[MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda Mindstorm » 19/08/2019, 18:16

Video SUB ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda lorygiallo » 20/08/2019, 8:18

Oh mamma cos'ho appena visto /)-.-
Un episodio inutile e stupido, creato solamente col solo unico scopo di far sì che i fan creino nuovi meme su internet, lo si capisce dalla stragrande quantità di espressioni facciali presenti o dal fatto che vengano menzionati i nomi di varie ship inventati dai brony del tipo AppleDash o TwiPie, Twilight totalmente fuori contesto, per essere una che deve diventare la nuova governante, un atteggiamento del genere è semplicemente inaccettabile, peccato perchè l'idea del quiz era anche carina, così come il fatto che molte domande riguardavano diverse cose che abbiamo visto nelle varie stagioni precedenti, e ho anche apprezzato il fatto che si sia voluto dare più attenzione del solito ai personaggi secondari, di cui alcuni di essi non vedevamo da secoli come Cranky Doodle o Bulk Biceps, ma questo purtroppo non basta per farmi apprezzare l'episodio, salvo giusto il fatto che Scorpan viene menzionato che mi fa sperare almeno in una possibile comparsa nel finale anche se ne dubito fortemente, mi spiace ma per me è un no -_-
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda l.pallad » 20/08/2019, 11:57

Twilight in effetti fa una figuraccia davvero terribile in questo episodio.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda Mindstorm » 20/08/2019, 13:35

Su questo ep vorrei dire la mia.

Sinceramente, mi è sembrato un slice of life realistico.
Non per nulla, su internet c'è il meme delle partite a Uno/Monopoli che distruggono amicizie (o le briscole dei vecchi...). Quando un gioco è competitivo come Trivia Trot, chiunque può "trasformarsi" se si fa prendere dalla cosa, e Twilight era presa abbestia.

Mi rifaccio a un commento per spiegare un altro paio di cose:
Twilight è decisamente troppo cattiva con lei ((1)finché non le viene la realizzazione alla fine molto a casaccio), (2)poteva confrontarla direttamente dicendo tipo "hey mi importa molto di questa giocata in particolare pls cerca di giocare bene" invece di iniziare a svalvolare e farla bannare così

1)A casaccio non mi pare proprio: Twi assaggia la sua stessa medicina, si inbestia con Sunburst ("chi farebbe una cosa simile?") vede Pinkie dietro di lui e pensa "cavoli, io!"
Impara la lezione a tal punto che (vedere SPOILER EP 17)

2)Lo ha fatto, più volte! Quando vengono messe insieme, e altre 2-3 volte dopo, con frasi del tipo "concentrati" e dandole consigli, che Pinkie non ascolta.
È lei IMHO che avrebbe dovuto tenere in considerazione i sentimenti di Twilight per quella partita e magari chiederle qualche spiegazione. Invece quando rispondeva faceva solo cavolate, il che ha portato Twilight oltre il limite dello sbrocco totale. C'è voluto Sunburst a rimetterla in carreggiata.


SPOILER EP 17
All'inizio dell'ep cita appunto che non svalvolerà più come a Trivia Trot
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda l.pallad » 20/08/2019, 14:43

Mindstorm ha scritto:Su questo ep vorrei dire la mia.

Sinceramente, mi è sembrato un slice of life realistico.
Non per nulla, su internet c'è il meme delle partite a Uno/Monopoli che distruggono amicizie (o le briscole dei vecchi...). Quando un gioco è competitivo come Trivia Trot, chiunque può "trasformarsi" se si fa prendere dalla cosa, e Twilight era presa abbestia.

Mi rifaccio a un commento per spiegare un altro paio di cose:
Twilight è decisamente troppo cattiva con lei ((1)finché non le viene la realizzazione alla fine molto a casaccio), (2)poteva confrontarla direttamente dicendo tipo "hey mi importa molto di questa giocata in particolare pls cerca di giocare bene" invece di iniziare a svalvolare e farla bannare così

1)A casaccio non mi pare proprio: Twi assaggia la sua stessa medicina, si inbestia con Sunburst ("chi farebbe una cosa simile?") vede Pinkie dietro di lui e pensa "cavoli, io!"
Impara la lezione a tal punto che (vedere SPOILER EP 17)

2)Lo ha fatto, più volte! Quando vengono messe insieme, e altre 2-3 volte dopo, con frasi del tipo "concentrati" e dandole consigli, che Pinkie non ascolta.
È lei IMHO che avrebbe dovuto tenere in considerazione i sentimenti di Twilight per quella partita e magari chiederle qualche spiegazione. Invece quando rispondeva faceva solo cavolate, il che ha portato Twilight oltre il limite dello sbrocco totale. C'è voluto Sunburst a rimetterla in carreggiata.


SPOILER EP 17
All'inizio dell'ep cita appunto che non svalvolerà più come a Trivia Trot


SPOILER EP 17

Già. Perché probabilmente quello che è accaduto in questo episodio le avrà fatto capire che appunto che il suo Twilighttare le ha fatto toccare il fondo, e che quindi era meglio che la smettesse.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda babil » 20/08/2019, 15:10

Mindstorm ha scritto:SPOILER EP 17
All'inizio dell'ep cita appunto che non svalvolerà più come a Trivia Trot


Sembra quasi l'abbiano esagerata apposta per far vedere poi che è maturata. Il fatto è che non era necessario, in questa stagione tra premiere e l'episodio sul libro da riconsegnare l'abbiamo già vista andare nel panico.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda fengrin » 21/08/2019, 0:37

lorygiallo ha scritto:
salvo giusto il fatto che Scorpan viene menzionato che mi fa sperare almeno in una possibile comparsa nel finale anche se ne dubito fortemente


Concordo tantissimo, è dal finale S4 che lo sto aspettando ;_;
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda Blackblood » 21/08/2019, 12:45


Complimenti Twilight, ora hai il look perfetto per diventare una gattara barbona.

Scherzavo!
Ummm... beh, io posso dire che l'episodio mi ha almeno intrattenuto. Saranno le numerose "facce da meme", ma mi sono comunque divertito vedere Twilight sclerare (o almeno, a me diverte sempre vederla così). Anche se! ad un certo punto è arrivata ad un livello di str***aggine che neanche le facce da meme potevano salvarla e dopo 9 stagioni a dire che "gli amici sono più importanti" e "non puntare sempre alla vittoria/perfezione", non puoi che pensare "Shit, here we go again!". Da un lato puoi comprendere l'eccitamento per una competizione, è più che naturale, ma Twilight stava andando completamente fuori controllo; meno male che Sunburst l'ha ripagata con la stessa moneta per farle capire (ancora una volta) che il suo legame con Pinkie era più importante che vincere il concorso. E speriamo che sia l'ultima volta :lie:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda lorygiallo » 21/08/2019, 18:37

Io nel profondo continuo a sperarci ma poi mi ricordo che stiamo parlando di Hasbro e sappiamo che è famosa per sprecare opportunità, mah non ci resta che aspettare e vedere
fengrin ha scritto:
lorygiallo ha scritto:
salvo giusto il fatto che Scorpan viene menzionato che mi fa sperare almeno in una possibile comparsa nel finale anche se ne dubito fortemente


Concordo tantissimo, è dal finale S4 che lo sto aspettando ;_;
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x16 - A Trivial Pursuit

Messaggioda TenGwisin00 » 07/09/2019, 19:30

Abbiamo un gioco del genere nel mio paese, lo chiamiamo Doctor Why, dove devi indovinare con i telecomandi le risposte giuste su schermo,
Sì, però….che fortuna del cacchio, gli ultimi bigliettini erano proprio Twilight e Pinkie Pie, e poi chi l'avrebbe detto che Maud e Mudbriar fossero dei campioni di quiz? Io adoro i quiz, specialmente l'Eredità e Reazione a catena e anche a me piace dare risposte corrette, però Twilight era troppo esagerata, era troppo ossessionata dal suo record, e questo le ha impedito di vedere oltre il suo muso e di far del male alla cara Pinkie, che era venuta solo per divertirsi, per fortuna avere in squadra Sunburst le ha fatto aprire gli occhi, chissà cosa può essere successo tra Sunburst e Starlight, dato che lei ora odia anche solo sentire la parola "quiz", e poi lui...è venuto apposta dall'impero di Cristallo solo per un gioco del genere?, Comunque sia una bella puntata che spero di godermi anche in italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1362
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron