[Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Mindstorm » 30/04/2019, 16:56

Discussione relativa all'episodio 6 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Il vecchio amico di Rainbow Dash, Quibble Pants, ha bisogno del suo aiuto per legare con la figlia della sua pony speciale.


1^ TV USA: Sabato 4 maggio 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x06.php
---------------------------------
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda babil » 03/05/2019, 21:04


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda fengrin » 04/05/2019, 18:48

Argomento trattato figo, son contento ne abbiano parlato in un episodio
E son contento anche abbiano usato un pg che conoscevamo già, in modo che ci importi di più (credo funzioni così???? lol)

Per il resto segue la formula, a parte la sorpresa della situazione del "mettersi con una divorziata con figlia" l'episodio si prevede facilmente in ogni twist e nella risoluzione finale
Non che sia un gran difetto, comunque l'episodio non prende mai cantonate facendo stupidaggini, fa quel che deve fare e finisce


Inoltre apprezzo la continuity del Buckball e Snips e Snails sono riusciti ad avere dei dialoghi anche nell'ultima stagione, buon per loro :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda babil » 04/05/2019, 23:35

L'ho trovato piuttosto mediocre.

Il grosso problema è che tutta la trama è altamente prevedibile fin dalla sinossi ed alla fine si arriva alla solita morale sull'essere sè stessi. Cambia giusto il contesto, in questo caso inusuale per i temi della serie (non è detto che Clear Sky sia divorziata, potrebbe essere che è vedova?). Nel mezzo c'è poco o nulla, sempre la stessa gag di Quibble che non riesce manco a lanciare un pallone (che poi non c'era bisogno di farlo così impedito) e i tentativi d'aiuto di RD.

Apprezzo che abbiano mantenuto il fatto che Pinkie e Fluttershy giochino ancora a Buckball. Si è rivisto qualche pony di background come Fleur ed il cinema di Ponyville. E, come detto sopra, Sinp e Snails hanno avuto il loro piccolo momento di gloria in questa stagione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda RX-77 » 05/05/2019, 16:39

Un episodio mediocre (come scritto da babil) che nasconde un cuore molto più profondo e che purtroppo fatica a mostrarsi.
Uno dei pochi indizi che rimanda a questa origine speciale è la frase:
Wind Sprint: I don't care how many ponies care about him. They're not gonna make me forget about Dad.

L'altro indizio è sapere come Quibble Pants, Clear Sky e Wind Sprint siano esattamente doppiati da marito (Patton Oswalt), moglie (Meredith Salenger) e figlia (Alice Oswalt).
Andando però a fare due ricerche si scopre che la figlia è stata avuta da un precedente matrimonio di Patton con Michelle McNamara e che ella sia deceduta circa 7 anni dopo la nascita della figlia.
Ciò, se siete d'accordo, cambia molto come possa essere percepito l'episodio. :sisi:

Related:





Alla fine l'unica cosa per cui mi viene veramente voglia di lamentarmi con quest'episodio è lo schema di colori di Wind Sprint: troppo simile a quello di Twilight. :asd:
Oh, e anche lo ship Quibble-Dash: mi sa che sia del tutto affondato. XD
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda fengrin » 05/05/2019, 17:11

RX-77 ha scritto:
Un episodio mediocre (come scritto da babil) che nasconde un cuore molto più profondo e che purtroppo fatica a mostrarsi.
Uno dei pochi indizi che rimanda a questa origine speciale è la frase:
Wind Sprint: I don't care how many ponies care about him. They're not gonna make me forget about Dad.

L'altro indizio è sapere come Quibble Pants, Clear Sky e Wind Sprint siano esattamente doppiati da marito (Patton Oswalt), moglie (Meredith Salenger) e figlia (Alice Oswalt).
Andando però a fare due ricerche si scopre che la figlia è stata avuta da un precedente matrimonio di Patton con Michelle McNamara e che ella sia deceduta circa 7 anni dopo la nascita della figlia.
Ciò, se siete d'accordo, cambia molto come possa essere percepito l'episodio. :sisi:


Già, c'è una bella storia dietro e probabilmente c'è pure l'impegno, peccato lasci il tempo che trova :ajsleep:

Alla fine degno sequel dell'ep sul buckball della S6, anche quello non fa niente di sbagliato e non casca mai nel brutto, ma fa quel che deve fare e finisce senza troppi complimenti

Però hey, se quei 3 si son divertiti a farlo buon per loro, di certo non è venuto fuori un obbrobrio :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Chopperman » 06/05/2019, 21:16

Beh come dite giustamente è un episodio mediocre ahimè, nonostante tutta la storia che c'è dietro e i temi che vengono trattati, purtroppo però non sono stati resi molto bene e alcune cose sono ridicole. Però la continuità del Buckball mi è piaciuta molto, e ottimo per Snip e Snails che fanno almeno un'ultima cosa decente. XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Erzette17 » 08/05/2019, 4:13

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda Mindstorm » 08/05/2019, 12:56

SUB ITA disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x06 - Common Ground

Messaggioda TenGwisin00 » 08/05/2019, 19:23

Episodio carino devo dire, e devo dire anche che Quibble non mi stava simpatico prima, ma ora l'ho visto sotto un'altra luce.
E così anche un nerd come lui può trovare l'amore, e per giunta a che fare con una puledra single con una puledrina a carico, ed il padre è anche morto? Pensavo si trattasse solo di una pony divorziata, mai mi aspettavo una idea del genere in MLP, ebbene il concetto sembra proprio funzionare, Quibble si fa in 4 per poter essere accettato dalla piccolina, e perciò si fa aiutare dalla mia adorata Dash, quando invece avrebbe dovuto essere sé stesso e confessare la sua vera natura, come episodio mi è piaciuto, ora non vedo l'ora di vederlo in italiano, sperando che Quibble sia di nuovo doppiato da Mattia Bressan. senza contare che sono contento di rivedere una puntata dedicata al Buckball.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1371
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron