[ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda Mindstorm » 17/06/2019, 15:02

Discussione relativa allo speciale di metà S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Le Mane Six prendono la mongolfiera verso Hope Hollow, in cui Rainbow Dash è stata invitata come ospite d'onore al Rainbow Festival cittadino. Ma quando arrivano nella città, non c'è nessuno ad accoglierli.
Il mistero s'infittisce quando il sorgere del sole mostra che tutta la città e i pony in essa sono stati privati dei colori! Mentre Twilight cerca di scoprire quale malvagio incantesimo abbia fatto scolorire la città, le sue amiche aiutano i pony che ci vivono a programmare un nuovo Rainbow Festival, facendo amicizie nel frattempo, e riportando la speranza perduta a Hope Hollow.


1^ TV USA: Sabato 29 giugno 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.




---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/roadtrip.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 02/11/2019, 12:31, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda Mindstorm » 17/06/2019, 15:04

Apro la discu con una ghiotta notizia: https://www.equestriadaily.com/2019/06/ ... veals.html

Sembra evidente dalle immagini del libro che lo speciale sarà animato con la grafica del film!
:yay: ^3^ E IO GODO! ^3^ :yay:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda babil » 17/06/2019, 19:45

Non mi aspettavo
che avrebbero usato la grafica del film. :fluttershock:

ho sentimenti contrastanti.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda Mindstorm » 22/06/2019, 18:57

https://www.equestriadaily.com/2019/06/ ... eview.html
Abbiamo uno spot tv, 15 secondi solo, ma meglio di nulla.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda babil » 22/06/2019, 21:39

Mi viene quasi da pensare che questo doveva essere un altro film, si spiegherebbe il perchè della grafica.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda babil » 25/06/2019, 20:26

A leggere la trama sul libro sembra un qualcosa che potrebbe stare in un episodio normale, sono curioso di vedere come hanno fatto ad allungarlo fino a più di 1 ora

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda babil » 29/06/2019, 12:13

Oggi è il giorno della trasmissione. Su instagram è stata messa la sigla d'introduzione


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda fengrin » 29/06/2019, 19:14

babil ha scritto:
A leggere la trama sul libro sembra un qualcosa che potrebbe stare in un episodio normale, sono curioso di vedere come hanno fatto ad allungarlo fino a più di 1 ora

Spoiler non l'hanno fatto XD

Penso sia il difetto più grosso dell'ep... è un po' un mattone, probabilmente dura un po' troppo per i suoi eventi. La cosa buffa è che è tipo la prima volta che succede in tutto lo show?? C'è sempre il problema opposto :pinkiegrin:

Devo dire però che credo sia l'unica cosa che mi è spiaciuta dello special :dunno:

Sebbene stretchata, la trama non ha niente che non va, è un concetto già visto ma non fa passi falsi
Il posto è bello, stessa cosa per i vari abitanti, mi piacciono i design (anche se li vediamo "completi" solo alla fine) e mi stavano simpatici, sarà stato complice il modo in cui parlavano ma Skies e petunia erano adorabili ^3^
Però avrei preferito fossero quantomeno fidanzati dall'inizio, passare da conoscenti/amici a sposi è un po' strano ò.o

L'animazione era buona, all'inizio sentivo un po' i design del film come limitati in un direct to video, ma mi ci sono abituato in fretta e si son saputi mantenere niente male nel corso dello special, anche se i pony nuovi probabilmente apparivano meglio delle mane 6 dato che sono stati pensati con questo in mente :sisi:

Ogni mane 6 ha i suoi momenti, e su questo sono sicuramente stati meglio del film, non solo per visibilità, ma anche per come quella visibilità viene trattata, non ci sono scene OoC, litigi forzati o altro :asd:

E, sebbene so che abbia contribuito a renderlo più noioso e pesante, apprezzo anche la mancanza di un villain o di un senso di pericolo. So che suona strano, ma il fatto che la trama fosse semplicemente "c'è un problema e le mane 6 lo risolvono" senza troppi imprevisti non è una cosa malvagia, anche se indubbiamente pesa molto di più in uno special di un'ora

Tra l'altro ringrazio il marketing di averlo chiamato episodio speciale con lo stile del film, e non il film 2, altrimenti sarebbe stato molto peggio :ajsleep:


Io l'ho davvero apprezzato, ma non mi fa venire tanta voglia di rivederlo, è un po' lunghetto e pesante purtroppo.

Ma l'ho decisamente gradito
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda Mindstorm » 29/06/2019, 21:00

Video ENG disponibile in OP.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [ENG-ITA] MLP: Rainbow Roadtrip

Messaggioda babil » 29/06/2019, 21:49

Sono abbastanza daccordo con fengrin.

Il problema principale dello special è che 1 ora è davvero troppo per una storia a cui basterebbe metà del tempo. E in quel tempo non è che succeda tanto, ci sono giusto dialoghi e scenette abbastanza ridondanti (per fare un raffronto, in Best Gift ever succedeva di tutto anche in pochi minuti).

Per il resto è una storia carina. Niente di memorabile (ricorda un pò la parte del'Impero di Cristallo senza Sombra), ma è piacevole vedere le mane andare in un posto nuovo e risolvere un problema senza troppi imprevisti e comportamenti OOC. E anch'io apprezzo la mancanza di un cattivo, avrebbe stonato. E' una formula che funziona come abbiamo visto in episodi come Sound Of Silence.

Il cast degli abitanti della città era bello variegato, con un buon design ed ognnuno aveva le sue caratteristiche personali. A me è piaciuto che Skies e Petunia si siano fatti la proprosta di matrimonio alla fine, sono scene che non vediamo spesso.

Per le canzoni quella del sindaco era un pò deboluccia (dovrebbe prendere lezione da una certa kirin di nostra conoscenza su come si racconta cantando la nascista di un problema) mentre quella finale era migliore.

Per lo stile delle animazioni era un pò la versione low di quella del movie. Io continuo a preferire lo stile classico dello show, ma si poteva guardare tuttosommato.


Alla fine un buon special, ma non al livello di Best Gift Ever.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron