[Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

Messaggioda LooneX » 10/05/2019, 17:35

Topic per commentare il quinto episodio della nona stagione in Italiano.
(TITOLO ITALIANO: Perfezione: Obiettivo irraggiungibile)
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

Messaggioda fengrin » 10/05/2019, 22:08

that Dante tho

non ricordo la battuta nell'originale, ma presumo che l'abbiamo aggiunto noi :fluttershock:

Nooo non han mantenuto l'action figure Gen 1 di Starswirl :( Sad
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

Messaggioda Mindstorm » 11/05/2019, 11:51

fengrin ha scritto:that Dante tho

non ricordo la battuta nell'originale, ma presumo che l'abbiamo aggiunto noi :fluttershock:

No, c'era anche nell'originale http://www.mlpsubita.eu/s9/9x05.php

Comunque, ho notato che da mobile il video di Daily nel primo post è stracolmo di pubblicità, quindi mi sono fatto dare da Loonex un link alternativo: https://loonex.eu/mlp/GDstream/9x05.php
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

Messaggioda TenGwisin00 » 12/05/2019, 18:27

Maledizione, Moondancer non era doppiata da Jenny De Cesarei, i casi erano due, o non era disponibile, oppure non l'hanno contattata dato che era una piccola apparizione, propongo per la seconda opzione, altra nota dolente, ma purtroppo inevitabile per il doppiaggio in italiano, ma anche quello francese, spagnolo, tedesco, e blablabla, mi riferisco ai giochi di parole in inglese, che purtroppo abbiamo solo in quella lingua come ad esempio "Fine" che significa sia "Bene", che "Multa" e "Bit", che significa sia "Un poco" che "Soldi", e che ci vogliamo fare, mi ha fatto piacere anche in italiano rivedere Canterlot, e la vecchia casa di Twilight, l'adattamento era ottimo se escludiamo i giochi di parole, ma quello non è colpa nostra, non ricordo il nome dell'ufficio per chi consegna in ritardo, ma mi sembrava più inquietante in italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 9x05 The Point of No Return

Messaggioda babil » 12/05/2019, 22:49

TenGwisin00 ha scritto:altra nota dolente, ma purtroppo inevitabile per il doppiaggio in italiano, ma anche quello francese, spagnolo, tedesco, e blablabla, mi riferisco ai giochi di parole in inglese, che purtroppo abbiamo solo in quella lingua come ad esempio "Fine" che significa sia "Bene", che "Multa" e "Bit", che significa sia "Un poco" che "Soldi", e che ci vogliamo fare,


I giochi di parole sono sempre un problema quando si deve adattare da una lingua all'altra.
Anche nella seconda parte della premiere c'era un gioco di parole con Discord quando mangiava il sottaceto che non si è potuto tradurre.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti

cron