[Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

Messaggioda Blackblood » 01/06/2019, 23:00

*Legge i commenti degli altri*
Um...
*Inizia a vedere il video*







Mah, sarà che prima di vederlo mi ero spoilerato un po' di cose, quindi ho ammortizzato qualsiasi delusione potesse provenire dall'episodio. Parlando in generale, non posso dire di disprezzarlo, soprattutto per la dimostrazione di cocones tirati fuori da Fluttershy tenendo testa al più duro dei draghi, ma c'è qualcosa che non me lo fa apprezzare in pieno. Come fatto notare da gli altri, come faceva Ember a non sapere cosa controllare nel caso della mancata schiusa delle uova? Del tipo, quando lo faceva suo padre lei dove era? è.é
Beh, magari su questo ci posso pure passare sopra e arrivare a godermi il resto dell'episodio, ma il finale lascia un po' perplessi: l'improvvisa accettazione del carattere morbido Garble da parte degli altri draghi sembra avvenuta per l'ordine di Ember, eppure a me sembrano più essere diventati lascivi per farsi amico il nuovo <<eroe delle Terre dei Draghi>>, quindi un'accettazione solo superficiale.
A meno che non si tratti di quella gioiosa spontaneità che sembra prendere i personaggi di MLP a fine episodio tipo l'accoglimento di Thorax dopo la canzone di Spike, nonostante tutti, un solo momento prima, lo guardavano con paura e disprezzo.
Quindi... :dunno:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x09 - Sweet And Smokey

Messaggioda Laurel Crown » 02/06/2019, 23:48

Questo episodio mi ha dato l'analogia di una mano con le carte giuste ma che sono gestite male, venendo fuori una roba confusa che ha fatto ben poco di quello che poteva fare.
L'idea che Garble fosse il fratello di Smolder era telefonatissimo ma funzionale allo scopo.
Garble che nasconde un lato da "poeta ribelle" è strana ma non bruttissima.
Fluttershy con le facce pucce e un po' di sana assertività come in Dragonshy.

Poi ci sono quegli errori di sceneggiatura e pacing
Ember che non sa cosa deve fare con le uova nonostante sia pure la figlia del precedente Signore dei Draghi
Garble che si comporta male con Spike pure quando c'è Smolder e che ci voleva Flutty a dire che lui non ha paura di essere se stesso.
La risoluzione del conflitto con le uova tirato all'ultimo secondo giusto per avere finalmente Garble accettato per quello che è e gli altri tutti zitti.

Questo episodio è come il paragone del marshmallow fatto da Smolder: per quanto sia brutto fuori, le idee buone le aveva dentro ma è finito troppo nel fuoco ed è uscita una cosa molto "Meh".

Voto: 2/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron