[Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda LooneX » 21/05/2019, 17:44

Guardate un po', è giunto il momento. Topic per commentare l'episodio 12 " The Last Crusade " in italiano " Cutie Mark Crusaders per sempre", dodicesimo della nona stagione.
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda TenGwisin00 » 21/05/2019, 18:03

E chi l'avrebbe detto che avremmo dovuto mettere gli spoilers negli episodi in italiano? Eh?
CHE PUNTATONA; MAMMA MIA; Ho riso, ho pianto, mi sono emozionato e ho pianto di nuovo, prima vediamo la casa di Scootaloo e già prevedevo qualcosa, ed ecco che conosciamo le ziette di Scootaloo che fino ad ora le avevo viste di sfuggita nei fumetti, e poi c'è la rivelazione, abbiamo visto i genitori di Scootaloo, che emozione, che roba, finalmente, certo è un peccato che Cherilee abbia cambiato voce, ma per una volta chissenefrega, abbiamo i genitori di Scotaloo, e possiamo dire che ha preso la razza dalla madre, ma la somiglianza dal padre, e sono doppiati da Gianmarco Ceconi ed Elisabetta Spinelli, che già hanno doppiato in precedenza in MLP; certo che quando ho letto la preview in inglese credevo che ci fosse qualcuno che minacciava le Crusaders di chiudere il club, invece era solo il fatto che Scootaloo si sarebbe dovuta trasferire nella versione equestre dello Sri Lanka, quindi immagino vicino alla Ponindia, pensavo veramente che Scootaloo avrebbe lasciato Ponyville, invece le Crusaders grazie all'aiuto di tutti i pony che hanno aiutato, (E c'erano proprio tutti, Feather Bangs, Sugar Belle, Trouble Shoes, Diamond Tiara, Gabby, Terramar e chi più ne ha più ne metta) e così i genitori esploratori si sono decisi a lasciare Scootaloo con le sue care amiche, con le ziette che si trasferiscono a Ponyville, ora direi che non manca niente a parte che Scootaloo voli e poi sarò contento al 100%.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda babil » 21/05/2019, 20:00

E così troviamo risposta ad uno dei più ricorrenti interrogativi della serie.

Sinceramente preferivo la teoria che Scootaloo fosse orfana piuttosto che tirare fuori dal nulla questi genitori che stanno lontani perchè c'hanno un lavoro avventuroso ed all'improvviso vengono a sconvolgere la vita della figlia di cui non sanno quasi nulla (hanno aspettato che succedesse l'attacco di Sombra per decidere di tornare? e quando ha attaccato Tirek andava bene lasciarla lì?). Non mi sono sembrati dei personaggi particolarmente interessanti per quanto cercassero di renderli cool.

Mi fa piacere invece che abbiano inserito le zie di Scotaloo, peccato solo che non abbiano usato lo stesso design dai fumetti.
E poi tanti camei già elencati sopra.

Sarebbe stata una scelta coraggiosa se alla fine Scotaloo fosse davvero partita, sarebbe diventato uno dei momenti più toccanti della serie. Ma lo status quo ha vinto alla fine.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda Chopperman » 21/05/2019, 23:25

Semplicemente

MERAVIGLIOSO! :pinkiewow: Uno dei migliori episodi della stagione finora. Finalmente vediamo le Zie di Scootaloo (che se non ricordo male era confermato che stanno insieme scelta coraggiosa devo dire), però non ho ben capito una cosa, in pratica vivono lontane da Ponyville, ma spesso vengono per badare a Scootaloo ma il resto del tempo? Sempre Rarity, i Cake e altri? Un bello sbatto invece di pensare solo ADESSO di trasferirsi li. /)-.-
E finalemente vediamo i genitori di Scootaloo D: che sono praticamente un Mr. Crocodile Dundee e signora XD molto cool ma purtroppo abbiamo avuto poco tempo per conoscerli meglio peccato.
La parte finale con tutti quelli che hanno aiutato le CMC è stata semplicemente meravigliosa, c'erano TUTTI! T_T E per fortuna hanno capito che Scoot voleva rimanere li, anche se ammetto che sarebbe stata una scelta ben più coraggiosa separarle, ma preferisco cosi. B)
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda tizietto » 22/05/2019, 22:25

Ah quindi scootaloo vive con le zi...ah no, vive da sola indipendentement...ah no, mezza ponyville gli fa da baby sitter.
Ma quindi è orfana confirm...ah no, i genitori stan tornando quindi viaggiano spesso per lavor...ah no, passano praticamente l'intera vita viaggiando tanto da non aver avuto cinque minuti per farsi vedere finor...ah no, non è specificato in effetti se siano mai tornati almeno una volta nel periodo dalla s1 a ora.

Evvabbè finalmente arrivano, fanno la loro entrata in scena trionfale, ci fanno in pratica capire da dove scootaloo abbia preso tutta la sua energia, tutto trascorre in rose&fiori per minuti interi, troppo in rose&fiori da non far presagire che dovrà giungere da un momento all'altro un cambio improvviso della situazione. E quel cambio non si fa attendere troppo: kaboom, addio cmc. I due viaggiatori son stati così assenteisti da non sapere quanto importante è il loro ruolo a ponyville e nonostante venga loro fatta notare la pesante somiglianza dei cutie mark non investigano ulteriormente sulla cosa liquidando il tutto come quasi una coincidenza venuta fuori da...dalla magia dell'amicizia forse? Che enfatizzare tale importanza sia la soluzione del problema viene fuori all'improvviso dopo una "fuga da casa" e in poco e nulla riescono a...farsi organizzare una mega-cerimonia di addio con tanto di consegna delle chiavi della città? Come diamine...? :wut:

Evvabbè alla fine scootaloo vivrà con le zie e i suoi genitori continueranno a fare gli assenteisti e tutto è bene quel che finisce ben...boh.


Btw non mi starete mica dicendo che essendo diamond tiara apparsa in background qui non apparirà più per il resto della stagione? Che non ci sarà proprio dato sapere come è cambiata la sua vita in generale dopo quell'episodio? Non potevano a questo punto far parlare lei al microfono nella scena della cerimonia? Evvabbè continuerò ad aspettare :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda babil » 22/05/2019, 22:50

tizietto ha scritto:
Btw non mi starete mica dicendo che essendo diamond tiara apparsa in background qui non apparirà più per il resto della stagione? Che non ci sarà proprio dato sapere come è cambiata la sua vita in generale dopo quell'episodio? Non potevano a questo punto far parlare lei al microfono nella scena della cerimonia? Evvabbè continuerò ad aspettare :sisi:


Temo che sarà l'ultima apparizione di DT. E' ironico che avesse più spazio quando era cattiva.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda Chopperman » 23/05/2019, 0:31

babil ha scritto:
tizietto ha scritto:
Btw non mi starete mica dicendo che essendo diamond tiara apparsa in background qui non apparirà più per il resto della stagione? Che non ci sarà proprio dato sapere come è cambiata la sua vita in generale dopo quell'episodio? Non potevano a questo punto far parlare lei al microfono nella scena della cerimonia? Evvabbè continuerò ad aspettare :sisi:


Temo che sarà l'ultima apparizione di DT. E' ironico che avesse più spazio quando era cattiva.


Devo dire infatti che sono stato deluso dal fatto che DT, che finalmente poteva avere un ultimo momento per dire finalmente qualcosa dopo 4 stagioni di NULLA, e invece relegata a background muto, sarebbe stato carino se proprio lei avrebbe fatto un piccolo discorso sul fatto di come le CMC gli hanno cambiato completamente la vita, e invece niente che spreco. è.é
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda tizietto » 23/05/2019, 14:00

Chopperman ha scritto:
babil ha scritto:
tizietto ha scritto:
Btw non mi starete mica dicendo che essendo diamond tiara apparsa in background qui non apparirà più per il resto della stagione? Che non ci sarà proprio dato sapere come è cambiata la sua vita in generale dopo quell'episodio? Non potevano a questo punto far parlare lei al microfono nella scena della cerimonia? Evvabbè continuerò ad aspettare :sisi:


Temo che sarà l'ultima apparizione di DT. E' ironico che avesse più spazio quando era cattiva.


Devo dire infatti che sono stato deluso dal fatto che DT, che finalmente poteva avere un ultimo momento per dire finalmente qualcosa dopo 4 stagioni di NULLA, e invece relegata a background muto, sarebbe stato carino se proprio lei avrebbe fatto un piccolo discorso sul fatto di come le CMC gli hanno cambiato completamente la vita, e invece niente che spreco. è.é

Il punto è che non sappiamo se sia effettivamente cambiata la sua vita, se la madre abbia accettato completamente il suo cambiamento senza troppe/ulteriori pressioni, se anche silverspoon abbia di conseguenza cambiato atteggiamento...
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda Chopperman » 23/05/2019, 18:23

tizietto ha scritto:
Il punto è che non sappiamo se sia effettivamente cambiata la sua vita, se la madre abbia accettato completamente il suo cambiamento senza troppe/ulteriori pressioni, se anche silverspoon abbia di conseguenza cambiato atteggiamento...


Ma sicuramente ora ha una carattere migliore ed è più socievole, se era come prima avrebbe sicuramente offeso Scootaloo o i suoi genitori, invece e li tranquilla, e va pure al raduno, idem silverspoon che era stata lei la prima ad essersi stufata di quegli atteggiamenti. Purtroppo non c'è l'hanno fatto vedere ma è sottinteso che sia cosi, volevo solo vedere ma ahimè non hanno voluto farlo. Per la madre sicuro gli rompe ancora un pò, ma adesso si fa rispettare e si è fatta pure più furba, altrimenti non avrebbe senso che le CMC l'hanno aiutata quella volta, e il fulcro della redenzione di DT. B)
Se guardi pure durante la cerimonia DT le saluta con un bel sorriso e loro ricambiano, e un piccolo gesto ma conferma che è cambiata. :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x12 The Last Crusade

Messaggioda 95girl » 23/05/2019, 19:46

ho visto oure Babs Seed ma come mai era un fianco bianco?
95girl
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/04/2015, 22:02
Pony preferito: applejack
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti