[Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Sparkle's Seven

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Sparkle's Seven

Messaggioda Mindstorm » 17/04/2019, 18:59

Discussione relativa all'episodio 4 della S9.
EPISODIO 200 DELLA SERIE!

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Twilight e Shining Armor competono tra loro per sistemare una vecchia rivalità, ma ben presto scoprono che loro due non solo i soli sfidanti.


1^ TV USA: Sabato 20 aprile 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://www.mlpsubita.eu/s9/9x04.php
---------------------------------
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda babil » 17/04/2019, 21:00

Sono proprio curioso di vedere come sarà questa celebrazione per l'episodio 200.

A pensare che sono già passati 4 anni dal numero 100, Slice of Life, mi sento vecchio. -_-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda Laurel Crown » 17/04/2019, 22:42

Visto il titolo dell'episodio non è che...
vadano a rapinare la prima banca di Equestria o svaligiare le stanze di Celestia e Luna? :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda petardo238 » 19/04/2019, 19:41

Laurel Crown ha scritto:Visto il titolo dell'episodio non è che...
vadano a rapinare la prima banca di Equestria o svaligiare le stanze di Celestia e Luna? :asd:

La vedo dura :yay:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda babil » 20/04/2019, 10:17

Complimenti ai furboni della Hasbro che mettono su youtube il dietro le quinte dell'episodio ore prima che vada in onda spoileranonde varie parti. meno male che non l'ho visto, ma un paio di screenshot li ho beccati. è.é

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda Chopperman » 20/04/2019, 14:15

babil ha scritto:Complimenti ai furboni della Hasbro che mettono su youtube il dietro le quinte dell'episodio ore prima che vada in onda spoileranonde varie parti. meno male che non l'ho visto, ma un paio di screenshot li ho beccati. è.é


Che geni XD /)-.-

Sono troppo curioso di vederlo, il caro episodio 100 ricordo ancora quanto era bello e divertente XD , spero tanto che anche questo ep.200 sia altrettanto bello e divertente. :dashsmile:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda fengrin » 20/04/2019, 18:06

Alla fine era un episodio normale, non celebrativo... Strano, ero sicuro di aver sentito che sarebbe stato "speciale" anche questo prima che la stagione iniziasse, tipo da uno degli autori della serie o.o

Era una fake news bo

Fortunatamente ho saputo che era l'episodio 200 ieri sera, quindi non ho avuto chissà che lungo periodo di tempo per aspettarmi un ep grosso

Comunque, come episodio normale penso sia più o meno a posto

l'unico grosso difetto è che per la parte centrale fino a quasi la fine si fa troppo prevedibile

Inizia divertente con una premessa che mi piace, e per una buona parte è abbastanza silly e divertente con la scrittura (Bella la citazione al Piccolo Principe, quella del travestimento di Dash invece m'è parsa troppo random), però quando il piano fallisce e quello originale ha successo ho avuto la sensazione che le cose andassero troppo da copione

Fortunatamente non è durato fino a fine episodio, dato che la rivelazione finale di Spike e Luna che il fatto che la trama andasse troppo come da copione era anch'essa parte del piano mi ha fatto abbastanza ridere e perdonare i plot point prevedibili, contestualizzarli è stata una buona scelta


EDIT: AH, ho letto ora che la cosa speciale di questo episodio è che le doppiatrici l'hanno improvvisato (?), se ho capito bene

wow, non me l'aspettavo o.o
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda RX-77 » 20/04/2019, 21:18

Inaspettato.
Solo dopo aver visto che questo era il 200esimo (non pensavo ci fossimo già arrivati :asd: ) ho capito perché l'episodio era così diverso dal solito: in pratica (da quel che avevo letto e dalla lista di nomi sotto il titolo all'inizio) gli scrittori hanno chiesto ai doppiatori originali cosa volessero che i loro personaggi doppiati facessero. Questo episodio ne è il risultato e ora torna tutto in prospettiva con la qualità ottenuta. :asd:

EDIT: copincollato da un commento su EqD
Jim revealed what Voice Actors were responsible for what:
Tara had the rivalry between Shining and Twi
Cathy had the Spike and Twilight sibling dynamic
Ashleigh had the Zephyr scene and Applechord
Andrea had Pinkie's obsession with space and Flutterspy
And Tabitha was responsible for it being a heist episode


Non male, dai: abbiamo ottenuto un po' di situazioni comiche che normalmente non ci sarebbero mai state. B)
E anche queste stupende facce qua sotto. :sisi:













XD
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda babil » 20/04/2019, 22:11

Mi è piaciuto molto, secondo me può essere uno degli episodi migliori della stagione. :pinkiewow:
Come episodio celebrativo l'ho quasi più apprezzato di Slice of life.

Come qualcuno avevano ipotizzato il plot prevedeva appunto un "furto" nel palazzo delle principesse esssendo una parodia della saga di Ocean.

-Non pensavo che Twilight e Shining avessero questa rivalità, meno male che era il suo BBBF. Ma che razza di genitori fanno competere i figli?
-Tantissimi momenti divertenti, facce da meme (vedi il post prcedente) e comparse inaspettate. Rarity che ritorna con il suo look da detective, AJ che tira fuori un altergo ego musicale che non conosceva nessuno, la povera Dash costretta a flirtare (in quel vestito) con Zephyr e tanto altro. ^3^
-E poi il twist finale totalmante inaspettato quando il plot sembrava avviarsi ad una conclusione scontata con Spike che sorprende tutti e Luna con un frame che rimarrà nella storia dello show.

Per gli artisti c'è veramente tantissimo da attingere.


Dovrabbero far partecipare le doppiatrici alla realizzazione degli episodi più spesso. Tralaltro credo che ne sanno più dei loro personaggi che di certi sceneggiatori.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x04 (FiM 200) - Twilight's Seven

Messaggioda Chopperman » 20/04/2019, 22:21

XD Bellissimo episodio.

Premetto che comunque ho preferito più Slice of Life che questo, ma è stato comunque divertente. :twilismile:
Apprezzo poi molto il fatto che le doppiatrici hanno deciso cosa far fare hai personaggi in questo episodio, e le bellissime facce e scene che sono venuti fuori non fanno che renderlo un divertentissimo episodio. XD
Il plot alla fine era proprio stile Film Ocean con un bel plot twist finale, con tanto di Epic Luna Mode :lunasmile: e un Mastermind Spike. :[) :pinkiewow:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti

cron