[Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda Mindstorm » 10/04/2019, 15:51

Discussione relativa all'episodio 3 della S9.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Gli Young Six rispondono a una convocazione dall'Albero dell'Armonia, e scoprono che è stato distrutto. Toccherà a loro trovare il modo migliore per commemorarlo.


1^ TV USA: Sabato 13 aprile 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x03.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 16/04/2019, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda fengrin » 13/04/2019, 18:09

BUUUY OUR TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOYS

IL PALAZZO DELLA GIUSTIZIA PER LA JUSTICE LEAGUE


no ok allora

Forse chi ha letto gli spoiler lo sapeva, ma confermati gli Student 6 in questa stagione

La teoria che ho letto sul fatto che potrebbero essere successori degli elementi sarà alimentata da questo episodio, il mio unico commento a riguardo è : BASTA CHE NON SIA STARLIGHT
per quanto l'avere Starlight elemento significherebbe avere pure Trixie, che è cosa buona e giusta, non penso valga la candela :rarityno:


A ogni modo, episodio mica male, anche se il concept è riusato. Questo non è il primo episodio dello show con la trama dei pg che fanno a modo loro perché non si sanno mettere d'accordo e dopo aver fallito trovano un compromesso, episodi come Castle Sweet Castle l'hanno già fatto.

PERò

PERò

riusare non porta necessariamente al fallimento, se sai farlo bene e riesci a dare un'essenza diversa alle due cose. E secondo me questo episodio non sembra Castle Sweet Castle all over again, riesce ad avere una personalità sua, quindi vabbé :dunno:

Non vado MATTO per gli student 6, ma mi stanno simpatici abbastanza da apprezzare interi ep solo con loro, finché sono pochi :asd:

unica nota dolente, mi sembra che ancora non riescano a dare una personalità a Sandbar oltre a nato con la camicia ò.o

Almeno non è irritante :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Cave Sweet Cave

Messaggioda Erzette17 » 14/04/2019, 0:22

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda Chopperman » 14/04/2019, 0:32

Si fa molto Castle Sweet Castle questo episodio, dal canto mio posso dire che apprezzo gli Student 6 quindi non mi è dispiaciuto come episodio, carino vedere che Yona aveva l'idea giusta fin dall'inizio. Per il resto bon quindi ora l'albero è diventato un nuovo (coof giocattolo coof :lie: ) clubhouse nuovo di pacca, mi viene da domandarmi se ora quindi è effettivamente rinato quindi la everfree è di nuovo sottocontrollo oppure sta solo li per bellezza adesso. XD
Comunque episodio carino nel complesso. :twilismile:
Speravo giusto che adesso per la sigla iniziale, il povero Spike avesse le ali :/ , ma niente peccato.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda Laurel Crown » 14/04/2019, 1:00

Sono contento che Nicole Dubuc ci abbia fatto direttamente un episodio che segue subito le vicende dopo "The Beginning of the End" e inscenando un episodio che sa molto di Castle Sweet Castle.
Certo, le critiche andrebbero su una struttura formulaica e di come dopo la premiere non avremmo avuto episodi epici di quel calibro ma a ripensarci va bene così che si cominci a diminuire le marce, a rallentare il ritmo e avere un po' di tranquillità come toccasana.
Inoltre non abbiamo mai visto gli Young Six litigarsi tra di loro nella stagione precedente e qua dimostra che anche loro possono avere uno scontro di opinioni e cercare di fare le cose a modo loro.
Senza contare che vediamo finalmente della buona caratterizzazione in alcuni personaggi che non l'hanno ottenuto nella precedente stagione: Sandbar che è calmo e pacato e cerca sempre tranquillità, Silverstream che è molto creativa, Yona che mette sempre l'amicizia e l'armonia davanti a tutto. Avete capito.
Davvero carina la canzone dei Young Six dove sentiamo come sono nelle canzoni, con Shannon Chan-Kent che naturalmente la sentiamo cantare anche per Smolder essendo la voce cantata di Pinkie Pie :D
E naturalmente la Casa sull'Albero dell'Armonia che trasuda "Comprateh i nnostri giocchi!" da tutti i frames. :pinkiegrin:

Dopo un'avvincente ed epico inizio della stagione, questo episodio tiene il freno a mano e mantiene un ritmo lento e sostenuto per quelli che saranno i prossimi episodi prima del duecentesimo.

Voto: 3/5

Fun fact
Durante lo streaming su BN_Theater era partito un EAS sull'emergenza tempo in Texas, mutando l'audio del cartone e mettendo invece una inquietantissima voce da Max Headroom. Io c'ero lì e la cosa, per quando comprensibile, mi fece inalterare assai :asd:

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda babil » 14/04/2019, 10:11

Non mi è piacuto granchè.

Prima metà è giusto un altro Castle Sweet Castle (che già di per sè non era questo capolavoro di episodio) dove sostanzialmente succede poco o nulla ed anche i momenti divertenti (tolto il sogno iniziale; Smolder sarà per seguitata a vita da quel vestito da principessa XD ) latitano. Sandbar diventa improvvisamente l'idiota del gruppo mentre Yona quella più saggia.

E la seconda serve a metterci un nuovo giocattolo e stavolta a rimetterci è un altro luogo storico, il vecchio castello delle due principesse che comunque è stato teatro di diverse vicende in passato.

Continua a infastidirmi non poco che l'albero si manifesti solo ai 6 studenti senza una parola alle mane-6 che l'hanno fatto crescere (e poi ci sarebbero pure i Pilastri in giro che l'hanno piantato) giusto per ricordarci che loro sono i futuri elementi anche se almeno per ora hanno evitato di dargliene di specifici. Purtroppo un lascito della stagione precedente. Spero davvero che gli studenti non abbiano (di nuovo) un ruolo chiave nel finale di stagione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda E.O.W. » 14/04/2019, 11:31

OVERUSED PLOT WITH LOTS OF PADDING: THE EPISODE
ALSO ADD CASTLE SWEET CASTLE 2: ELECTRIC DRAGON SCOOTALOO
Adoro gli student 6, mi piace sempre di più pensare all'idea che prima o poi erediteranno gli elementi dell'armonia...
Però accipippola potevano farlo con una trama meno riusata. E' palese dove l'ep sta andando a parare sin dall'inizio.
Invece devo sorbirmi 15 minuti di bisticciamenti che tanto so non porteranno a nulla.

E poi... wtf c'entrava la scena con thorax che DAL NULLA sbuca fuori e rimprovera ocellus? E a cosa serviva la scena con loro che chiedono il permesso ai vari capi dei loro regni?
Sapeva tanto di filler perché non sapevano come riempire l'episodio. Cioè, lo potresti tagliare totalmente e non perdere quasi nulla.
E in generale l'ep sembrava solo andare in stallo fino alla fine.

Ma la fine mi è piaciuta.

Voto: 5
Se avessi valutato solo la trama sarebbe stato un 3, ma gli student 6 e il finale comunque mi sono piaciuti abbastanza.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda RX-77 » 14/04/2019, 18:31

W gli Young Six! :rdyeah: Ho un debole per loro e perciò questo è stato per me un ottimo episodio.
Hanno persino avuto la loro prima canzone tutta per loro. :pinkiewow:

Seriamente, come fate a non andare in cuteness overload!?


Cioé, cioé:
Ocellus che canta...
Immagine
(bad family logo is bad! :twilimad: )

...e Silverstream in azione...
Immagine
...con tanto di Gru meme annesso (formato pulito con le facce corrette qui).
Immagine

Ma il top (per me) è stata Smolder: puccia e dragonessa allo stesso tempo. :D
Immagine Immagine
Immagine

Purtroppo (o per fortuna) Yona è sempre la migliore per quanto riguarda risolvere la situazione. :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda babil » 14/04/2019, 19:38

RX-77 ha scritto:
Ma il top (per me) è stata Smolder: puccia e dragonessa allo stesso tempo. :D
Immagine Immagine
Immagine


Quoto su Smolder. Sarebbe ora che se ne accorgesse anche Spike. :)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda TenGwisin00 » 18/04/2019, 12:16

Che episodio carino, mi è piaciuto davvero, non solo vedere gli student six insieme, ma anche vederli collaborare, e addirittura cantare, anche se la mia preferita rimane sempre Ocellus, tanto carina e kawaii, mi domandavo quale sarebbe stato il modo per ricordare l'albero dell'armonia, e pensare che è stata Yona a trovare l'idea giusta, inoltre ha spiegato il perché gli Yak rompono sempre tutto, semplicemente perché sanno che niente dura per sempre. Alla fine costruiscono una casa sull'albero, che poi si trasforma in un palazzo-ciliegio che loro useranno come dimora per incontrarsi, perché l'albero è ancora vivo, che bello!!
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti