[Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

Messaggioda Mindstorm » 22/05/2019, 19:13

Discussione relativa all'episodio 9 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Smolder torna nelle Terre dei Draghi con Spike e Fluttershy per incoraggiare il suo sensibile fratello, ma quando arrivano scoprono un altro problema: le uova di drago non si schiudono!


1^ TV USA: Sabato 25 maggio 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video Eng: https://drive.google.com/file/d/1CaqZyv ... Q6YHr/view

---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x09.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 30/05/2019, 15:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smoky

Messaggioda Mindstorm » 25/05/2019, 17:23

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smoky

Messaggioda fengrin » 25/05/2019, 18:31

Non mi ha dato fastidio, ma posso capire che qualcuno, guardandolo, sia molto irritato da Garble che bulla Spike e Smolder si limita a continuare a dire "eh abbi pazienza"

Certo, più tardi nell'episodio cercano di rimediare dicendo che "stava guardando dall'altra parte", ma I mean era a 1 metro di distanza, non vedo come poteva non notarlo, e poi si vede pure che lo guarda storto ma poi ruota gli occhi in qualche scena :dunno:

Immagino avrei preferito se Garble avesse mostrato subito un lato più tenero una volta che i suoi "amici" se n'erano andati, perché così quel che dovrebbe essere "uno che fa il bullo solo quando è con gli altri" finisce per fare il bullo pure da solo :fluttershock:

Su quel fronte, non- non so quanto sia bello il fatto che ha deciso di mostrarsi come poeta in modo da far ridere gli altri draghi perché sapeva che l'avrebbero deriso ò.o

Cioè ok buon piano funziona ma è molto triste come cosa :(

La cosa delle uova che erano fredde perdonateme ma si capiva :serious: Cioè mi spiace che Fluttershy tra tutti non avesse idea di cosa stava succedendo e Spike ci arriva subito

E seppur abbia apprezzato che i suoi "amici" L'ABBIANO effettivamente preso in giro e non un più melenso "ma perché non ce l'hai mai detto, che bello", mostrando che devi effettivamente avere il coraggio di essere te pure se allontani gente che non ti voleva bene davvero...
Sì insomma arriva Ember fa "ao non prendete in giro chi è diverso" e loro "ah ok"


Insommaaaaauuuuuu lo so che in mlp finisce sempre a risate tutti insieme, non dovrei essere scontento che non mostrano verità più cattivelle :ajsleep:

Però sì gli altri draghi che lo mollano e lo prendono in giro, gli altri che gli dicono sorry e Garble che fa it's ok ho fatto la scelta giusta - era qualcosa che avrei apprezzato abbastanza :wutbig:


Too evil?


Comunque dopo tutte queste scontentezze si penserà che l'episodio non mi piace per niente, uuuh?


Eeeeeeehhhhhhhhh le dragon lands e i draghi di mlp mi son sempre piaciuti, ho apprezzato persino Dragon Quest ^^'

come ho già detto, sebbene lo capisca, non mi da fastidio Spike che prova ad avere pazienza col bullo

Di base sono contento che abbiano "redento" pure lui, a volte mlp tende a perdonare i serial killer ma a punire i teppistelli, è una cosa che accadeva e di cui ci si lamentava, perciò ricordare che i pg negativi minori DOVREBBERO essere quelli più semplici con cui dialogare è non solo apprezzabile, ma anche replicabile con un buon "era anche ora"


E niente come altra cosa che non mi fa spiacere l'ep è Spike che è praticamente un santo, la strada che ha fatto da gag/punching bag che era è fantastica e vederlo non mostrare mai rancore, e al peggio essere solo dispiaciuto di non essere riuscito a legare con Garble, me lo rende uno dei migliori momentiècosìgentileededucatoèuntiziofantastico povero non fatelo soffrire e fategli incontrare la famiglia REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-



scusate se sta leggendo qualcuno a cui ha dato fastidio, sono spiacente, nella realtà è un comportamento da non avere, sono d'accordo ;_;


però sì ho apprezzato nonostante tutto
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smoky

Messaggioda RX-77 » 25/05/2019, 19:42

Weaponized cuteness (puccieria militarizzata): ecco cos'era quest'episodio con Fluttershy. ^3^
E in più è sempre un piacere rivedere Ember, Smolder e altre tradizioni dei draghi. :D


Momento migliore (senza contare Fluttershy puccia o incavolata) per me è stato questo:

XD
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smoky

Messaggioda babil » 26/05/2019, 16:09

RX-77 ha scritto:
Momento migliore (senza contare Fluttershy puccia o incavolata) per me è stato questo:

XD


Visto che è uno dei pochi draghi femmina, la domanda era lecita. XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Stupid And Smokey

Messaggioda Erzette17 » 28/05/2019, 16:35

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Stupid And Smokey

Messaggioda l.pallad » 28/05/2019, 19:27

Sımøbros17 ha scritto:
E mi pare difficile credere che se Ember dice "da ora in poi saremo brv" allora tutti i draghi diventano brv davvero, questo però immagino sia possibile nel mondo di MLP dove una cosa del genere è avvenuta già con i Changeling


Tecnicamente Ember può farlo eccome perché, se ben ricordi, il signore dei draghi, se lo vuole, può anche imporsi sul libero arbitrio di un drago. Ed anche se Ember di solito non lo fa, potrebbe aver fatto un'eccezione questa volta proprio per incoraggiare i draghi più sensibili ad essere loro stessi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Stupid And Smokey

Messaggioda Erzette17 » 29/05/2019, 0:40

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Stupid And Smokey

Messaggioda l.pallad » 30/05/2019, 6:41

Sımøbros17 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Sımøbros17 ha scritto:
E mi pare difficile credere che se Ember dice "da ora in poi saremo brv" allora tutti i draghi diventano brv davvero, questo però immagino sia possibile nel mondo di MLP dove una cosa del genere è avvenuta già con i Changeling


Tecnicamente Ember può farlo eccome perché, se ben ricordi, il signore dei draghi, se lo vuole, può anche imporsi sul libero arbitrio di un drago. Ed anche se Ember di solito non lo fa, potrebbe aver fatto un'eccezione questa volta proprio per incoraggiare i draghi più sensibili ad essere loro stessi.


Sono abbastanza sicuro che Ember possa comandare di fare una cosa ma non possa obbligarti a pensare una cosa, ciò significa che può ordinare di comportarsi bene ma non può cambiare la mentalità dei draghi, che anzi diventerebbero pure meno disposti al voler fare amicizia se gli viene prima forzata addosso

Ipoteticamente un dragon lord dopo Ember può pure dire ok basta con quella cosa sappiamo tutti che odiamo ancora l'amicizia andiamo contro i pony

Insomma non è una soluzione alla cosa

Se poi ricordo male e può letteralmente comandare il PENSIERO (l'opinione) dei draghi allora ok, anche se c'è da dire che è una capacità abbastanza inquietante


Ovvio che non può dire ad un drago cosa pensare. Ma comunque è già qualcosa che impedisca ai bulli di prendersela con i diversi ed i sensibili. E se non si imponesse riguardo queste decisioni, non seguirebbe il consiglio che ha dato a Thorax quando lo ha conosciuto
Offtopic:
E dopotutto anche ne "il trono di spade" il personaggio di Tytos Lannister ti insegna che se sei troppo molle e flessibile gli altri se ne approfittano di te
. E un po' di costrizione serve eccome, perché dopotutto ricordiamo che Smolder non ci voleva andare alla scuola dell'amicizia di Twilight, e l'unico motivo per cui lo ha fatto è perché Ember l'ha COSTRETTA ad andarci. Certo, quello che ha imparato lo ha imparato perché ha voluto impararlo, ma se Ember gli avesse dato troppa libertà di scelta, non avrebbe mai avuto l'esperienza che le ha permesso di impararlo. E comunque non credo che quando il tempo da signore dei draghi di Ember finirà, sarà qualcuno della stessa generazione a competere di nuovo per il titolo da signore dei draghi. Lo abbiamo visto quanto fosse grosso il padre di Ember, ed è ovvio che quando ci sarà di nuovo la competizione, saranno le generazioni future a competere per quel titolo, e questo episodio ci trasmette che verranno cresciute in modo diverso rispetto a come è accaduto fin'ora.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

Messaggioda Mindstorm » 30/05/2019, 15:05

Sub ITA disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron