[MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda Mindstorm » 19/07/2019, 21:13

Discussione relativa all'episodio 20 della S9.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Starlight decide di assumere un vicepreside prima di ereditare la Scuola dell'Amicizia da Twilight. Ma presto comprende che assumere il pony giusto sarà molto più difficile di quanto pensasse.


1^ TV USA: Sabato 14 settembre 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x20.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 20/09/2019, 16:17, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda Laurel Crown » 22/07/2019, 15:40

Questo episodio è scritto da una tale Ariel Shepherd-Oppenheim (e qua morirei dal fare una gag del Professor Birkenmaier di Fantozzi :lie: ). Già una sceneggiatrice dal CV ristretto è uno spauracchio dopo gli episodi scorsi...

...E a mia sorpresa si è rivelato un episodio molto carino.
Ancora una volta Starlight è a che fare con un problema derivante dalla sua amicizia con Trixie (vedasi "The Road to Friendship" e "Student Counseling") ma stavolta il conflitto guadagna molto più senso considerando la coerenza del personaggio e si risolve in una maniera poco scontata, per la mia gioia che temevo un finale troppo buonista come pochi, e un messaggio che non vedevo da Monster University.
Avrei forse preferito un finale più diretto piuttosto che risolvere la questione "e Trixie che fa?" con un mosciossimo "Ora sei la nuova consulente studentesca"
Punti bonus per le presenza di Octavia, Big Mac e Doctor Whooves che hanno vita a una trama che mi ha intrattenuto.

A mio parere un episodio promosso. :ajsmile2:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda babil » 23/07/2019, 9:01

Sì, continuo a ritenere assurdo usare dei novellini nella stagione finale. Nonostante tutto, l'episodio non mi è dispiaciuto.

Possiamo dire che chiude il percorso di Starlight. Sapevamo già dalla premiere che la scuola sarebbe passata a lei e l'episodio ha questo come tema.

O almeno dovrebbe perchè sostanzialmente diventa l'ennesimo episodio con Trixie dove una delle due fa arrabbiare l'altra; la cosa è un pò ripetitiva. Tralaltro non credo che dare un paio di suggerimenti azzeccati ti renda competente per il ruolo di consigliere (e poi anche lei avrebbe già un lavoro, ma vabbè). Cmq una Trixie abbastanza divertente (wink).

Mi è piaciuta l'idea delle selezioni dove ci siamo ritrovati dei personaggi abbastanza inaspettati (Octavia, il Dottore,persino la madre di Diamon Tara) che hanno creato delle situazioni interessanti con gli studenti. Cmq Big Mac può anche parlare in maniera normale se vuole; è uno dei piccoli problemi di trama (tipo che Octavia e il Dottore poi rinunciano perchè la scuola toglie tempo...un problema che non dovrebbe riguardare i personaggi secondari).

E così anche Equestria affronta il problema delle raccomandazioni XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda tizietto » 24/07/2019, 16:20

Trixie, trixie, trixie, perché concludono maltrattandoti così.

In "on the road to friendship" (s8, eh) avevamo visto una trixie matura e responsabile contrapposta a una starlight glimmer più leggerina e pretenziosa, cosa verosimile essendo trixie una che ha sempre vissuto cavandosela per conto proprio e starlight una che amava fare il lavaggio del cervello al prossimo per essere servita e riverita, ma poi in questa ultima stagione improvvisamente PUFF trixie diventa la combinaguai di turno e starlight quella che deve starle appresso per risolvere i problemi che provoca.

L'episodio inizia con trixie che di nuovo si lamenta perché starlight lavora troppo (dèjàvu di a student counselor)...prosegue con trixie che improvvisamente decide di abbandonare la sua vita da maga itinerante (che per lei, almeno così mi è sempre parso eh, è sempre sembrata molto importante poi boh...ah e oltretutto potenzialmente cade qualsivoglia teoria sul fatto che il suo girare arrandom come maga potesse centrare qualcosa col suo presunto padre...evvabbè quelle eran mie fantasticherie nulla di più e a quanto pare rimarranno tali :asd: ) per farsi raccomandare come vicepreside alla scuola dell'amicizia...prosegue con trixie che se ne frega allegramente di qualsivoglia incarico le viene affidato durante il processo di selezione così convinta come è che tutta quella serie di prove sia solo una formalità (e qui questo episodio oltretutto ignora completamente a matter of principals, nel quale trixie si era già improvvisata dipendente scolastico e insegnante ma con molta più diligenza e rispetto per il ruolo).

Ecco, l'unica scena in cui trixie viene trattata decentemente imo è quella della gita. Ha una buona idea, la mette in pratica bene dimostrando anche quanto più potente sia diventata la sua magia, rimane a fronteggiare le api elettriche invece di scappare dimostrando di esser diventata nel tempo anche più coraggiosa (ricordiamo sempre il finale della s6), insomma è l'unica scena in cui l'evoluzione del personaggio di trixie ha un minimo di importanza.

Poi trixie si dispera perché guardaunpo' aveva torto e quel ruolo non era adatto a lei perché ha fatto troppi casini durante le selezioni. O meglio, quel ruolo non era adatto alla trixie mostrata in questo episodio. Dico, io avrei piena fiducia nelle sue capacità nell'assegnarle il ruolo di vicepreside, o anche di preside, o anche di ministro dell'istruzione, o anche di governatrice assoluta di equestr...sto esagerando dite?

Fatto sta che alla fine le viene assegnato a caso il ruolo che era di starlight glimmer evvabbè suppongo debba dire addio comunque alla sua vita da maga itinerante evvabbè mi fa comunque piacere che alla fine si sia sistemata in qualche modo che potrà permettersi da ora in poi uno stile di vita più rilassato che le sia stato assegnato un ruolo in cui potrà dimostrare quanto seria e matura e responsabile e bravabrava sia per dare un great&powerful esempio a tutti gli studenti della scuola.

Adesso però mi aspetto che arrivi neighsay a valutare sia starlight che sunburst per stabilire che siano effettivamente idonei al ruol...chiedo troppo ok.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda babil » 24/07/2019, 18:39

tizietto ha scritto:
In "on the road to friendship" (s8, eh) avevamo visto una trixie matura e responsabile contrapposta a una starlight glimmer più leggerina e pretenziosa, cosa verosimile essendo trixie una che ha sempre vissuto cavandosela per conto proprio e starlight una che amava fare il lavaggio del cervello al prossimo per essere servita e riverita, ma poi in questa ultima stagione improvvisamente PUFF trixie diventa la combinaguai di turno e starlight quella che deve starle appresso per risolvere i problemi che provoca.


Diciamo che è un pò ritornata quella di All Bottled Up.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda tizietto » 24/07/2019, 18:46

babil ha scritto:Diciamo che è un pò ritornata quella di All Bottled Up.

Quella di all bottled up era molto più sincera e genuina però, e neanche faceva nulla per "cattiveria" o menefreghismo. Qui invece boh quasi quasi, qualche scena a parte, quasi quasi fatico a riconoscerla :sisi:
TEACUP!
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda Chopperman » 25/07/2019, 18:04

Mi aspettavo un brutto episodio...

si è rivelato un episodio molto carino :twilismile:, con questo chiudiamo il ciclo di Starlight e co., con un bel cambio dei ruoli alla scuola, si il problema era un po’ simile ha passati episodi ma alla fine non mi è dispiaciuto.
Vedere Big, Octavia, Doc e schifo per la madre di DT che ovviamente inutile come sempre, per fortuna levata subito dalle scatole >:( , Trixie con quel wink e la piantina di Starlight li ho adorati. XD
È molto contento che il trio di Starlight, Trixie e Sunburst sono insieme, mi aspetto quei fancomic con loro che lavorano a scuola. XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda RX-77 » 16/08/2019, 18:51

Oh boy, nepotismo e colloqui di lavoro in più fasi: MLP sta diventando troppo reale per i miei gusti. :twilimad:

In ogni caso, per me era OK come episodio (il punto migliore è stato il concerto di Octavia e Vinyl).

A quando una storia (anche solo fanmade) in cui Trixie fa andare qualcosa di molto storto a causa dei suoi consigli agli studenti? :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda tizietto » 17/08/2019, 10:08

RX-77 ha scritto:
A quando una storia (anche solo fanmade) in cui Trixie fa andare qualcosa di molto storto a causa dei suoi consigli agli studenti? :asd:

Noooo i consigli di trixie saranno i best consigli e gli studenti della friendship school che le daranno ascolto diventeranno great&powerful studenti :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe-In

Messaggioda fengrin » 14/09/2019, 18:19

Povero Sunburst, non ha pensato neanche per un attimo a chiamare lui, gliel'ha dovuto dire Trixie XD

Anche se devo dire non ci avevo pensato neanche io, penso però che uno spettatore che pensa a lui da subito passerà tutto l'ep a chiedersi come mai non l'hanno interpellato, per poi dirsi confuso dal finale :dunno:

Ipotetici a parte, l'ep è contro i favoritismi, anche se alla fine un po' ci sono (non fanno colloqui o prove), e ha distribuito bene la colpa, perché sì che Trixie pare fastidiosa, ma Starlight ha colpa nell'aver tentato di favorirla comunque, non è come A Matter of Principals dove l'episodio dà parte di colpa a lei quando non ha fatto niente di male :rarityno:

Posso dire da fan di Trixie che concordo un po' con Tizietto, è un peccato che l'ultima sua apparizione le dia gloria in pochi momenti e per molto dell'ep la mostrino come un'approfittatrice

A sua difesa, la frase "pensavo avessi creato la posizione apposta per me" è importante, perché significa che non è esattamente vero che si aspettava di ricevere un favoritismo per saltare la dimostrazione dei meriti per avere il lavoro, però è troppo flebile come scusante

Non ho problemi con Sunburst vice preside, anzi è un'ottima posizione per lui, però mi spiace per Octavia che aveva avuto successo su tutta la linea, immagino non volessero dare un ruolo semi importante per l'epilogo a qualcuno di secondario e mezzo fanmade, avrebbe poco senso

Comunque bello vedere lei e il Doc, anche se quest'ultimo viene "eliminato" in maniera un po' esagerata, anche perché la scusa pronta per farlo mollare l'avevano comunque. Voglio dire, Spoiled voleva il lavoro per dinero e non pensando alle capacità necessarie e ok, Bic Mac eliminato alla comunicazione ha senso, il Doc che non sa intrattenere delle persone... I mean, il personaggio su cui è basato è famoso per interessare persone così tanto che lo seguono per lo spazio-tempo :pinkiegrin:

(perché Big Mac dovrebbe volere e potere diventare vice preside se ha una fattoria da gestire poi??)

L'ep sarebbe immacolato se avesse abbassato leggermente il livello di wink di Trixie, mi ha un po' abbassato il godimento dato che come ho detto ha scusanti deboli e ne esce come una cattiva persona, se magari avesse voluto un po' più genuinamente ottenere la posizione e non dare per scontato che pure dormendo in classe l'avrebbe ottenuta avrebbe fatto figura migliore :ajsleep:

Se si prendono le due Trixie del suo primo e del suo ultimo episodio e le si confrontano così non ne esce come un pony molto migliorato, è un peccato...

Ma vedo dai commenti che a parte diehardsuperfan di Trixie l'ep piace comunque, quindi ne sono felice :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron