preoccupata dal quanto gli abitanti di Equestria siano facilmente manipolabili fino all'odio, qui è comunque meglio che in The Summer Sun Setback perché almeno viene detto che hanno passato mesi a far circolare voci qui, quindi hanno una fondazione di dubbio già creata.

Ho predetto l'arrivo dei Wendigo mentre vedevo la live e son stata felice di vedere fosse davvero così, penso sia una scelta davvero fitting per il finale far apparire questi vaghi emblemi della discordia che sono stati teasati in passato e che conosciamo come presenza pericolosa.
Mi spiace un po' alla fine non abbiano fatto così tanto ma insomma, alla fine sono così i Wendigo penso, sono una rappresentazione del fatto che la situazione è pessima e che le persone sono in discordia, il loro unico effetto vero e proprio è causare un freddo potentissimo.

La scena in cui le Mane 6 devono convincere Twilight a non mollare è nice, è ovviamente una cosa che abbiamo già visto in passato ma proprio per questo penso sia molto funzionale qui, è un'ultima volta in cui possiamo vederle motivarsi davanti a minacce che sembrano insuperabili.

Apprezzo abbiano infilato gli Student 6 come rappresentazione di quanto Equestria si sia aperta alle altre specie nel corso delle ultime stagioni, non ho mai nascosto commentando gli altri episodi che questo set di personaggi non mi piace e quindi trovo questo ruolo un buon compromesso tra il rendere importante ciò che è successo nelle S8 e S9 e allo stesso tempo non dargli troppo screentime.

Bellissima la scena dove arrivano tutti i personaggi sulla collina, è un po' una scena cliche ma non importa, molti son personaggi che abbiamo visto in un modo o nell'altro nel corso di nove stagioni ed un film e quindi è cool vederli tutti arrivare in aiuto, da anche a loro un ruolo importante ma non troppo invasivo.

Ha senso immagino ormai se ne sia andato il concetto di elemento dell'armonia fisico da usare come catalizzatore, può essere vista come parte del "character arc" di Equestria il fatto che si è passati dall'avere questa convinzione l'amicizia vada incanalizzata in modo magico attraverso uno strumento magico al sapere che tutta l'amicizia è magica, a prescindere da che pietrina speciale ci metti sopra.

Ho già detto che non mi piace la non redenzione quindi non mi terrò troppo su questo punto, direi che è buffa la scena in cui Pinkie Pie prende il potere di Discord e riesce ad usarlo parzialmente, direi che è una cosa interessante vedere come si sia passati dalla S1 in cui la stranezza di Pinkie Pie non era strettamente vista come una cosa in canon più che come una cosa dello show, mentre nella S9 ha senso in show che Pinkie Pie usi le sue gag come arma nelle battaglie e possa tenere il potere di Discord.

Il throwback nella scena finale è molto carino (anche se The Best Night Ever non mi piace lol).

Tutto sommato direi che il mio parere di questo finale è molto positivo, uno dei miei preferiti della serie, ha quel singolo (per me) errore fatale che gli impedisce di essere ultra mega fantastico incredibile ma rimane davvero bello e di alto livello, è nice rivederlo.

Ovviamente il mio parere di questo episodio è molto collegato a quello di The Last Problem ma dato che quello ha un titolo a parte è considerato come un episodio a parte e quindi ha un topic a parte, posterò anche lì.

Propic disegnata da E.O.W. - Firma disegnata da fengrin
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Daisy Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi