[MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda Mindstorm » 14/07/2019, 18:22

Discussione relativa all'episodio 17 della S9.
Apertura topic per leak cinese


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Twilight è decisa a rendere memorabile l'ultima Festa del Sole Estivo di Celestia e Luna, ma le cose cominciano ad andare terribilmente storte.


1^ TV USA: Sabato 24 agosto 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x17.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 27/08/2019, 15:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda RX-77 » 14/07/2019, 19:29

Grazie dell'apertura anticipata del thread.
La trama per il finale di stagione si infittisce. ^3^

Bell'episodio per me :sisi: e ha fatto anche piacere rivedere Discord con i suoi shenanigans. :asd:

Stona solo un pochino con l'episodio precedente (giusto un po' eh) in cui Twilight dà invece di matto.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1393
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda Chopperman » 15/07/2019, 0:03

Dopo i 2 terribili episodi passati finalmente uno ottimo con la trama per il finale che avanza, il Summer Sun Celebration finale è poi un evento speciale in fondo, tutto parti da quella festa ed con questo episodio abbiamo potuto vedere l'ultimo della serie. T_T
Per il resto ottimo per i nostri cattivoni che hanno fatto danno, le difese comunque non erano scarse almeno ed è bello vedere che sono rimaste quelle fatte da Shining nel 4° episodio, e si sono fatti valere, finalmente si riprende la normale personalità di Twilight (anche se lo scorso episodio... /)-.- ) e la vediamo matura con le ragazze che senza usare Deus Ex God Discord riescono a sistemare tutto. Non vedo l'ora di vedere che combinano Grogar e co. per il finale. :flutterlaugh:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda Laurel Crown » 15/07/2019, 1:41

Finalmente vediamo la VERA maturità di Twilight Sparkle ("A Trivial Pursuit" tanto valerebbe definirlo non-canon :asd: ) che non si scompone davanti ai problemi che le sue amiche non riescono a risolvere senza un po' di organizzazione e gioco di squadra e Discord se ne sta giustamente in disparte.
I veri MVP restano comunque l'allegro trio di cattivi che conosciamo e amiamo.
Tutto si sta preparando per il grosso finale di stagione. ^3^
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6269
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda babil » 15/07/2019, 8:54

Quando ho letto "Vogel" come scrittore ho tirato un sospiro di sollievo :yay:

Dalla sinossi non pensavo sarebbe stato un episodio dedicato alla trama principale col ritorno dei villain. Una bella sorpresa.

I tre lavorano benissimo insieme come abbiamo già visto in Frenemies. Sono curioso di vedere cos'è che Grogar ha trovato come rimpiazzo per la campana anche se spero ancora che in realtà sappia benissimo che è nelle mani dei suoi sottoposti e li sta lasciando fare. Discord immagino che sicuramente sà di loro, ma se n'è stato zitto con le mane-6.

Mi piace il fatto che finalmente si è deciso di mostrare una Twilight maturata anche se sa un pò di presa in giro dopo il pessimo "A Trivial Pursuit" (come a dire "visto, le abbiamo fatto fare la ritardata prima così ora mostriamo come è cambiata di punto in bianco") e finalmente un passo verso l'imparare a governare e gestire la situazione (era un tema che andava trattato per l'intera stagione, non giusto in un paio di episodi).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda l.pallad » 16/07/2019, 8:57

Io non l'ho visto tutto tutto ma l'ho solo sbirciato

E da quello che ho visto promette bene. Anch'io sono contento che Twilight abbia smesso di andare di matto. Ma comunque ci sono un paio di punti che devo vedere. Primo fra tutti, il sospetto che Discord sappia quello che sta succedendo dovrebbe derivare dal fatto che qui Tirek ruba la magia a qualche pony. A rigor di logica Discord non dovrebbe percepirlo quando Tirek lo fa? Quindi se lo percepisce allora lo sta ignorando di proposito (oppure forse ho ignorato qualche dettaglio che avrebbe potuto chiarire tutto, dato che non ho guardato bene l'episodio). Poi inoltre, possibile che nessun pony di equestria riconosca Cozy Glow? è una criminale che ha tentato di distruggere tutta la magia di Equestria, quindi dovrebbero come minimo rendere pubblica la sua faccia e dire quello che ha fatto. Invece sembra quasi che abbiano insabbiato la cosa. Poi il fatto di come i cattivi parlino di come hanno messo i pony gli uni contro gli altri ci fa intuire che il loro piano sarà farli litigare per poterli sopraffare. E questo mi induce a chiedermi: faranno lo stesso anche con gli alleati dei pony o solo con loro? Ed in effetti mi chiedo se potrebbero fare leva su questo per convincere alcuni mutanti, anche solo momentaneamente, ad abbandonare Thorax e tornare fedeli a Chrysalis (causando quindi la changeling civil war). Dopotutto Chrysalis, oltre a vendicarsi di Starlight Glimmer, vuole anche riprendere il controllo dell'alveare, e personalmente mi piacerebbe vederla provarci, indipendentemente dal fatto che ci riesca oppure no. Poi questo episodio ci da la conferma che non hanno ancora le risorse per un attacco frontale ad Equestria, ed imparare ad usare la campana tramite il libro che hanno rubato mi chiedo che conseguenze potrebbe portare. Anch'io poi penso che Gorgar lo sappia che stanno pianificando di imbrogliarlo, perché in effetti se ci stessero riuscendo per davvero, ce l'avrebbero fatta troppo facilmente a fargliela sotto il naso (e, se davvero ci riuscissero, rovinerebbero il personaggio di Grogar, specialmente dopo il background e l'intelligenza che gli hanno dato).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda babil » 16/07/2019, 12:45

l.pallad ha scritto:Io non l'ho visto tutto tutto ma l'ho solo sbirciato

E da quello che ho visto promette bene. Anch'io sono contento che Twilight abbia smesso di andare di matto. Ma comunque ci sono un paio di punti che devo vedere. Primo fra tutti, il sospetto che Discord sappia quello che sta succedendo dovrebbe derivare dal fatto che qui Tirek ruba la magia a qualche pony. A rigor di logica Discord non dovrebbe percepirlo quando Tirek lo fa? Quindi se lo percepisce allora lo sta ignorando di proposito (oppure forse ho ignorato qualche dettaglio che avrebbe potuto chiarire tutto, dato che non ho guardato bene l'episodio). Poi inoltre, possibile che nessun pony di equestria riconosca Cozy Glow? è una criminale che ha tentato di distruggere tutta la magia di Equestria, quindi dovrebbero come minimo rendere pubblica la sua faccia e dire quello che ha fatto. Invece sembra quasi che abbiano insabbiato la cosa. Poi il fatto di come i cattivi parlino di come hanno messo i pony gli uni contro gli altri ci fa intuire che il loro piano sarà farli litigare per poterli sopraffare. E questo mi induce a chiedermi: faranno lo stesso anche con gli alleati dei pony o solo con loro? Ed in effetti mi chiedo se potrebbero fare leva su questo per convincere alcuni mutanti, anche solo momentaneamente, ad abbandonare Thorax e tornare fedeli a Chrysalis (causando quindi la changeling civil war). Dopotutto Chrysalis, oltre a vendicarsi di Starlight Glimmer, vuole anche riprendere il controllo dell'alveare, e personalmente mi piacerebbe vederla provarci, indipendentemente dal fatto che ci riesca oppure no. Poi questo episodio ci da la conferma che non hanno ancora le risorse per un attacco frontale ad Equestria, ed imparare ad usare la campana tramite il libro che hanno rubato mi chiedo che conseguenze potrebbe portare. Anch'io poi penso che Gorgar lo sappia che stanno pianificando di imbrogliarlo, perché in effetti se ci stessero riuscendo per davvero, ce l'avrebbero fatta troppo facilmente a fargliela sotto il naso (e, se davvero ci riuscissero, rovinerebbero il personaggio di Grogar, specialmente dopo il background e l'intelligenza che gli hanno dato).


-Discord al 90% sa benissimo cosa sta succedendo, ma vuole testare Twilight e amiche come nella premiere.
-Su Cozy Glow trovo normale che la sua faccia non sia conosciuta ovunque (noi mica conosciamo il volto di ogni criminale del pianeta).
-La frase di Chrysalis può indicare che nel finale cercheranno di mettere tutti uno contro l'altro, ma si riferiva ai pony in generale. Non penso verranno coinvolte altre razze, troppa carne al fuoco poi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda l.pallad » 16/07/2019, 15:35

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Io non l'ho visto tutto tutto ma l'ho solo sbirciato

E da quello che ho visto promette bene. Anch'io sono contento che Twilight abbia smesso di andare di matto. Ma comunque ci sono un paio di punti che devo vedere. Primo fra tutti, il sospetto che Discord sappia quello che sta succedendo dovrebbe derivare dal fatto che qui Tirek ruba la magia a qualche pony. A rigor di logica Discord non dovrebbe percepirlo quando Tirek lo fa? Quindi se lo percepisce allora lo sta ignorando di proposito (oppure forse ho ignorato qualche dettaglio che avrebbe potuto chiarire tutto, dato che non ho guardato bene l'episodio). Poi inoltre, possibile che nessun pony di equestria riconosca Cozy Glow? è una criminale che ha tentato di distruggere tutta la magia di Equestria, quindi dovrebbero come minimo rendere pubblica la sua faccia e dire quello che ha fatto. Invece sembra quasi che abbiano insabbiato la cosa. Poi il fatto di come i cattivi parlino di come hanno messo i pony gli uni contro gli altri ci fa intuire che il loro piano sarà farli litigare per poterli sopraffare. E questo mi induce a chiedermi: faranno lo stesso anche con gli alleati dei pony o solo con loro? Ed in effetti mi chiedo se potrebbero fare leva su questo per convincere alcuni mutanti, anche solo momentaneamente, ad abbandonare Thorax e tornare fedeli a Chrysalis (causando quindi la changeling civil war). Dopotutto Chrysalis, oltre a vendicarsi di Starlight Glimmer, vuole anche riprendere il controllo dell'alveare, e personalmente mi piacerebbe vederla provarci, indipendentemente dal fatto che ci riesca oppure no. Poi questo episodio ci da la conferma che non hanno ancora le risorse per un attacco frontale ad Equestria, ed imparare ad usare la campana tramite il libro che hanno rubato mi chiedo che conseguenze potrebbe portare. Anch'io poi penso che Gorgar lo sappia che stanno pianificando di imbrogliarlo, perché in effetti se ci stessero riuscendo per davvero, ce l'avrebbero fatta troppo facilmente a fargliela sotto il naso (e, se davvero ci riuscissero, rovinerebbero il personaggio di Grogar, specialmente dopo il background e l'intelligenza che gli hanno dato).


-Discord al 90% sa benissimo cosa sta succedendo, ma vuole testare Twilight e amiche come nella premiere.
-Su Cozy Glow trovo normale che la sua faccia non sia conosciuta ovunque (noi mica conosciamo il volto di ogni criminale del pianeta).
-La frase di Chrysalis può indicare che nel finale cercheranno di mettere tutti uno contro l'altro, ma si riferiva ai pony in generale. Non penso verranno coinvolte altre razze, troppa carne al fuoco poi.


-è possibile
-Questo vale per i criminali comuni, ma Cozy Glow non è comune, dato che ha quasi distrutto la magia di Equestria, un evento che conoscono tutti, e quindi sarebbe logico che rendano la cosa di dominio pubblico, facendo sapere a tutti chi è stato.
-Vero. Ma credo che le altre razze dovrebbero coinvolgerle in qualche modo. Dopotutto siamo arrivati alla fine, e quindi mi pare giusto che trovino il modo di coinvolgere tutti in questa battaglia finale (specialmente gli student six, dato che sono stati loro a salvare l'albero quando Sombra l'ha distrutto). Ed oltretutto ricordiamo che Chrysalis, oltre ad avercela con Starlight Glimmer, dovrebbe avercela anche con Thorax per averle rubato il comando, e quindi non so se sarebbe credibile se non si curi di lui. Oltretutto, come ho già detto, penso si dovrebbe mostrare che la trasformazione dei mutanti in creature che condividono l'amore, sia reversibile. Perché renderebbe più completa la loro razza, ed oltretutto trasmetterebbe il messaggio che loro sono buoni adesso perché vogliono esserlo, e non perché non potrebbero tornare cattivi e ricominciare a nutrirsi di amore neanche se lo volessero. Oltretutto, se nel film, quando Equestria è stata conquistata da Re Tornado, se Celestia aveva detto a Twilight di chiedere aiuto agli ippogrifi, e se nel doppio episodio iniziale di questa stagione Twilight ha imparato l'importanza del chiedere aiuto (dato che lo ammette che avrebbe dovuto chiedere aiuto a Luna e Celestia quando Sombra è tornato), perché nella battaglia finale non dovrebbe chiedere aiuto a nessuno?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda tizietto » 16/07/2019, 17:36

A me mettere questo episodio subito dopo trivial pursuit pare più un "ecco ve l'abbiamo fatta vedere per l'ultima volta schizzata all'inverosimile e per una sciocchezzuola perché da adesso non lo sarà più, contenti?" :asd:
Però insomma, mi auguro davvero che da adesso non lo sarà più :sisi:

Per il resto, penso anch'io che sia grogar sia discord sappiano quel che sta succedendo. Però non so, se davvero è così, quanto sia considerabile "accettabile" che discord, di fronte a una minaccia così grossa, non stia muovendo un dito ora che la situazione sarebbe gestibile. Eppure, per quanto possa credere nelle sue capacità, sa bene che se ad esempio tirek ridiventasse tanto tanto potente rischierebbe la pelle pure lui :sisi:

Ma, adesso non è per fare per forza il pignolo eh, ma possibile che a un evento così importante come l'ultima festa del sole d'estate mancassero personaggi altrettanto importanti come starswirl, i pilastri, eccetera, eccetera? O, alla fin fine, per quanto enfatizzata, è solo una folkloristica festicciola di paese? :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x17 - The Summer Sun Setback

Messaggioda babil » 16/07/2019, 19:30

tizietto ha scritto:
Ma, adesso non è per fare per forza il pignolo eh, ma possibile che a un evento così importante come l'ultima festa del sole d'estate mancassero personaggi altrettanto importanti come starswirl, i pilastri, eccetera, eccetera? O, alla fin fine, per quanto enfatizzata, è solo una folkloristica festicciola di paese? :asd:


Probabilmente da quando Luna è stata redenta questa non sembra più tanto importante. E poi, come fatto notare da Chrysalis, i pony hanno un mucchio di feste. XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron