[Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda Mindstorm » 15/05/2019, 16:56

Discussione relativa all'episodio 8 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Grogar manda la sua legione del male in missione perché diventino alleati. Sfortunatamente, il suo piano funziona meglio del previsto e finiscono quasi col diventare amici.


1^ TV USA: Sabato 18 maggio 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x08.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 22/05/2019, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda fengrin » 15/05/2019, 17:27

Visto or ora in italiano :sisi:

Mmmmm diciamo ep favorito della stagione assieme alla premiere, non so quale preferisco dei due ? :fluttershock:

Devono scalare una montagna e devono imparare a collaborare

un episodio simile con le mane 6 sarebbe invece stato uno dei più noiosi :/ Purtroppo dei pg che hanno già imparato a superare le divergenze varie volte rendono più difficile provare un senso di costruzione guardando l'episodio, ma al contrario uno di ripetizione :dunno:

Comunque, bel posto, bei dialoghi, bell'uso delle abilità dei 3, BEL SETUP per il fatto di voler tradire Grogar e nascondere la campana, MOLTO INTERESSE PER SENTIRE LA CANZONE IN LINGUA ORIGINALE, anche se la voce cantata di Cozy era molto bella (ma commenti sul doppiaggio li tengo per il thread italiano)

Belli i momenti e le interazioni tra i personaggi e la prova di fiducia, ora penso sarebbe comprensibile se riescono a redimerli tutti per andare contro Grogar, i buoni sentimenti iniziano a provarli anche se li rinnegano


Nice nice ho apprezzato tutto
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda babil » 15/05/2019, 17:39

edit: spostato il contenuto sul topic italiano.

commenterò le differenze quando uscirà la versione originale.
Ultima modifica di babil il 15/05/2019, 18:04, modificato 2 volte in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda Mindstorm » 15/05/2019, 18:02

Trasferite la discussione sull'ep italiano qui: viewtopic.php?f=65&t=10512
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda babil » 18/05/2019, 21:22

Visto in originale.

In comparazione, mi pare che la nostra versione sia stata piuttosto fedele ai testi e per la canzone, confrontata con l'originale, ne è venuta fuori abbastanza bene (anzi per Tirek preferisco quello nostrano quando canta).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda Chopperman » 18/05/2019, 21:57

:twilismile: Mi è piaciuto molto!

Stavo cedendo alla ver. Ita e i primi minuti li avevo visti li, ma quando è partita la canzone mi sono fermato mi spiace ma per le canzoni non riesco proprio a sentirle in Ita. XD
Comunque molto bello vederli bisticciare e infine collaborare arrivando anche a tradire Grogar alla fine, continuo a dire che è un peccato che Sombra non l'abbia fatto tornare avrebbero formato un bel quartetto. :ajsleep:
Eh niente Cozy mi fa sempre morir dal ridere quando impazzisce. XD Non vedo l'ora di vedere il finale per vedere che combinano. :ajsmile2:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda Blackblood » 18/05/2019, 22:05

Al momento il miglior episodio della stagione insieme ai primi! E' stato molto diverte vedere interagire tra di loro i cattivi e il loro iniziare a rispettarsi l'un l'altro (per il momento), anche se non sono andati più in là della semplice realpolitik poiché considerano l'Amicizia come una piaga con la quale non vogliono contaminarsi. Interessante anche la scelta di voler tradire Grogar nascondendogli la campana, anche se non mi meraviglia (è praticamente l'ABC di ogni cattivo dare la pugnalata alle spalle alla fine), ma questo mi rende comunque curioso di vedere come si svolgerà la vicenda. Però ho il tremendo sentore che a Grogar la cosa non sia sfuggita; non dimentichiamoci che ha quella specie di sfera veggente. Mi pare strano che un cattivo del suo calibro non tenga d'occhio in un modo o nell'altro i suoi sottoposti e si fidi completamente di loro. Boh, comunque sia, non ci resta che vedere come andrà a finire. :rarithink:

Altra cosa che mi ha meravigliato è che quando Cozy Glow è entrata nella stanza di Chrysalis quest'ultima aveva tra gli zoccoli il ceppo viola della fu Mean Twilight... e sembrava piuttosto tenerci da come allontanava Cozy da esso. O forse era solo egoismo?
Ma comunque, ci sarà la possibilità di rivedere le Mean Six? O almeno, soltanto la Twilight cattiva, mi basta anche lei!

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda babil » 18/05/2019, 22:28

Blackblood ha scritto:
però ho il tremendo sentore che a Grogar la cosa non sia sfuggita; non dimentichiamoci che ha quella specie di sfera veggente. Mi pare strano che un cattivo del suo calibro non tenga d'occhio in un modo o nell'altro i suoi sottoposti e si fidi completamente di loro. Boh, comunque sia, non ci resta che vedere come andrà a finire. :rarithink:


Sì, mi sembra un pò strano anche a me che non se ne sia accorto visto la sua sfera magica.

Blackblood ha scritto:
Altra cosa che mi ha meravigliato è che quando Cozy Glow è entrata nella stanza di Chrysalis quest'ultima aveva tra gli zoccoli il ceppo viola della fu Mean Twilight... e sembrava piuttosto tenerci da come allontanava Cozy da esso. O forse era solo egoismo?
Ma comunque, ci sarà la possibilità di rivedere le Mean Six? O almeno, soltanto la Twilight cattiva, mi basta anche lei!


Eh, la Mean Twilight aveva del potenziale ma non credo la si rivedrà mai.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda TenGwisin00 » 18/05/2019, 22:37

Chopperman ha scritto:
mi spiace ma per le canzoni non riesco proprio a sentirle in Ita.


E' un peccato perchè le canzoni sono spesso belle in italiano ma poco apprezzate, e finalmente sono riuscito ad ascoltare la versione inglese e devo dire che la versione italiana è bellissima e fedele all'originale, sinceramente io invece non riesco a farmi piacere la voce inglese cantata di Tyrek.
Ma a quanti di voi la canzone di entrambe le lingue ha ricordato "Kidnap Mr Sandy Claws" di Nightmare Before Christmas? Non posso credere che solo io ho avuto questa sensazione.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x08 - Frenemies

Messaggioda RX-77 » 18/05/2019, 22:56

Ho deciso di seguire gli episodi originali in inglese fin quando gli spoiler lo permetteranno. :sisi:

Bell'episodio: diverso da quello a cui siamo abituati.
Non vi è stato nulla di sensazionale, ma m'ha fatto piacere vedere Chrissy (e le sue abitudini particolari) per tutta la durata della puntata. :asd:
Immagine
Puccia! :D


Also, this:
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
XD
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti