[Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda LooneX » 16/05/2019, 17:41

Topic per commentare la versione italiana del nono episodio della nona stagione, ovvero: Sweet and Smoky in italiano: Poeta a sorpresa.
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda babil » 16/05/2019, 18:00

Mi ha colto un pò alla sprovvista.

Ero convinto che il fratello di Smolder sarebbe stato un personaggio nuovo ed invece c'è stato il twist inaspettato che è Garble. :fluttershock:
Mi ha lasciato un pò perplesso tutta questa cosa di lui e del suo lato poetico, mi sembra di vedere quasi un altro personaggio. E alla fine è stato "redento" anche lui in un certo qual modo. Non che la cosa mi dia fastidio, ma non ne sentivo la necessità; mi ha lasciato solo piuttosto indifferente dato il mio poco interesse per il personaggio.

Ho apprezzato moltissimo Fluttershy invece che alternava il suo essere adorabile a mostrarsi decisa anche coi draghi ormai. :yay:


Nel complesso non un brutto episodio, ma neanche particolarmente interessante. Giusto nella media.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda Mindstorm » 16/05/2019, 18:16

Alla fine mi sono arreso, e sono passato temporaneamente al lato oscuro.

Per fortuna non c'erano canzoni. E finalmente hanno le idee chiare sul sesso di Smolder, brindiamo!
Sinceramente ADORO questo episodio. :pinkiewow:

Anch'io credevo si trattasse di un drago nuovo, scoprire che era Garble mi ha lasciato di sasso!
Tuttavia, oltre alla morale "fregatene del giudizio degli altri" ho apprezzato un insegnamento che talvolta è valido nel caso dei bulli: il loro maltrattare gli altri può essere causato da una situazione difficile che loro stessi hanno, o dalla paura di essere giudicati male se non si comportano come i loro cosiddetti "amici".

Also, Fluttershy da oscar per le facce che dovrebbero finire negli archivi emoticon del forum e della galassia tutta e per la badassness che ha tirato fuori... se l'è giocata con Ember in questo settore. Belle anche le interazioni tra loro 2 a proposito!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda babil » 16/05/2019, 18:29

Mindstorm ha scritto:
Tuttavia, oltre alla morale "fregatene del giudizio degli altri" ho apprezzato un insegnamento che talvolta è valido nel caso dei bulli: il loro maltrattare gli altri può essere causato da una situazione difficile che loro stessi hanno, o dalla paura di essere giudicati male se non si comportano come i loro cosiddetti "amici".


La stessa morale di
One Bad Apple. Magari qui, essendo una civiltà di draghi, è un pò più giustificata.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda TenGwisin00 » 16/05/2019, 18:34

Ebbene, mi spiace guardare gli episodi in italiano, ma non ce la facevo, anche perché preferisco approfittare di questi momenti per guardarli perché non so se avrei tempo per riuscire a guardarli sul forum.
Allora, già da quando vidi le prime immagini cominciai a capire leggendo la trama che Garble fosse proprio lui il fratello di Smolder e difatti avevo intuito la cosa, e mi è piaciuto vedere la reazione di Spike alla notizia, inoltre mi è sembrato strano vedere Fluttershy nelle terre dei draghi data la sua fobia, però riesce comunque a farsi valere anche con questa specie.
Alla fine Garble era davvero un poeta, lo nascondeva agli altri amici per paura di essere giudicato, per questo si esprimeva solo con sua sorella, come lo capisco, povero Garble, anche io nascondo la mia natura di brony ad alcune persone, solo alcuni miei amici non mi giudicano male, anche a dei ragazzi universitari non dava fastidio, peccato che debba nascondere questo mio lato alla mia famiglia, ne sono al corrente, ma non sanno delle mie fanfics e dei miei disegni, ma io ho bisogno di creare, proprio come Garble, un artista ha spesso paura di come reagirebbero gli altri, forse costringendolo ad eliminare le sue opere. E alla fine è stato proprio la sua musica a salvare la situazione, e mi sembra strano che la risata dei draghi sia più potente delle fiamme normali. In sintesi è un bel episodio e mi ha fatto piacere rivedere le terre dei draghi, peccato per le voci cambiate di Ember e Garble.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda Chopperman » 16/05/2019, 21:37

Non sono riuscito a resistere neppure io ed ho guardato questo. ^^'

Sono rimasto tremendamente stupito che Garble è il fratello di Smolder! D: :spikegasp: :worst:
Dato che io ho odiato Garble per ogni singolo secondo in cui è apparso...ed alla fine pure me l'hanno redento come Diamond Tiara facendomelo alla fine apprezzare. :fluttershock: Certo grazie titolo italiano che spoilera come sempre le cose (chi sono gli incapaci che decidono i titoli Ita dei vari cartoon sempre? Sono sempre spoiler spesso... /)-.- ).
Comunque episodio carino, una bella Fluttershy tosta e carina, un bravo Spike, ed un incredibile scoperta in Garble poeta. XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda l.pallad » 18/05/2019, 6:43

Sapete, ci ho riflettuto sul perché Fluttershy non si fa problemi ad andare nelle terre dei draghi e perché non ha paura una volta lì. E le spiegazioni sono due.

1) Dopo che Ember è diventata signora dei draghi, e ha portato la pace tra le due razze, è arrivata all'opinione che ormai non ha più motivo di avere paura di loro.

2) Lei lo dice chiaramente di avere paura solo dei draghi adulti, ed in questo episodio non ce ne sono.


babil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:
Tuttavia, oltre alla morale "fregatene del giudizio degli altri" ho apprezzato un insegnamento che talvolta è valido nel caso dei bulli: il loro maltrattare gli altri può essere causato da una situazione difficile che loro stessi hanno, o dalla paura di essere giudicati male se non si comportano come i loro cosiddetti "amici".


La stessa morale di
One Bad Apple. Magari qui, essendo una civiltà di draghi, è un pò più giustificata.


Ovvio che è più giustificata. Perché appunto tecnicamente in One Bad Apple, la morale in realtà era che se qualcuno fa il bullo con te, non devi avere paura di parlare solo perché temi di essere considerato uno spione. Ma con Garble, se gli altri draghi avessero cominciato a bullizzarlo per via del suo lato da poeta, lui non avrebbe avuto nessuno a cui dire tutto, che risolvesse la situazione, ed avrebbe fatto ancora di più la figura del rammollito e del piagnucolone (si, poteva parlarne con Smolder, ma lei poteva dargli supporto morale, ma non sarebbe stata fisicamente in grado di aiutarlo). Perché appunto, nelle terre dei draghi, se non sei figo o tosto finisci male. Avete presente dopotutto questa storia? Dalle parole di Smolder dopo la fine di essa, si capisce che i draghi che la ascoltano tifano per Scales, ed approvano in pieno che lei si sia approfittata della gentilezza e della compassione del signore dei draghi per rubargli il potere, e ridono con lei delle disgrazie di quest'ultimo (infatti ho scoperto che Scales è stata perfino messa nel videogioco gamelof, ed il suo profilo dice che lei è considerata un'ospite ed un'usurpatrice leggendaria). Considera appunto che anche Ember, prima che Spike le aprisse la mente, pensava che un vero drago non dovesse avere amici (convinzione che di certo non le è venuta da sola). Poi anche Smolder ha ammesso che prima di venire alla scuola di Twilight anche lei faceva la bulla con chi era diverso (e lei ancora continua a nascondere e a vergognarsi del fatto che le piace comportarsi da lady raffinata come Rarity). Poi appunto lo vediamo che inizialmente le paure di Garble erano fondate perché, quando ha rivelato il suo lato da poeta, non solo la sua comitiva, ma tutti i draghi presenti in quel momento hanno cominciato a ridere di lui. Poi appunto si è risolto tutto ed hanno convinto tutti che non era così male, ma prima di quel momento la società dei draghi in sé stessa aveva degli standard alti. Ma appunto adesso questo episodio ci mostra come questa società stia finalmente cambiando in qualcosa dove i draghi più dolci e sensibili o che hanno dei gusti particolari, non devono avere paura di essere loro stessi (e quindi ci lasciano intendere che quando Ember non sarà più il signore dei draghi perché il suo tempo finirà, il lavoro che ha fatto per cambiare la sua specie non sarà disfatto ed i draghi non riprenderanno le vecchie abitudini).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda tizietto » 19/05/2019, 10:28

Episodio apprezzabile maaaaaa

non riuscirà a convincermi a riempire la mia stanza di poster e action figures di waifu :sisi:

I mean

in effetti questo episodio era basato sulla passione per il fare qualcosa, non sulla passione per...un qualcosa

Potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma non mi vengono in mente passioni che sia effettivamente vergognoso "fare", um.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda Xary » 26/05/2019, 0:55

Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x09 Sweet and Smoky

Messaggioda fengrin » 28/05/2019, 16:12

Azz avete commentato qui l'episodio voi che l'avete visto prima :fluttershock:

Oh beh, il commento all'ep l'ho fatto di là, qua mi tocca il doppiaggio

Tutti sorpresi che era Garble, eh? Sì, lo sarei stato anche io se non me lo fossi spoilerato /)-.-
A proposito di lui penso fosse la stessa voce che ha dalla S6, diversa dalla prima apparizione nella 2... Credo? Non son sicuro :fluttershock:


Comunque mi piace molto com'è doppiato l'episodio, salvo forse il drago arancione con la voce di Topolino

also battuta persa in "per un pony senza corno non ha tutti i torti", immagino che chi l'ha vista prima in italiano non abbia capito XD
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti