[Edizione Italiana] 9x06 Common Ground

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x06 Common Ground

Messaggioda LooneX » 13/05/2019, 17:44

Topic per commentare la versione italiana dell'episodio "Common Ground", in italiano: Un punto d'incontro. Sesto episodio della nona stagione.

Link 1080p: Cliccami =)
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x06 Common Ground

Messaggioda TenGwisin00 » 13/05/2019, 18:13

Innanzitutto….MIRACOLO, Snips e Snails hanno le loro voci, cioè Riccardo Peroni e Luca Bottale, quindi c'è una continuity del doppiaggio in MLP, non funziona sempre però c'è, ed anche Quibble Pants c'è, esattamente come lo abbiamo conosciuto è doppiato anche qui da Mattia Bressan, (Doppiatore che ho conosciuto grazie a Quibble, ma che è anche la voce di Blake in Blake sotto assedio, Whisper in Yokai Watch, e Faccia di Luna in Teste Calde Bollenti), inoltre la voce dell' annunciatore/narratore del Buckball penso fosse di Paolo Sesana, (Voce di Gary Oak in Pokemon), i modi di dire di Quibble in questa puntata per fortuna sono stati adattati bene, come fare goal-fare centro, poi sono rimasto stupito che Clear Sky (Anche se a me sembra sempre un nome adatto più ad una pegaso che ad una unicorno) fosse doppiata da Debora Magnaghi, voce che conosciamo bene dato che è quella di Maud Pie, a mio parere le voci della puntata battono quelle inglesi, compresa quella della piccola Wind, ma ora che ci penso, ho sentito male o Fluttershy all'inizio della puntata ha detto Arca della Gloria anziché sala della gloria, che se non erro in inglese era Hall of Fame?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x06 Common Ground

Messaggioda babil » 13/05/2019, 19:58

Sì, non capisco perchè tradurre Hall of Fame che normalmente è un termine che viene usato anche da noi.
Per il resto buon lavoro di adattamentosui modi di dire.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x06 Common Ground

Messaggioda fengrin » 13/05/2019, 23:15

hanno errato con il secondo proverbio sbagliato di Quibble, Dash doveva rispondere "quello non era neanche legato allo sport" o roba simile, ma dice il contrario :fluttershock:

Per il resto sì, sono indubbiamente contento della fedeltà di voci su Snips e Snails :asd: non son sicuro per Quibble, mi pare di sì anche lui però, ricordo che Stranger than Fanfiction era un ep doppiato bene in italiano, e m'è parsa una buona performance anche qui, quindi forse è lo stesso

non mi piaceva troppo però la figliastra di Quibble, mi pareva poco espressiva o bo, è un'impressione :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti