Pagina 1 di 3

[MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 06/07/2019, 11:40
da Mindstorm
Discussione relativa all'episodio 16 della S9.
Apertura topic per leak cinese


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Le speranze di Twilight di mantenere il record di vittorie a Trivia Trot vengono messe in pericolo quando viene accoppiata a sorpresa con Pinkie Pie, che non è mai stata a una serata a quiz!


1^ TV USA: Sabato 17 agosto 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x16.php
---------------------------------

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 06/07/2019, 22:36
da babil
Questo episodio è veramente brutto. Ma brutto forte. Perchè io posso capire se un episodio ha problemi di trama, posso tollerare quando è noioso, ma non posso accettare che un personaggio venga così maltrattato specialmente quando si tratta di quella che dovrebbe essere la protagonista. >:C

Chi diavolo ha avuto la bella idea di dare un episodio dell'ultima stagione ad una scrittrice novellina? Gia mi immagino come sia andata:

- "Salve, devo scrivere un episodio su Twilight. Ma io ho fatto solo quello sul dirigibile col fan che la stalkerava. Sicuro che sia il caso visto che è l'ultima stagione?"
- "Tranquilla, metà di noi qui conosce appena i personaggi. Se non frega nulla ad Haber.."
- "Ok. Allora che gli faccio fare a Twilight?"
- "Boh. Fai come noi, la fai andare fuori di testa per qualcosa. Ormai la scriviamo solo così"
- "Ok. Allora faccio così e ci metto tante facce da meme in più".

E così abbiamo un intero episodio dove Twilight è in modalità "Lesson Zero" per tutta la puntata (sul serio, sta sempre con questa faccia :twilimad: ) comportandosi da pazza psicopatica e da pessima amica con Pinkie fino agli ultimi minuti dove si pente.

Sull'animazione poi stendiamo un velo pietoso, in certi punti è a dir poco disturbante vedere certe facce. D:


Che dire, l'ideale per l'ultima stagione dove Twilight dovrebbe succedere a Celestia. /)-.-

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 07/07/2019, 16:59
da RX-77
PRO:
- La frase "Team Apple-Dash is basically unstoppable" potrebbe venire molto usata in futuro. Magari anche Twi-Pie. :asd:

NEUTRAL:
- La lezione è molto importante, vorrei solo che avessero trovato un modo per trasmetterla in maniera ancora più forte e chiara.

CONS:
- BUY OUR TOYS! il titolo della puntata è letteralmente il nome del gioco da tavolo della Hasbro; in più tale gioco è al centro di tutta la puntata e a me ha dato un po' fastidio (non come "l'Isola di Fuoco" che faceva solo due piccoli camei nell'episodio di Starlight e Sunburst).
- Molto filler (riempitivo/nulla di importante) come episodio.
- DAFF***?! Fa fisicamente male vedere Twilight ridotta in quello stato per un gioco.

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 07/07/2019, 17:15
da babil
RX-77 ha scritto:
- BUY OUR TOYS! il titolo della puntata è letteralmente il nome del gioco da tavolo della Hasbro; in più tale gioco è al centro di tutta la puntata e a me ha dato un po' fastidio (non come "l'Isola di Fuoco" che faceva solo due piccoli camei nell'episodio di Starlight e Sunburst).


Associato a quest'episodio poi ti fa proprio venire la voglia di comprarlo. :lie:

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 07/07/2019, 17:40
da Chopperman
The Princess of Friendship Everyone cit. :twilimad:

Come si fa ad essere cosi incapaci mi chiedo? Questa serie avrebbe meritato meglio, soprattutto alla stagione finale, e se nel precedente RD aveva avuto una scrittura da S1, stavolta tocca a Twilight che SABOTA UN'AMICA PER UNO STUPIDO GIOCO :lunangry: , era la Twilight di Lesson Zero per l'appunto, non la PRINCESS OF FRIENDSHIP e futura governante insieme alle altre! >:C
Puoi mettermi tutte le facce da meme che si fanno ridere, e carine le accoppiate ma questi comportamenti sono inaccettabili! E sono degli episodi sprecati quando ci sarebbe roba ben più interessante da fare! Delusione totale per questo episodio. :twyrage:

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 14/07/2019, 16:15
da tizietto
Sono ancora uno che preferisce la twilight delle prime stagioni, certo, ma, dico, neanche la twilight della s1 avrebbe probabilmente combinato quel che ha combinato la twilight di questo episodio :wut:
E per l'ennesima volta, poi, a pinkiepie è spettato il rovinoso ruolo di "elemento di disturbo". Anche lei, dopo tanto tempo, sembra non riesca proprio a scrollarsi di dosso questo stereotipo "originario" :uffa1:

Abbiamo certamente ormai capito che questa ultima stagione non è dedicata a soli episodi "importanti" per la trama generale della serie, ma insomma...sembra di essere in una qualsiasi delle stagioni precedenti :sisi:

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 15/07/2019, 1:37
da Laurel Crown
Quando si è all'ultima stagione e non si sa che episodio sceneggiare, proponiamone uno totalmente a caso.
Buttiamoci tutto quello che sa di fanservice, un martellante rimando a Trivial Pursuit, Twilight regressa a "Lesson Zero", Sunburst a caso e tante scene messe per facce da meme forzate.
Si salva giusto la morale ma a questo punto è troppo tardi.

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

MessaggioInviato: 17/08/2019, 21:31
da fengrin
Io non sono mai stato un fan di Lesson Zero, per me non è granché vedere Twilight che flippa di cervello, sicché pure in questo ep ne sono rimasto insoddisfatto :rarityno:

Posso dire che mentre Twilight aveva facce fastidiose quelle di Pinkie erano carine, che il posto era bello e che aveva alcune battute carine tra i vari personaggi che hanno partecipato, ma i miei lati positivi si fermano lì :dunno:

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Bad Episode

MessaggioInviato: 17/08/2019, 23:45
da Erzette17
edit: messaggio eliminato

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Bad Episode

MessaggioInviato: 18/08/2019, 9:27
da tizietto
Sımøbros17 ha scritto:se sto episodio fosse stato letteralmente solo il trivia...

Un episodio in cui granny smith rivolgeva le domande al pubblico a casa oltre che ai personaggi, che avrebbero risposto poi solo dopo qualche secondo per far andare avanti l'episodio stesso?
Suona caruccio, e avrebbe benissimo tirato avanti anche le sottotrame di ajvsrd/twilight&pinkie/eccetera, ma sarebbe stato un episodio per soli "clienti affezionati" :sisi: