[Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda LooneX » 17/05/2019, 17:59

Topic per commentare la versione italiana dell'episodio Going to Seed, in italiano: Il grande germoglio, decimo episodio della nona stagione.
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda babil » 18/05/2019, 9:29

Insomma, la morale era che non è male tornare bambini ogni tanto ed alla fine era tutto in funzione di vedere Applejack ed Apple Bloom divertirsi a fare un attività insieme. Che è una cosa carina.

Il problema è che il modo in cui arrivano a questo è un pò...casuale, senza mordente. Per buona parte dell'episodio mi chiedevo "quand'è che succede qualcosa?" non capendo dove volevano andare a parare. Esiste davvero il Grande Germoglio? Era tutto uno scherzo delle due anziane che non fanno che scambiarsi sguardi come la sapsessero lunga? Ed invece c'è il twist che in realtà era Big Mac sonnambulo.

Se non fosse per il breve flashback dove vediamo per la prima volta Bright e Pearl i genitori coi loro figli, sarebbe un episodio abbastanza dimenticabile.
Ultima modifica di babil il 22/05/2019, 21:17, modificato 2 volte in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda Chopperman » 18/05/2019, 17:33

:/ Purtroppo come episodio in se era molto classico sulla famiglia Apple, non succede niente di chissà che ed alla fine manco sappiamo se sto Grande Germoglio esiste. Era molto alla Babbo Natale sto episodio con classica morale sul credere o tornare bambini non fa male. Sicuramente la parte più bella è il flashback in cui vediamo i genitori. T_T
E comunque povero Bigmac, ha fatto praticamente quasi tutto lui. XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda tizietto » 22/05/2019, 21:10

Vero, all'inizio sembrava sarebbe stato l'ennesimo episodio sul "non conviene lavorare troppo esiste altro oltre il lavoro" eccetera.
Invece possiamo osservare il fatto che applejack sembra esser diventata più elastica proprio riguardo questo argomento :sisi:

Ma è solo una mia impressione o la "scena intermezzo" coi personaggi che fannocose su un sottofondo musicale non sta mancando in nessun episodio? A questo punto più che riempitivi mi vien da pensare che siano fatte apposta :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda TenGwisin00 » 24/05/2019, 20:35

Non saprei dire la morale della puntata, forse che c'è un tempo per giocare e un tempo per lavorare? Comunque è un peccato che alla fine Apple Bloom non sia riuscita a vedere il Grande Cespuglio, che forse nessuno sa, ma essendo io un appassionato anche di Leggende Scandinave posso dire che quella creatura è basata su di uno dei quattro cervi leggendari che vivono sotto l'albero leggendario nordico Yggdrasil. Povero Big Mac, è proprio vero che chi è sonnambulo fa un sacco di strane cose, ma addirittura lavorare, mi spiace per la povera Applejack che da piccola è rimasta intrappolata, però che bello il flash back con i genitori, con anche la piccola Apple Bloom, dolcissima.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda E.O.W. » 28/05/2019, 18:28

Mi unisco alle critiche, è un episodio confuso e soprattutto NON SUCCEDE NULLA.
Non si capisce bene la morale e al tempo stesso la storia non è interessante.
Soprattutto povero big mac, si trova a fare tutto lui mentre le sorelle perdono tempo nel tentativo di catturare babbo natale.

Forse il primo episodio dove ho skippato qualche scena perché volevo finisse e arrivare al dunque.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda fengrin » 07/06/2019, 16:53

Rivederlo in italiano m'ha fatto capir meglio che la prima metà è solo noiosa ma non ha niente di male, la seconda ha più problemi :fluttershock:
ci sono tante ragioni per quella posizione per le mele
e una di queste è il grande germoglio
E tutte le altre no

il dialogo era questo in teoria, ma l'ultima frase la dice come domanda, quindi si perde un po' il senso, anzi sembra dire il contrario, tipo "anche le altre lo sono" :dunno:

A parte questo tutt'apposto :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda tizietto » 07/06/2019, 20:41

fengrin ha scritto:Rivederlo in italiano m'ha fatto capir meglio che la prima metà è solo noiosa ma non ha niente di male, la seconda ha più problemi :fluttershock:
ci sono tante ragioni per quella posizione per le mele
e una di queste è il grande germoglio
E tutte le altre no

A meno che non sia stato qualche estro creativo del bigmacintosh sonnambulo -_-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda Blackblood » 07/06/2019, 21:10

tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:Rivederlo in italiano m'ha fatto capir meglio che la prima metà è solo noiosa ma non ha niente di male, la seconda ha più problemi :fluttershock:
ci sono tante ragioni per quella posizione per le mele
e una di queste è il grande germoglio
E tutte le altre no

A meno che non sia stato qualche estro creativo del bigmacintosh sonnambulo -_-

Ma io più che altro non ho capito la faccenda delle carote alla fine, visto che hanno detto che Big Mac non le raccoglie. :fluttershock:
Ci mancava solo che l'episodio finisse con la silhouette del Grande Germoglio sullo sfondo come è accaduto per un noto mistero di MLP rimasto tutt'ora irrisolto *ilponydombradicastlemania coff coff*

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x10 Going to Seed

Messaggioda tizietto » 08/06/2019, 9:23

Blackblood ha scritto:spoilerrimossodalquoteperilbug


Questo è proprio quello che mi aspettavo ma...forse proprio perché ci si sarebbe aspettato di vederlo sul finale avran pensato (pure a ragione imo, eh) che non farlo vedere neanche in quel modo avrebbe reso il tutto ancora più misterioso e ad effetto :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron