[Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda Blackblood » 18/04/2019, 22:45


Ancora una volta Yona si conferma la best Young Six facendo la voce della ragione mentre gli altri si insultavano a vicenda!
Posto di consolazione per Smolder, Silverstream e Ocellus per essere state un po' precipitose e caotiche (mi meraviglio di te, Ocellus!), ma che comunque hanno tentato di fare qualcosa di carino.
Sandbar si becca l'ammonimento per idiozia più random che esista: cioè, buttare i resti dell'Albero senza chiedere il consenso agli altri (Twilight in primis). Poi, li aveva messi semplicemente nel angolino della caverna chissà dove, boh...
Gallus... cosa caz*beep*o ci facevi con quei pupazzi? WTF, man?

Per quanto riguarda l'episodio in sé, abbastanza carino, a parte un inizio un po' lento e inutile in certi punti. La canzone ero so pretty, però... non ditemi di essere stato l'unico ad aver associato alcune frasi e passaggi alla fine della serie! Dai, non posso essere l'unico! ;_;

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda babil » 18/04/2019, 23:09

Blackblood ha scritto:
Ancora una volta Yona si conferma la best Young Six facendo la voce della ragione mentre gli altri si insultavano a vicenda!


Credo proprio che Yona sia è un pò la favorita degli autori del gruppo degli studenti.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda petardo238 » 19/04/2019, 19:27

Sinceramente? Mhé è.é
Tutto quello che hanno fatto dall'inizio alla fine, è già stato fatto UGUALE con le Mane6 per decorare il castello di Twilight nell'episodio 3 della 5° stagione (Castle sweet castle): ognuna faceva quello che voleva, anche intralciando il lavoro delle altre, creando solo contrasti. Dopo aver capito di aver fatto un disastro, hanno optato per fare una cosa semplice ma efficace . . . la stessa cosa che si vede in questo episodio.
Una piiiiiicola domanda . . . quando il gruppetto di amici ha scoperto che Sandbar aveva ripulito la caverna . . . . PERCHÉ NON GLI HANNO CHIESTO SUBITO CHE FINE AVESSE FATTO L'ALBERO ? ? ? :twyrage: :twyrage: :twyrage:
E si continua con la solita scemenza del problema di comunicazione... cribbio parlate...
Considerato quanto detto sopra, direi che questo rappresenta da parte mia, uno dei peggiori episodi dell'intera G4 -_-
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda Alex2002ita » 20/04/2019, 11:01

petardo238 ha scritto:Considerato quanto detto sopra, direi che questo rappresenta da parte mia, uno dei peggiori episodi dell'intera G4 -_-

Esagerato e severo come voto finale imho, ad un episodio che riusa sì un concept già usato, ma che comunque non può essere così brutto da essere considerato addirittura il peggior episodio di tutta la G4 (anzi, è piuttosto carino)
Poi si sa che Non-Compete Clause è il peggior episodio dell'intera serie, con quella regressione potente avvenuta tra Aj e RD che va a distruggere completamente un episodio della S1
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda TenGwisin00 » 24/04/2019, 19:39

Spero proprio che quando arriverà su Cartoonito rimettano i titoli in italiano, così per sapere come si chiamerà l'episodio, ma anche perché spero che mettano anche la lista dei doppiatori a fine puntata, così finalmente sapremo i doppiatori italiani degli Student Six, finora sono riuscito a decifrare solo Sandbar e Smoulder.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x03 - Uprooted

Messaggioda tizietto » 09/05/2019, 10:24

Commento in ritardo perché come avevo detto ho aspettato direttamente gli episodi in italiano che menomale sono arrivati abbastanza presto :twilismile:
Evvabbè che sembrava quell'episodio della decorazione del castello di twilight lo avete già ripetuto una quantità tale di volte che ribadirlo sarebbe abbastanza inutile
Però c'è una differenza, lì si trattava di una robetta come la decorazione di una casa, qui della salvaguardia di un ambiente essenziale come la grotta dell'albero dell'armonia, cosa che twilight gli ha lasciato fare senza neanche tenerli d'occhio, ma dopotutto, cosa ha fatto twilight in questo episodio, non ha investigato meglio sul fatto che tutti e 6 eran stati convocati dall'albero, non ha fatto presente la cosa al momento dell'arrivo di thorax rimanendosene semplicemente lì in silenzio ad assecondarlo e neanche ha aiutato i 6 ad ottenere quel permesso (quelle scenette comunque più che di riempimento mi son sembrate un modo per ricordarci qualcosa sulla loro provenienza e per rafforzare il nostro eventuale affezionarci a loro, anche se certo sarebbe stato meglio se fossero durate tutte quanto quella di gallus che oltre che della lunghezza giusta è stata pure la migliore imo), insomma nessuna reazione rilevante dinanzi ad una questione così importante, e certo lo capisco che era probabilmente per lasciare libertà di azione agli studenti (che personaggi importanti scompaiano per lasciare maggior libertà di azione a quelli che devono essere i protagonisti dell'episodio è una cosa già capitata), ma rimane abbastanza poco "credibile" il suo disinteressamento alla questione, come già mi pare piuttosto "strano" che non abbiano neanche provato le mane6 a fare qualcosa per rimetterlo in piedi, che non sia venuta a loro l'idea che alla fine è venuta a yona (oppure magari ci han pure provato ma in realtà è l'albero che all'improvviso ha deciso di mandare in pensione le mane6 dal ruolo di rappresentanti degli elementi dell'armonia? potrebbe avere senso se non fosse che nell'episodio subito precedente...eh), e poi, che non abbiano mostrato come la situazione dell'everfree forest era "ora sotto controllo", dico, quel povero starswirl era ancora lì da solo a shottare l'everfree forest 24/7?, e alla fine, neanche è accorso pure lui ad osservare cosa stava accadendo all'albero relativamente a quella "esplosione di magia" che aveva fatto accorrere twilight?
Ma vabbè alla fine l'albero è diventato un castello che non sappiamo che ruolo o poteri ha/avrà e come lo spirito lo userà (spirito che continuava ad avere poteri abbastanza rilevanti nonostante l'albero effettivo fosse distrutto oltretutto) e gli studenti continuano ad esser caricati di importanza (cosa che avrebbe pure senso nel caso volessero trasformare il rappresentare l'armonia all'interno di equestria in un rappresentare l'armonia all'interno del pianeta tutto, anche se quelle sei non son certo le uniche specie abitanti il loro pianeta mavvabbè)

Insomma, lasciando stare i millemila dettagli su cui potrei dilungarmi, per riassumere, mi basta dire che questo episodio mi è parso un trattare con relativa leggerezza una roba che invece dovrebbe essere abbastanza importante...alla fine comunque l'essenziale è che si sia giunti comunque a una qualche risoluzione della cosa :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron