[MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda babil » 13/10/2019, 9:57

Per fortuna me lo sono potuto godere quasi appieno (purtroppo il twist su Grogar mi era stato spoilerato).

Mi è piaciuto molto, più o meno una versione più forte di quanto avevamo visto nella premiere. Mi è piaciuta la gestione dei tre villain, il loro potenziamento, la situazione di crisi, il modo in cui sono stati gestiti gli altri personaggi come Starlight e gli Studenti mantenendo comunque il focus sulla Mane-6 e la risoluzione finale. ^_^

L'unica macchia è la rivelazione che Grogar era Discord. Discord che non solo appare come un sociopatico che continua a manipolare la gente (anche se credeva di fare del bene), ma fa anche la figura dello sciocco visto che non ha manco cercato di controllare i tre e gli hanno preso la campana sotto il naso (davvero non si era accorto di nulla, neanche durante la festa? mi sembra un pò forzata). Non so se era una cosa pianificata oppure no (sicuramente negli script lekati c'è qualcosa).

A questo punto, credo che sarebbe stato meglio se Tirek, Chrisalys e Cozy si fossero uniti più per inziativa personale all'inizio della serie. Perchè come team hanno funzionato perfettamente. Le loro forme erano fighe, ognuno coi propri scopi e continuando comunque a mentenere le loro personalità.

Naturalmente tanti cameo e, come ci aspettava, un raduno di tutte le maggiori razze (ma portare qualche drago grosso, no?) nella battaglia finale (che mi aspettavo anche più lunga volendo).

Vedere Pinkie testare i poteri di Discord mi ha fatto venire in mente una certa storia nel fumetto. :D


Alla fine come finale dello show sarebbe stato buono per me, potevano anche evitare The Last Problem (o almeno una metà), ma ne parlo nel topic dedicato.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda babil » 13/10/2019, 11:26

tizietto ha scritto:
Ma sbaglio o c'era una semicit. arrandom dal mignolo col prof.? Pinkie pinky e twilight the brain :asd:


Non l'avevo notato. E dire che li conosco dai tempi degli Animaniacs. XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda Laurel Crown » 14/10/2019, 22:48

Ammettiamolo...

Per poco non avevano rovinato il personaggio di Discord con quel plot twist all'inizio.
Nonostante questa pecca grossa, l'ultimo "season finale" non delude le aspettative. Ogni elemento che accomuna con le altre viene enfatizzato e concretizzano in qualcosa di molto più epico e d'impatto.
Il trio di villain che nelle loro forme davvero fighe riescono a finalmente battere i loro nemici. Twilight che fugge, non riesce a trovare la soluzione da sola e viene consolata dalle sue amiche su come riusciranno a cavarsela da sole.
Ingaggiano uno secondo scontro dove stavolta li mettono u attimo in difficoltà ma invano... e infine l'arrivo di tutti i personaggi di (quasi) tutte le razze di Equestria, inclusa Tempest Shadow che fa un cameo :pinkiewow:

Dopo l'insegnamento di come l'amicizia vivrà sempre nel corso del tempo, con chiari rifermenti al passato, presente e futuro nei Pilastri di Equestria, i Mane 6 e i Young Six, veniamo graziati dal più grande rainbow laser di sempre e di cosa succede quando Pinkie Pie ottiene, anche se per un attimo, i poteri di Discord. %)

Altro dettaglio da contestare: ci può stare che i villain vengano puniti in quel modo, perché farli redimere è davvero improbabile... però hanno trasformato in statua anche una puledrina. Malvagia sì ma comunque una dolce puledrina. o.o
L'episodio si conclude con del buon fanservice e un rimando al finale della S1.

Voto: 4.5/5
A mio parere, più epico di così non potevano non fare. Ha racchiuso tutta l'essenza che My Little Pony ha maturato in questi nove anni e questo lo rende un finale emozionante e divertente. Davvero un gran finale nonostante qualche pecca o forzatura.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda Mindstorm » 19/10/2019, 12:44

Video SUB ITA e file sub disponibili
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda Blackblood » 19/10/2019, 23:20


Okay, forse non c'entra niente ma da bambino, ogni volta che sentivo questa canzone, mi veniva il magone... un po' come mi sento adesso... :ajsleep:
... ma, cavolo se abbiamo avuto un finale con i cocones! C'è stato di tutto! Combattimento, dramma, suspence! Certo, certi headcanon e teorie si sono beatamente fatte friggere con la scoperta che Discord era Grogar. Questa sua convinzione di aiutare Twilight scatenando gli ultimi tre cattivi rimasti mi sembra esagerato anche per uno come Discord.
Oh, ma se questo ha permesso la super-mega-riunione di tutti i personaggi incontrati nella serie e un finale con il botto... boh, gliela faccio passare.
Un piccolo applauso va anche ai nostri cattivi che si sono mostrati perfidi fino all'ultimo, anche superando una certa soglia (tipo minacciare di strappare le ali a Spike; è la prima volta che vedo la minaccia di un danno fisico). Anche se, c'è da notare, c'era già una certa discesa nella loro "amicizia" a causa del potere che stavano accumulando e mi viene da pensare cosa sarebbe successo se avessero dovuto affrontare loro i Windigo. Probabilmente non sarebbe andato bene per nessuno. Per la loro punizione, mi sento un po' diviso: da una parte il pietrificarli li ha messi a tacere una volta per tutto e per un senso di realpolitik ci può pure stare, dall'altro mi dispiace un po'; grazie a Frienemis mi ero anche un po' affezionato a loro e forse avrebbero potuto privarli di ogni magia e mandarli in esilio. Magari contando solo su loro stessi avrebbero imparato a stare insieme e magari questo li avrebbe un po' redenti e così sarebbero stati più in linea con la morale generale dello show. Boh, spero almeno in un loro ritorno nella season 10 a fumetti, magari sarà la volta buona.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda babil » 20/10/2019, 15:00

Blackblood ha scritto:
Un piccolo applauso va anche ai nostri cattivi che si sono mostrati perfidi fino all'ultimo, anche superando una certa soglia (tipo minacciare di strappare le ali a Spike; è la prima volta che vedo la minaccia di un danno fisico). Anche se, c'è da notare, c'era già una certa discesa nella loro "amicizia" a causa del potere che stavano accumulando e mi viene da pensare cosa sarebbe successo se avessero dovuto affrontare loro i Windigo. Probabilmente non sarebbe andato bene per nessuno. Per la loro punizione, mi sento un po' diviso: da una parte il pietrificarli li ha messi a tacere una volta per tutto e per un senso di realpolitik ci può pure stare, dall'altro mi dispiace un po'; grazie a Frienemis mi ero anche un po' affezionato a loro e forse avrebbero potuto privarli di ogni magia e mandarli in esilio. Magari contando solo su loro stessi avrebbero imparato a stare insieme e magari questo li avrebbe un po' redenti e così sarebbero stati più in linea con la morale generale dello show. Boh, spero almeno in un loro ritorno nella season 10 a fumetti, magari sarà la volta buona.


Il fatto è che non avevano deciso sin dall'inizio il loro fato. Infatti alcune idee scartate prevedevano la loro redenzione, per questo in Frienemis si vede che potevano quasi diventare amici. Ma alla fine hanno deciso di cambiare idea.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda TenGwisin00 » 23/10/2019, 13:53

Ed eccomi, un po' in ritardo rispetto agli altri ma eccomi per esprimere la mia opinione
Purtroppo mi ero già spoilerato il fatto che Grogar in realtà fosse Discord, perché l'avevo letto in un commento di MLPReshiram98 per caso, poi non ho proprio resistito e ho guardato gli ultimi episodi finali in olandese, per fortuna la mia memoria non è infallibile quindi ho aspettato la versione in inglese, così vedrò queste puntate tre volte, in olandese, in inglese e in italiano. Discord anche se con le buone intenzione ha fatto una grossissima ca…….ta, e si sa che quando ha una buona idea non c'è da stare allegri. Mi è piaciuto il trio di cattivi che si danno da fare e che cercano di andare d'accordo, mi è dispiaciuto per i poveri Pilastri di Equestria, ma ero ancora più triste per la povera Twilight, che cercava un rimedio, povere manes, e povera Starlight. Ci sono state battaglie epiche, come quella di Starlight contro Chrysalis, era fichissima, anche se è stato assolutamente difficile tutto il contesto dato che i tre cattivi aveva sparso ancora un volta la zizzania tra i pony, che orribile cosa, possibile che i pony siano ancora razzisti tra di loro? Tante grazie che avete richiamato i Wendigo, che speravo di non vedere più, è stato orribile il fatto che aveva paura e non riuscivano più a vedere al di là del loro muso il fatto che erano tutti amici, sono stati tutti ingenui. Ma meno male che dei puledrini e gli Students Six hanno preso coraggio e hanno parlato ai loro simili, ed ecco che Pony, Yak, Grifoni, Draghi, Ippogrifi, Kirin, Mutanti e Bufali (con anche cameo di Tempest Shadow che finalmente vediamo in stile FIM piuttosto che con la grafica del film, e di Flim e Flam, stavolta buoni e non stupidi), per regalarci un gran finale con i fiocchi e i contro fiocchi, tutti presenti per affrontare i tre perfidi cattivi una volta per tutte, e per ricordare a Twilight che gli Elementi erano solo simboli e rappresentavano solo ciò che abbiamo dentro(questa morale mi ha ricordato la prima serie di Digimon) ed ecco che le manes assieme ai pilastri e gli Students si riuniscono in unico attacco per distruggerli, e come punizione finale….Li trasformano in pietra? Me lo sentivo che non potevano essere riformati, ma Cozy Glow era solo una puledrina, lo so con manie di grandezza ma si poteva guarire, almeno lei doveva avere una seconda chance e invece ecco qua, forse è anche peggio che essere rinchiusi nel Tartaro. bello il finale quando Twilight decide di rimandare l'incoronazione per stare con le amiche a mangiar ciambelle, e meno male che Pinkie l'hanno staccata da quella maledetta campana, anche se non sapremo mai che fine abbia fatto il Grogar originale, di una cosa sono certo al 100% che credo proprio che le mie fanfics le ambienterò proprio dopo l'incoronazione di Twilight.

P.S:A proposito scusate se questa cosa la scrivo qui ma credo di aver scoperto chi doppia Ocellus, dovrebbe essere Francesca Gretto, me ne sono accorto guardano Le Sisters su Disney Channel, avrei voluto scriverlo nelle puntata in italiano di Yona, ma avevo paura di fare necroposting.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda l.pallad » 21/11/2019, 13:03

Laurel Crown ha scritto:
Altro dettaglio da contestare: ci può stare che i villain vengano puniti in quel modo, perché farli redimere è davvero improbabile... però hanno trasformato in statua anche una puledrina. Malvagia sì ma comunque una dolce puledrina. o.o
L'episodio si conclude con del buon fanservice e un rimando al finale della S1.


La puledrina non era per niente dolce, dato che, ti ricordo, quando i personaggi erano tutti loro prigionieri, lei aveva proposto di ucciderli tutti, e non l'hanno fatto solo perché Chrysalis aveva deciso diversamente.


babil ha scritto:
Blackblood ha scritto:
Un piccolo applauso va anche ai nostri cattivi che si sono mostrati perfidi fino all'ultimo, anche superando una certa soglia (tipo minacciare di strappare le ali a Spike; è la prima volta che vedo la minaccia di un danno fisico). Anche se, c'è da notare, c'era già una certa discesa nella loro "amicizia" a causa del potere che stavano accumulando e mi viene da pensare cosa sarebbe successo se avessero dovuto affrontare loro i Windigo. Probabilmente non sarebbe andato bene per nessuno. Per la loro punizione, mi sento un po' diviso: da una parte il pietrificarli li ha messi a tacere una volta per tutto e per un senso di realpolitik ci può pure stare, dall'altro mi dispiace un po'; grazie a Frienemis mi ero anche un po' affezionato a loro e forse avrebbero potuto privarli di ogni magia e mandarli in esilio. Magari contando solo su loro stessi avrebbero imparato a stare insieme e magari questo li avrebbe un po' redenti e così sarebbero stati più in linea con la morale generale dello show. Boh, spero almeno in un loro ritorno nella season 10 a fumetti, magari sarà la volta buona.


Il fatto è che non avevano deciso sin dall'inizio il loro fato. Infatti alcune idee scartate prevedevano la loro redenzione, per questo in Frienemis si vede che potevano quasi diventare amici. Ma alla fine hanno deciso di cambiare idea.


Probabilmente lo avranno fatto perché i produttori della serie avranno capito che chi la seguiva pensava che ci fossero state troppe redenzioni, e che quindi era meglio tenere qualche cattivo che rimanesse tale fino alla fine.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda babil » 21/11/2019, 13:19

l.pallad ha scritto:
Probabilmente lo avranno fatto perché i produttori della serie avranno capito che chi la seguiva pensava che ci fossero state troppe redenzioni, e che quindi era meglio tenere qualche cattivo che rimanesse tale fino alla fine.


Dopo che avevano appena redento i nemici di Daring Do, cosa che nessuno gli aveva chiesto. :ouch:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x24-25 - The Ending Of The End

Messaggioda l.pallad » 03/12/2019, 9:26

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Probabilmente lo avranno fatto perché i produttori della serie avranno capito che chi la seguiva pensava che ci fossero state troppe redenzioni, e che quindi era meglio tenere qualche cattivo che rimanesse tale fino alla fine.


Dopo che avevano appena redento i nemici di Daring Do, cosa che nessuno gli aveva chiesto. :ouch:


Beh, se non li redimevano, avrebbero comunque dovuto fare qualcosa che li neutralizzasse per sempre.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron