[Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda Mindstorm » 07/05/2019, 16:54

Discussione relativa all'episodio 7 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Sandbar invita Yona a un "ballo dei pony", Yona si convince di doversi "ponyficare" per essere una buona amica, quindi va da Rarity e le sue amiche per un cambio di aspetto e personalità.


1^ TV USA: Sabato 11 maggio 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x07.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 14/05/2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda Mindstorm » 07/05/2019, 18:49

Apro il topic in anticipo perché hanno già spoilerato la canzone dell'ep: https://www.equestriadaily.com/2019/05/ ... k-new.html
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda babil » 08/05/2019, 8:27

Ho il timore

che sarà un episodio stile Stagione 8 dove l'insegnante fà la figura della stupida mentre gli studenti dimostreranno miglior buon senso. Visto che la morale è la solita sull'essere sè stessi, normalmente Rarity non dovrebbe assecondare il desiderio di Yona destinato a fallire.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda fengrin » 11/05/2019, 18:09

Agli americani piace proprio fare la cosa del ballo della scuola con la morale dell'essere sé stessi uh?

Non posso neanche dire che non dovrebbero farlo perché quella morale serve sempre e il ballo della scuola resta una cosa con cui molti spettatori d'oltreoceano possono identificarsi è.é -_-

Però uffff

Quantomeno MLP si salva dalle varie trope delle americanate di questo genere grazie al cielo
Niente bulletti, niente reginette, niente cheerleader, niente triangoli amorosi, per fortuna era più che sopportabile

Chiaramente prevedibile vabbè la morale si sa da prima della sigla, son stato per molto tempo col timore che lo dicessero in maniera troppo scontata alla fine, per fortuna la scena era bella e SI SONO PRESI DEL TEMPO PER FARLA
avevo paura la sbrigassero in 10 secondi con Sandbar "weee guarda che devi essere te stessa" "aaah ok lol" appena arrivava

invece per fortuna tutta la scena alla festa ha preso il suo tempo, Sandbar all'inizio accetta pure il cambio, ci sono effettivi problemi che sorgono e fanno un discorso completo sulla casa sull'albero


Questo ep lo vedo come "c'era la trope sulla lista di episodi da fare, per fortuna abbiamo levato la voce dall'elenco in maniera innocua"


babil ha scritto:Ho il timore

che sarà un episodio stile Stagione 8 dove l'insegnante fà la figura della stupida mentre gli studenti dimostreranno miglior buon senso. Visto che la morale è la solita sull'essere sè stessi, normalmente Rarity non dovrebbe assecondare il desiderio di Yona destinato a fallire.

Posso dirti che non mi è parso sia stato così

Poi bo, magari quando vedi l'episodio ti sembra confermato come timore, ma io credo non sia successo

Nessuno incolpa gli insegnanti per aver assecondato Yona, anzi, prima che lei rompesse tutto il party durante la canzone penso che nessuno mettesse in dubbio l'utilità della preparazione al ballo, poi bo

Certo, alla fine Rarity e le altre dicono "eh dai forse non dovevamo" ma non penso fossero più sceme degli studenti
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda babil » 11/05/2019, 21:38

Purtroppo è stato più o meno quello che mi aspettavo.

A cominciare dalla morale che ormai non è che solo riciclata, l'hanno appena usata solo una settimana fa con l'episodio su Quibble ("tizio prova a essere quello che non è - fallisce - impara la lezione"). Anche basta adesso.

Le mane non faranno la figura delle idiote, ma sta di fatto che ancora una volta non fanno le insegnanti limitandosi ad assecondare i desideri di Yona ed alla fine devono pure scusarsi per questo. E' il paradosso di questa scuola dell'amicizia dove non vediamo mai un episodio dove le insegnanti fanno il loro mestire coi studenti che alla fine le cose le imparano sempre da soli. -_-

Ah, quel ballo è così tradizionale che non ne hanno mai fatto menzione in tutta la serie.

Alla fine salvo qualche scenetta comica e la canzone con Rarity non era male, ma è davvero poco per farmi piacere quest'episodio.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda Erzette17 » 12/05/2019, 4:31

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda Chopperman » 12/05/2019, 19:38

Sicuramente la morale è la solita del restare se stessi, ed è uguale a quella dello scorso episodio in fondo.
Però ho apprezzato comunque l'episodio, vedere Sandbar cotto di Yona è una cosa carina, e comunque Yona si è impegnata per imparare i balli e le usanze, cosa che comunque brutta non era e stava pure andando bene :ajsmile2: , e stata colpa del vestito di Rarity alla fine >:( visto che per il resto stava andando tutto bene comunque. >E alla fine si morale solita ma non mi è dispiaciuto comunque come episodio, l'unico personaggio che incolpo in questo episodio è solo Rarity alla fine. ^^'
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda RX-77 » 12/05/2019, 23:40

Riassunto:


Episodio normale, dai, con alcuni buoni spunti. :sisi:


Immagine

Immagine
:asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda babil » 13/05/2019, 9:16

Chopperman ha scritto:
e comunque Yona si è impegnata per imparare i balli e le usanze, cosa che comunque brutta non era e stava pure andando bene :ajsmile2: , e stata colpa del vestito di Rarity alla fine >:( visto che per il resto stava andando tutto bene comunque.


Ecco, anche quello
è stata una grossa forzatura di trama. perchè farle mettere un vestito così lungo ed addirittura una parrucca? serviva solo a far creare l'incidente altrimenti andava tutto bene e non partiva la lezioncina finale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x07 - She's All Yak

Messaggioda Mindstorm » 14/05/2019, 16:52

SUB ITA disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron