[Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Blackblood » 02/05/2019, 22:05

Aspettate... nessun commento sulla Starlight Face di Twilight? XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda babil » 02/05/2019, 22:35

Blackblood ha scritto:C'è una cosa che non ho capito... ma se Twilight era così famosa all'interno della biblioteca di Canterlot, possibile che a nessuno degli addetti gli è venuto mente di mettersi in contatto con lei per comunicarle la scadenza del prestito? Chi fa uso del servizio bibliotecario di solito gli si chiede indirizzo e roba varia proprio in caso di ritardo o smarrimento del libro, anche se a volte non è sempre così facile (e io ci ho lavorato in una biblioteca, quindi ne so qualcosa). Okay che Twilight si era trasferita a Ponyville quel giorno stesso ma possibile che dopo un mese nessuno sapesse dove fosse la pupilla di Celestia?
Lo sempre detto che ad Equestria dovrebbero migliorare un po' i servizi pubblici! XD


L'hanno lasciato apposta per avere più soldi quando sarebbe tornato il libro. XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda Laurel Crown » 03/05/2019, 16:36

Prima di tutto una considerazione generale su Gillian M. Berrow.
A mio parere è stata una buona scrittrice ma non la eleverei all'altezza delle varie McCarthy, Larson o Keating-Rogers.
Nei libri che ha fatto, che sto attualmente leggendo, alcune storie erano carine. Altre potevano richiedere un po' più di impegno. Negli episodi si è sempre specializzata in storie da stampo "slice-of-life" dove la semplicità e la commedia fanno da padrona e dona allo show quell'aria di leggerezza che contrasta il carattere epico-fantasy che ha recentemente assunto.

Questo episodio può essere un perfetto sunto dei suoi episodi.
Avranno i loro difetti, potranno non essere i migliori di una stagione, ma si lasciano guardare piacevolmente, darci qualche risata e regalarci nuovi memes.
Anche se la trama di fondo non è delle originali e la risoluzione del conflitto è telefonata, rimane un episodio divertente e simpatico con dei piacevolissimi rimandi alle stagioni scorse [il flashback dell'episodio pilota, il ristorante di Spice Up Your Life e il molo di P.P.O.V.].

Voto: 2.5/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda TenGwisin00 » 03/05/2019, 18:02

Devo dire che forse non è uno dei miei episodi preferiti, però posso dire che come episodio dove rivediamo la nostra Twilight perfettina ed ansiosa può funzionare, è sempre un piacere rivedere Canterlot e i luoghi visitati da Twilight, così come abbiamo visto in Amending Fences, ed è anche un piacere rivedere Moondancer, sperando che verrà doppiata di nuovo da Jenny De Cesarei, specialmente dopo averla vista versione zombie di Sombra nel primo episodio. Come episodio vuol insegnare che non sempre le cose sbagliate che facciamo si rivelano così disastrose, alla fin fine la cara bibliotecaria Dusty Pages non ne voleva proprio saperne più della biblioteca e ha preferito dedicarsi ad altre cose perché la perfezione non è tutto, anche questo ci insegna l'episodio, mi spiace per Twilight che rimuoveranno la sua foto, ma vabbè, penso che ormai possa lasciar perdere.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x05 - The Point of No Return

Messaggioda tizietto » 12/05/2019, 12:13

Quindi mi state dicendo che twilight soggiornava nientemeno che nel castello/palazzo di celestia (non ci avevo mai fatto caso, davvero) e che prendeva dalla biblioteca tutto quello che trovava senza neanche leggere i titoli?
...
Come ripeto da qualche anno a questa parte, nelle ultime stagioni twilight ha continuato ad avere alti e bassi.
Questo episodio lo definirei un decentemente alto.
20 piacevoli minuti ad ammirare un'adorabile twilight che abbastanza ricordava quella delle prime stagioni, forte e testarda ma non aggressiva, in preda in alcuni momenti a qualche attacco isterico ma ottimamente controllato, preoccupata per i suoi standard perfezionisti ma disponibile a ragionare sulla questione, e varie altre robe positive enfatizzate oltretutto dal doppiaggio della pacotto visto che ho visto questo episodio direttamente in italiano :sisi:
Anche i riferimenti alle stagioni precedenti son stati bellini da individuare e fa piacere la loro presenza, anche se, essendo l'ultima stagione, è una cosa che mi aspetto abbastanza.

Come avete detto la morale è un po' dispersiva, non si capisce molto se quella principale sia una ambigua sull'eccessivo preoccuparsi di quel che potrebbe accadere se si infrange qualche regola (non ho capito in base a cosa twilight calcolava quella penale durante l'episodio se per un intero mese erano 28 monete...avevano modificato gli importi o calcolava gli interessi o...?) o una più condivisibile sui problemi del perseguire un immacolato perfezionismo (anche perché non ricordo se tale argomento sia già stato affrontato in qualche episodio con twilight in passato).
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron