[Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda babil » 08/05/2019, 21:04

TenGwisin00 ha scritto:
ed il padre è anche morto? Pensavo si trattasse solo di una pony divorziata


la cosa non viene specificata, naturalmente sono tutte ipotesi che facciamo noi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Blackblood » 08/05/2019, 22:50

Mah, io tutto sommato l'ho trovato un episodio abbastanza carino nonostante fosse chiaro come sarebbe andato a finire. Anche se la domanda che adesso starà attanagliando il cuore di tutto il fandom è sapere che fine a fatto il vero padre di Wind Sprint... credo che nasceranno fior fiori di fan fiction in merito! XD
Per non parlare delle fan art su Clear Sky :lenny:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda tizietto » 13/05/2019, 18:19

Alla fine però la piccolina non si appassiona alla tematica "giochi di ruolo / romanzi d'avventura / robe simili", ma solo a un generico "libri", anzi, nemmeno, a ben pensarci, trattando quel libro un qualcosa che a quella già piaceva particolarmente. Penso ci sia una certa differenza tra l'essere appassionati di gdr/romanzidavventura/robesimili o di fonti riguardanti una tematica in particolare che appunto può essere gdrromanzidavventurarobesimili o sport o qualunque altra cosa e l'essere appassionati di libri in generale twilightstyle. Non intendo fare il puntiglioso, intendo solo dire che alla fine il loro andare d'accordo non si è basato su un aver effettivamente trovato un interesse comune, bensì su quell'evento randomico che è stato regalarle quel libro e sull'esser riuscito oltretutto solo dopo molto in qualche modo a farla appassionare a quel libro.
Certo da quel libro su quello sport potrebbe passare ad altri libri e ritrovarsi anch'essa a diventare una gran fan di giddierreromanzidiavventurarobbbesimili non possiamo saperlo ma per ora tutto il loro "contatto" è stato basato su un evento abbastanza minimo e potenzialmente isolato.

Per il resto rimane molto apprezzabile :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Laurel Crown » 02/06/2019, 23:02

Ammetto che quando ho letto che lo scrittore era Josh Haber mi ero preoccupato per come sarebbe andata la storia, poi alla fine dell'episodio rimasi sorpreso in positivo.
Innanzitutto ha scritto un episodio già bello di suo, condito dal ritorno di Quibble Pants, Dash che non si ritira dall'aiutare un amico e da un conflitto che tocca un tema tra i più difficili da trattare.
Ma a rendere speciale questo episodio è che è tratto dalla vera situazione famigliare del doppiatore di Quibble [Patton Oswalt] e della sua nuova moglie e figlia.
Nonostante sia tutto detto in modo implicito, si capisce dove l'episodio va a parare e ad offrire un messaggio importante a chi si trova nella stessa situazione di Wind Sprint.
Nota di demerito per la doppiatrice della piccola pegaso che non è chiaramente portata come il padre ma essendo realizzato in buona fede lo si può perdonare.

Voto: 4.5/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron