[Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda LooneX » 15/05/2019, 18:01

Topic per commentare la versione italiana di Frenemies, dal titolo: La campana stregata
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda babil » 15/05/2019, 18:03

Questa stagione è come le montagne russe, dopo il mediore episodio di ieri abbiamo questo che è stato davvero ottimo ed uno dei candidati ad essere il mio favorito. :pinkiewow:

Promosso il modo con cui hanno fatto interagire i tre e non mi aspettavo assolutamente che avrebbero finito per complottare contro Grogar. io quasi pensavo che alla fine era tutto un test segreto e la campana non c'era ed invece no. Mi piace quando le trame non sono prevedibili. Sono curioso di vedere il futuro che li aspetta.

Devo dire che Cozy ruba letteralmente la scena ogni volta che parla o è in azione, fa sempre morire dal ridere. XD


Mi è piaciuto anche come hanno sfruttato bene le abilità di ognuno, spece per Chrysalis che ha avuto le scene più fighe. E vediamo anche (forse per la prima volta nello show) com'è il suo modus operandi completo "seduci e prendi l'energia". ;)

La canzone mi è piaciucchiata e non vedo l'ora di sentirla in originale.


Ah, è stato bello vederlo in streaming con tutti gli ospiti stranieri che cercavano di capire che succedesse. Come quello che proviamo noi quando lo vediamo in originale, stavolta si invertono i ruoli. :D

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda fengrin » 15/05/2019, 18:08

Bella la voce cantata di Cozy, e bravissima Chrysalis quando ammattisce, ma Tirek mi spiace, mi piaceva molto di più quello di prima :ajsleep:

Son felice anche che il VA di Snips abbia fatto qualcun altro, mi piace e mi sarebbe spiaciuto sentirlo una sola volta :asd:

Chiaramente non posso giudicare se dei giochi di parole o delle frasi non sono stati tradotti/sono state tradotte male, per quello bisogna attendere :dunno:

Posso dire che non sento di aver vissuto un'esperienza peggiore con la prima visione doppiata, questo sì :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda l.pallad » 16/05/2019, 13:57

Alla fine hanno mostrato una possibilità di riabilitamento, ma è accaduto anche quello che avevo già intuito, ovvero il fatto che sono diventati amici nella cattiveria. Dopotutto ricordiamo che hanno socializzato e si sono trovati simpatici parlando delle cose cattive che hanno fatto e dei loro piani malvagi. Ed il fatto che abbiano intenzione di tradire Grogar e che abbiano in mente il loro piano personale per me rende ancora più imprevedibile il finale della serie.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda TenGwisin00 » 16/05/2019, 18:19

Una puntata dedicata ai cattivi, così sappiamo cosa combinano.
Direi che è un episodio che li fa vedere sotto un'altra luce, che essendo cattivi riescono comunque a creare un legame, senza però sfociare troppo nell'amicizia, perché Chrisalys la definisce al pari di una piaga, non vedo l'ora di sentire la canzone in inglese, perché l'ho adorata in italiano, mi ha ricordato la canzone di Sequestrare Babbo Nachele di Nightmare Before Christmas. Comunque non mi aspettavo che sarebebro riusciti nel tentativo di scovare la campana di Grogar, ma ancora più strano è che l'abbiano tenuta nascosta, chissà cosa potrebbero tramareper la fine della stagione.
Per quanto riguarda il pony guardiano della montagna, mi sembra ovvio che l'ispirazione venga da Don Quijote de la Mancha.

A proposito come appassionato di leggende e misteri è mio dovere scriverlo, la bestia incontrata dai tre villains è un Ofiotauro, (Dal Greco antico che significa Serpente e Toro) una creatura della mitologia greca.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda babil » 16/05/2019, 18:30

TenGwisin00 ha scritto:A proposito come appassionato di leggende e misteri è mio dovere scriverlo, la bestia incontrata dai tre villains è un Ofiotauro, (Dal Greco antico che significa Serpente e Toro) una creatura della mitologia greca.


E' sempre bello quando mettono una bestia mitologica nuova, di quelle poche conosciute.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x08 - Frenemies

Messaggioda tizietto » 17/05/2019, 16:41

L'evoluzione presentata in questo episodio è molto interessante e può aprire le porte a molti potenziali possibili finali :sisi:

Per qualche motivo, cozy glow mi ricorda sempre di più diamond tiara. In questo episodio poi, dicendo "il mio talento è che gli altri facciano quel che dico loro di fare", usa persino le sue stesse parole :wut: (btw diamondtiara dovrà pur apparire di nuovo prima della fine di questa ultima stagione, no?)
Comunque dopo questo si allontanano i miei sospetti sull'eventuale identità ambigua di cozy. O forse la stanno enfatizzando discola apposta per quello? Um.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron