[Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Mindstorm » 24/04/2019, 15:21

Discussione relativa all'episodio 5 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Twilight scopre di non aver mai restituito un libro alla biblioteca di Canterlot, ed oltre ad incorrere nella disgrazia di una restituzione in estremo ritardo e relativi costi, potrebbe aver fatto perdere il lavoro alla sua bibliotecaria preferita.


1^ TV USA: Sabato 27 aprile 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x05.php
---------------------------------
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda babil » 25/04/2019, 11:16

Nota. Questo è l'ultimo episodio scritto da Gillian M. Berrow (e, senza voler essere cattivi, non mi fa sperare bene per l'episodio).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Laurel Crown » 26/04/2019, 13:56

babil ha scritto:Nota. Questo è l'ultimo episodio scritto da Gillian M. Berrow (e, senza voler essere cattivi, non mi fa sperare bene per l'episodio).

:bmcry:

Mi ricorda vagamente un episodio de Laboratorio di Dexter con una premessa simile
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6288
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda fengrin » 27/04/2019, 18:07

Premessa della trama e primo minuto dell'episodio fanno indubbiamente pensar male

cosa che tra l'altro mi fa ridere, quando il peggio che si può dire dell'episodio è che "s'è già fatto" o "andava bene qualche stagione fa" non mi par proprio sia chissà che vergogna XD


A ogni modo, alla fin fine è successo quel che si pensava, Twlight ansia per un po' e alla fine si scopre che non era un biggissimo deal

TUTTAVIA come già dissi in passato, puoi pure fare una roba prevedibile, se sai farla bene :sisi:

Questo ep, almeno a me, ha saputo intrattenere nella parte di mezzo e trattare il """""""""""""""twist""""""""""""""" finale in maniera sufficiente da farmi apprezzare il tutto, vedere la libreria, andare in giro per Canterlot, la pensione ultra accessoriata e il discorso finale sono state tutte aggiunte che ne han fatto valere la pena, pure sapendo che si sarebbe fixato tutto alla fine.

A tal proposito devo dare una nota dolente, per un attimo ho creduto e SPERATO che l'episodio trattasse come morale il fatto che certe volte non si possono aggiustare le cose dopo aver commesso un errore
è MLP, quindi non è troppo una sorpresa che non sia successo (o meglio, in parte è successo ma meno di quanto avevo creduto), ma sarebbe stato molto triste se Dusty ce l'avesse avuta davvero con Twilight e non ci fosse stato niente che poteva fare per cambiarlo D:


dodged a bullet dai

poteva essere molto più piatto di così, ma l'episodio sa mostrare uno svolgimento interessante pure se si capisce un po' troppo del finale già dalla premessa
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda RX-77 » 27/04/2019, 19:47

Episodio bello... non bellissimo, ma bello e ben strutturato. Ho apprezzato anche molto i vari rimandi alle vecchie stagioni e personaggi.
Se devo essere sincero il twist finale del nome del libro non me lo aspettavo: per me ha chiuso abbastanza bene la puntata.

fengrin ha scritto:[...]
A tal proposito devo dare una nota dolente, per un attimo ho creduto e SPERATO che l'episodio trattasse come morale il fatto che certe volte non si possono aggiustare le cose dopo aver commesso un errore
[...]

Concordo: per un po' ho pensato andassero a parare lì, ma purtroppo nada.


Però con questo episodio abbiamo una preziosa immagine "maledetta" di Twilight. :asd:


EDIT
Also: DERPY! che parla di nuovo!
Also2: Twilight che sniffa i libri e dice: "You don't? ". Me sputato. XD XD XD
Ultima modifica di RX-77 il 27/04/2019, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda babil » 27/04/2019, 21:25

Sarà che avevo basse aspettative, ma alla fine si è rivelato un episodio carino.

La storia era abbastanza semplice, ma è stata ben costruita a dimostrazione di quanto è importante il modo di raccontare.

E' da parecchio che Twilight non era protagonista assoluta. Il suo perfezionismo e lo stress di scoprire quello che era successo sono stati trattati in maniera non troppo esagerata come spesso è capitato negli ultimi tempi. E Spike è stata un ottima spalla.
E' stato bello rivedere Moondancer anche se solo per una scena (curiosa la scelta di usare il ristorante di Saffron Marsala) ed ho visto parecchi pony di background che facciamo notte a farne la lista (alcuni anche abbastanza inaspettati come la collezionista dei libri di DD in Trade-Ya).
E poi quando cominci con Derpy le cose promettono bene. ^_^


Anche loro hanno le vecchie generazioni :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Chopperman » 28/04/2019, 1:36

Avevo 0 aspettative per questo episodio e pensavo ad uno dei peggiori episodi...

e invece si è rivelato un episodio carino alla fine, certo se avessero fatto almeno la morale che alcune volte non puoi sistemare certi errori come diceva fengrin (rimanendo comunque nel fatto gli piaceva la nuova vita lontana dalla biblioteca) non sarebbe stato male in fondo. ^^'
Comunque l'ho apprezzato nel complesso nonostante le premesse che c'erano. :ajsmile2:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re:9x05 - Da questo punto in poi non potrai più salvare

Messaggioda Erzette17 » 28/04/2019, 4:40

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Blackblood » 01/05/2019, 22:00

C'è una cosa che non ho capito... ma se Twilight era così famosa all'interno della biblioteca di Canterlot, possibile che a nessuno degli addetti gli è venuto mente di mettersi in contatto con lei per comunicarle la scadenza del prestito? Chi fa uso del servizio bibliotecario di solito gli si chiede indirizzo e roba varia proprio in caso di ritardo o smarrimento del libro, anche se a volte non è sempre così facile (e io ci ho lavorato in una biblioteca, quindi ne so qualcosa). Okay che Twilight si era trasferita a Ponyville quel giorno stesso ma possibile che dopo un mese nessuno sapesse dove fosse la pupilla di Celestia?
Lo sempre detto che ad Equestria dovrebbero migliorare un po' i servizi pubblici! XD
Parlando dell'episodio invece, l'ho trovato abbastanza carino. Twilight che sclera male è sempre divertente da vedere anche se diventa più testarda di Applejack e non da ascolto a nessuno, compreso il povero Spike a cui tocca correrle dietro. Per la morale io l'ho intesa più come un "non tutto il male viene a nuocere", anche se è un po' mischiato con quel "non cercare la perfezione" che però fa più da propellente alla prima morale.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Mindstorm » 01/05/2019, 22:03

Ho dimenticato di notificare che i sub ita sono disponibili da ieri!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron