[MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda tizietto » 16/07/2019, 20:20

babil ha scritto:
Probabilmente da quando Luna è stata redenta questa non sembra più tanto importante. E poi, come fatto notare da Chrysalis, i pony hanno un mucchio di feste. XD

Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda fengrin » 24/08/2019, 22:29

g r a z i e per la mancanza di meme face
g r a z i e per mostrare il character growth che si meritavano
g r a z i e per il proseguimento della trama principale
insomma grazie a sto ep

Concordo che stoni Trivial Pursuit con questo, quantomeno Twilight stava avendo sempre meno attacchi col tempo, poteva essere presa come una transizione lenta, invece con letteralmente l'episodio prima così cozza enormemente, peccato

Bella continuity con l'ep 200 e Between Dark and Dawn, anche qua stonano un po' le principesse a confronto con la mattanza di quell'ep, ma meglio qua decisamente, sia loro che tutti gli altri, pure Discord

prova che i 3 villain sono più intelligenti di Sombra il fatto che fossero a 10 metri di distanza dal trono ma non ci si sono seduti per poi dire "ah ok ho finito la conquista, ho preso il trono" :rarityno:
e anche la sezione arcana della biblioteca reale fa il suo ritorno hohohohohoho tante citazioni a episodi che mi piacciono poco :ajsleep:

ma la continuity l'apprezzo anche quando cita ricordi poco belli, icché tutto a posto :asd:

Ci sono buone chance redimeranno i 3 a fine serie, ma per ora direi che nel finale ci sarà una sezione in cui avranno tradito Grogar ma saranno ancora una minaccia, quindi 2 problemi in un solo doppio ep

La strada di Twilight dal flashback in cui da piccola vide Celestia sollevare il sole al suo unirsi all'ultimo nella S4 alla cerimonia e infine al parteciparvi in piena regola annunciandone il cambio di significato è stato emozionante ^3^

L'ep è abbastanza basico, c'è un evento, ci sono problemi, li risolvono, diciamo che la parte godereccia sono le numerose citazioni, la sua importanza nel proseguimento della stagione e un po' il suo essere dopo 2 ep che fanno soffrire
Così pare che lo sminuisco ma lo considero buono davvero :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Suntisfying Episode

Messaggioda Erzette17 » 25/08/2019, 7:58

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda babil » 25/08/2019, 9:27

La cosa positiva della stagione è che almeno gli episodi che riguardano il filone principale sono buoni (in attesa del finale). mi sarebbe piaciuto che avessero avuto più spazio al posto di tante fillerate inutili e talvolta dannose per la mane-6. Certo sempre affidati a gente come Vogel o Confalone.

Rivedendo l'episodio mi sorgono diverse questioni:
- d'ora in poi il potere di Luna e Celestia sarà sempre dentro quell'aggeggio?
- visto che i loro cutie mark espressamente dicono che era quello il loro destino (alzare il sole e la luna) adesso che fanno?
- ma la guardia prima di svenire non ha visto Tirek? dovrebbe avvertire qualcuno una volta rinvenuta.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda lorygiallo » 25/08/2019, 11:39

- credo che ci verrà chiarito nel finale questo punto - Between Dark and Dawn ci ha già dato un'idea di quello che potrebbero fare una volta ritirati - probabilmente la guardia ha perso i sensi in un modo talmente pesante da non ricordarsi come ha fatto a svenire, anche perchè alla fine dell'episodio viene detto che Tirek ha dovuto restituire la magia per evitare che Grogar avesse sospetti quindi immagino si saranno anche assicurati che nessuno si ricordasse nulla
babil ha scritto:La cosa positiva della stagione è che almeno gli episodi che riguardano il filone principale sono buoni (in attesa del finale). mi sarebbe piaciuto che avessero avuto più spazio al posto di tante fillerate inutili e talvolta dannose per la mane-6. Certo sempre affidati a gente come Vogel o Confalone.

Rivedendo l'episodio mi sorgono diverse questioni:
- d'ora in poi il potere di Luna e Celestia sarà sempre dentro quell'aggeggio?
- visto che i loro cutie mark espressamente dicono che era quello il loro destino (alzare il sole e la luna) adesso che fanno?
- ma la guardia prima di svenire non ha visto Tirek? dovrebbe avvertire qualcuno una volta rinvenuta.
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda Mindstorm » 27/08/2019, 15:16

Video SUB ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda lorygiallo » 29/08/2019, 22:39

Stupendo, a mani basse tra i miei preferiti della stagione :pinkiewow:
Ho apprezzato molto l'idea di fondo, siamo all'ultima festa di solstizio d'estate di Celestia e Luna, un fantastico richiamo al primissimo episodio della serie dove Celestia
si è riappacificata con la sorella e Twilight ha conosciuto per la prima volta le sue migliori amiche T_T , poi abbiamo un perfetto bilanciamento tra vicende degli eroi e degli antagonisti (quest'ultimi esilaranti come sempre oltre a fare un ottimo lavoro di squadra), con la trama per il finale di serie che si fa sempre più intrigante, Discord divertentissimo come sempre, molto carina l'idea di aver inserito nuovamente il sistema di sicurezza dell'episodio 200, e finalmente Twilight si dimostra pronta a governare Equestria, sinceramente a me non ha dato fastidio il fatto che quest'episodio sia arrivato subito dopo A Trivial Pursuit, anche perchè Twilight ad inizio puntata lo menziona anche "con l'eccezione della serata del quiz, ho fatto molti progressi", confermando praticamente la non-canonicità dell'episodio, per quanto quell'episodio là continua a non piacermi, dopo aver visto questo posso quantomeno comprendere il motivo dell'esistenza, io credo semplicemente che volevano darci un ultimo ricordo di quella che era la Twilight di un tempo per poi renderci pronti per il fatto che oramai è cambiata, perchè sarà un difetto di personalità, ma era pur sempre una delle caratteristiche principali della protagonista, quindi chiaramente con lei che non si agita più si è praticamente tolta una parte di quella che era la Twilight Sparkle che conosciamo, per questo secondo me hanno fatto l'episodio precedente a questo, poi sono sempre mie ipotesi, per il resto mi è piaciuto moltissimo questo non posso negarlo :D
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda Blackblood » 31/08/2019, 22:20

Episodio molto carino anche se l'improvviso keep calm di Twilight stona tantissimo con quello precedente proprio perché é così improvvisa. Ma vabbè. Bisogna dire che questa volta sono state il resto delle Mane 6 ad andare un po' fuori di capoccia nel cercare mantenere tutto nascosto a Twilight :asd:
Per quanto riguarda il team Cattivoni, sono soddisfatto anche di loro, soprattutto nel vederli collaborare, anche se questa si trattava solo di una distrazione; voglio proprio vedere cosa combineranno nel finale. Interessante la frase finale di Chrysalis su come è facile dividere i pony, il che avvalora l'ipotesi di utilizzare il divide et impera su Twilight e tutti i suoi amici. :rarithink:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda TenGwisin00 » 07/09/2019, 19:39

Episodio fantastico, anche questo me lo sono goduto perfettamente, e chissà quando lo vedrò in italiano.
Il fatto che Twilight ora riesce a gestire il suo stress è un fatto positivo, ora finalmente sta crescendo intellettualmente, invece sono state le sue amiche ad andare di matto, e stavolta c'è stato il caos senza bisogno di Discord. Comunque sono contento di poter vedere ancora Celestia e Luna, chissà cosa succederà alla fine, io sto evitando gli spoiler, e non è facile, lo giuro, accidenti ai cinesi e agli olandesi, è vero anche noi italiani abbiamo messo in onda gli episodi prima degli americani, però lo abbiamo fatto con i primi episodi non con gli ultimi. Belli i momenti della squadra dei villains, per dei momenti pensavo che sarebbero stati scoperti tutti e tre. Comunque mi domando una cosa, ma nessuno a Canterlot conosce il volto di Cozy Glow? Voglio dire sono state due guardie di Canterlot a portarla nel Tartaro, sicuramente almeno le guardie conoscevano il suo volto e sicuramente è conosciuta come cattivo esempio ad Equestria.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda lorygiallo » 07/09/2019, 20:19

Beh il primo pony che ha visto in faccia Cozy era un pegasus che viveva a Nuvola City quindi di sicuro in faccia non l'ha mai vista prima di adesso, la guardia probabilmente non era coinvolta tra quelle che avevano arrestato Cozy nel finale della stagione 8, poi c'è anche da considerare che il fatto che sia nella premiere che in questo episodio sia praticamente estate, fa capire che sono passati ormai più di due anni dal pasticcio che ha combinato Cozy, quindi dopo tutto questo tempo ci può stare che un paio di tizi si siano dimenticati com'era di volto, e se Cozy si è fatta avanti senza problemi immagino che aveva intuito che non l'avrebbero riconosciuta, poi c'è da dire che Chrysalis e Tirek sono nemici giurati di Equestria da generazioni sopratutto il secondo, mentre Cozy è un cattivo recente sbucato dall'interno, per tutta questa serie di fattori non trovo poi così assurdo che i pochi che l'hanno vista non l'abbiano riconosciuta almeno di volto
TenGwisin00 ha scritto:
Episodio fantastico, anche questo me lo sono goduto perfettamente, e chissà quando lo vedrò in italiano.
Il fatto che Twilight ora riesce a gestire il suo stress è un fatto positivo, ora finalmente sta crescendo intellettualmente, invece sono state le sue amiche ad andare di matto, e stavolta c'è stato il caos senza bisogno di Discord. Comunque sono contento di poter vedere ancora Celestia e Luna, chissà cosa succederà alla fine, io sto evitando gli spoiler, e non è facile, lo giuro, accidenti ai cinesi e agli olandesi, è vero anche noi italiani abbiamo messo in onda gli episodi prima degli americani, però lo abbiamo fatto con i primi episodi non con gli ultimi. Belli i momenti della squadra dei villains, per dei momenti pensavo che sarebbero stati scoperti tutti e tre. Comunque mi domando una cosa, ma nessuno a Canterlot conosce il volto di Cozy Glow? Voglio dire sono state due guardie di Canterlot a portarla nel Tartaro, sicuramente almeno le guardie conoscevano il suo volto e sicuramente è conosciuta come cattivo esempio ad Equestria.
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

cron