[Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda fengrin » 06/04/2019, 18:48

Ok, prima di tutto, fuori dall'episodio, giornata sfortunata per gli stream di Equestria Daily :fluttershock:
Un paio hanno avuto proprio problemi tecnici e non hanno trasmesso, mentre altri 2 mi hanno kickato fuori per troppo traffico e dovevo pagare per avere priorità a connettermi :fluttershock:
Fortunatamente il quinto funzionava bene... Non ricordavo la cosa del pagare se c'era troppa gente, spero non sia un problema per i prossimi episodi :ouch:

Ok riguardo l'ep in sé

Aveva WOW così tante cose che volevo e le ha trattate come speravo e si è tenuto sul serio senza affidarsi a convenienze di trama e perl'amordelcielo sembra il contrario del finale S8 :pinkiewow:

Alor, prima di tutto apprezzo l'aver voluto dare a Sombra un doppio episodio dove è un villain decente, penso che lo scopo di quest'opener fosse quello, ne sono felice, mi è sempre spiaciuto il mutismo di Sombra, neanche quel breve ritorno a fine S5 aiutò in alcun modo :ajsleep:

E sono ANCHE felice l'abbiano trattato con serietà, all'inizio temevo lo trattassero come "esempio", come una cosa non seria, insomma "facciamo vedere molto velocemente che senza allearsi i villain vengono sconfitti", o che addirittura accadesse off screen

E la "prima" sconfitta sembra ingannarci nel credere che sarà così, mentre invece la situazione si fa pericolosa al punto che per un po' ho smesso di pensare che la vera minaccia sarà la neo coalizione dei villain, e che Sombra è solo una distrazione prima di loro. Sono felice che si siano impegnati per renderlo un nemico vero (anzi, abbiamo avuto scene più tese qui che con altri villain quando erano solo loro).

Per quel che riguarda la distruzione dell'albero, SE MI FERMO A PENSARCI penso che un po' abbia senso, Sombra usa una magia oscura e diversa da quella normale, e i suoi cristalli erano specifici proprio nel bloccare la magia altrui, protettiva e non.

Il problema è che queste proprietà sono state solo accennate a inizio premiere S3 e mai più riprese (ricordate quando si pensava che Twilight avrebbe imparato a usare la magia oscura?), quindi pare un po' strano che gli elementi si siano potuti rompere così a primo impatto...
Poi oh, anche a inizio S1 si sono rotti e fu rivelato che saranno sempre lì finché le portatrici proveranno i 6 elementi dentro di loro, che è quel che ha detto Discord, anche se ora la loro forma fisica pare essere sparita e l'albero distrutto :dunno:

A proposito di Discord, sono felice ANCHE di come hanno trattato lui!
Certo, qualcuno potrebbe dire che averlo tra i piedi coi suoi poteri sia scomodo (e lo è), ma preferisco di gran lunga come l'hanno trattato qui rispetto a quando è assente e basta.

Anzi, qui han pure dato motivi per cui non interviene e basta, oramai ci tiene Twilight e alle altre e fa la stessa cosa che faceva Celestia a inizio serie, non vuole che tutti si affidino a lui per risolvere le situazioni

Sono sicuro che sarebbe intervenuto se a fine episodio non fossero riuscite a sconfiggerlo, ma sono felice della scena dove finge, è davvero stato un bel discorso

Come ho detto diamine, per essere una "distrazione" prima della vera lega dei villain ha tutte le carte in regola per essere un opener a sé stante... Ora il finale dovrà avere alti standard per poter competere con questa premiere o.o


Non apprezzavo un doppio ep così da fine S6 ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Chopperman » 06/04/2019, 18:48

Ottimo ottimo ottimo! :pinkiewow: Un gran inizio per questa stagione!

Grogar miglior Villain della serie, l'unico che ragiona e capisce che è inutile andare uno alla volta e arrivare a un passo dal traguardo per poi fallire. Peccato per Sombra perchè ha fatto in pochissimo tempo una gran figura rispetto alla S3, e ha pure distrutto gli elementi D: (ma come è possibile ancora non riesco a capirlo, una misera spiegazione non faceva schifo :lie: ), peccato però che stavolta l'abbiamo perso definitivamente, vedere già le prime interazioni fra Cozy-Tirek e Chrysalis mi fa già divertire un mondo. XD
La scena con Discord mi puzzava di sicura scenata...ed infatti XD però è stata veramente bella, sono assolutamente fiero di Discord :ajsmile2: sapeva che potevano farcela senza di lui (e cosi manco deve sbattersi per fare lui il lavoro, due piccioni con una fava XD ), era questo alla fine il fulcro dell'episodio: puoi avere i pilastri, le principesse, Discord, gli elementi ed invece bastano 6 Pony per battere ogni nemico. XD
E niente alla fine del tutto direi che alla fine di questa stagione si beccheranno la carica di Regnanti di Equestria sicuramente. B)
Mi chiedo però come faranno ora per la Everfree Forest adesso, dovranno stare li a contenerla come secoli prima?
Per Grogar ci aspetta una bella costruzione del suo piano fino al gran finale dell'attacco dei cattivi, si prospetta già da ora un gran finale. :vinyl:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda babil » 06/04/2019, 21:49

Gli streaming non erano così pieni da anni secondo me. XD

Mi è piaciuta molto come premiere. Ha alcuni difetti, ma nel complesso prenso sia stata una delle migliori premiere degli ultimi anni dello show.

-Benissimo rivedere finalmente le mane-6 protagoniste in assoluto senza nessun'altro trai i piedi a rubare la scena e salvare Equestria. :D
-Grogar e l'idea del gruppo dei cattivi è una buona idea come setup per il futuro e credo ci regalerà parecchi momenti divertenti (già Cozy che fa da mediatrice era ottima). Mi chiedo se a questo punto farà ritornare Sombra o stavolta lo lascia distrutto.
-Parlando di Sombra ha funzionato bene come cattivo molto di più della sua introduzione. Non mi aspettavo l'idea di fingere la morte per scovare dove erano gli elementi e distruggere l'albero. :fluttershock:
-mi chiedevo come avrebbero giustificato il fattore Discord ed hanno fatto la scelta migliore (molto meglio che farlo sparire in maniera conveniente quando servirebbe) col suo intento di spingere Twilight e le mane-6 a risolvere la cosa da sole senza aspettarsi aiuti.
- devo dire che era prevedibile che Trollestia (stavolta pure Discord è caduto sua vittima) rimandasse la "promozione" alla fine.

Gli unici difetti
-il ritmo un pò troppo serrato nella prima parte. Sombra ci mette davvero un attimo per conquistare l'Impero di Cristallo che dovrebbe essere protetto dal cuore e non capisco perchè non ha funzionato.
-Twilight che tende a scordarsi un pò troppo spesso dei suoi poteri. tipo quando si trovano ad affrontare i loro amici sotto controllo mentale e solo dopo le viene in mente di teletrasportarsi direttamente nel castello. oppure quando ha di fronte 4 guardie e deve chiedere aiuto a Discord. ve ben che non si sentiva sicura, ma c'è un limite. -_-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda RX-77 » 06/04/2019, 22:36

Vista.
Non mi aspettavo affatto un Discord così perfetto! XD Sia come personalità sia come ruolo nell'episodio.
Twilight e gli altri sono anche magnifici. :pinkiewow: Pure Spike è stato utile nella prima parte.

Inutile dire che la migliore faccia dell'episodio sia quella di Chrysalis (nonostante Sombra abbia attirato l'attenzione di molti col suo modo di fare e la sua voce sexy).
Immagine

Ma la parte migliore per me è stata la frase di RD sulle principesse: "Um, if you think about it, they literally almost never help". Mai avrei pensato che finalmente lo dicessero. :asd:
Immagine

Una cosa che ha un po' stonato col tutto è il ritmo più lento della seconda parte rispetto alla prima.
E anche un po' Grogar (almeno per me): l'ho sempre visto ritratto con degli occhi pienamente rossi e perciò mi ha impressionato molto poco vederlo con occhi normali.

In ogni caso, si preannuncia un finale di generazione col botto grosso grosso. :sisi:
Avanti così con gli episodi! :rdyeah:

EDIT: una teoria interessante e una gif fanmade che non posso non postare. XD
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda fengrin » 06/04/2019, 23:31

Tra l'altro, a un certo punto citano Grusty the great (?????) non ho capito bene


e tipo ok allora entro fine stagione O LUI O SCORPAN
O INSIEME

VI PREGO VOGLIO SCORPAN ;_;
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Alex2002ita » 08/04/2019, 23:46

Non ho molto da dire eccetto che questa premiere è la maturazione massima della serie allo stato attuale, però c'è un piccolo ma bellissimo dettaglio che ha fatto notare la utente Chrislang89 (non in questo forum però) che non posso non riportare:
Nella scena in cui Discord è stato colpito da Sombra e fa il discorso alle mane6, le nomina nello stesso identico ordine in cui le ha corrotte ai tempi della premiere della S2
Livello di dettaglio semplicemente spettacolare
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2019, 10:15

Si è finalmente arrivati alla maturazione completa delle Lady Writers che hanno toccato uno status da scrittrici pari a quello di McCarthy, Larson e Keating-Rogers.

Una premiere epica come non si vedeva da anni, perfettamente adatta per l'ultima stagione dove stavolta il nemico sarà la coalizione di Grogar (doppiato da Doc Harris, narratore di Dragon Ball Z nella versione Ocean) e dei vecchi nemici delle Mane 6, già presentati come un gruppo disfunzionale ma che forse uniti si riveleranno una grandissima minaccia.
La trama riprende la formula mai invecchiata delle precedenti "due-parti": Celestia e Luna incaricano a Twilight di svolgere un compito molto importante, lei va subito in mona e comincia a "Twilightare" forte fino a quando le loro amiche non la tranquillizzano, con Dashie che riceve il miglior quote della S9 in carenza di prossime nominations :asd: , succede un finimondo per colpa di qualche villain, subiscono qualche crisi da parte del cattivo per poi fargli assaggiare l'arcobaleno dell'amicizia.
Tutto questo in un solo episodio come se ne volesse farne una parodia ma restando sotto un tono serio ed epico.

La seconda parte è naturalmente quella migliore grazie a Sombra, doppiato da Alvin Lee Sanders (Flutterguy in Filli Vanilli), che riesce ad assoggettare l'Impero di Cristallo, distruggere l'Albero dell'Armonia e ipnotizzare Ponyville e Canterlot tutto in un Sabato XD
Per la prima volta le Mane6 non sono mai state così sul filo del rasoio e così avversate contro i loro stessi amici e conoscenti come i segnalati Fancy Pants, Sassy Saddles e Moondancer.
Celestia e Luna tengono a bada le piante dell'Everfree Forest (che per poco non mi faceva triggerare il PTSD per le storie di Katie Cook :asd: ) mostrando finalmente la loro grinta e forza assieme a un assaggio di cosa è capace Starswirl il Barbuto.
Discord (e di fatto John De Lancie) tirano fuori una prestazione da paura assieme alle visual gags che ci ha tanto viziato e un discorso toccante grazie a un sacrificio piuttosto telefonato ma funzionale per farci ricordare che le sei ragazze sono gli Elementi stessi e non sei gemme colorate.
Il tutto finisce con un "forse non sei ancora pronta, ti lasciamo per altri 24 episodi prima di andare in pensione per prendere la quota 100"

Difetti ed errori da segnalare... Diciamo che il pacing della prima parte è scaraventato dappertutto nelle parti dell'invasione. Sombra arriva, prende Flurry Heart come se volesse farne qualcosa (e qua elogerei Shiny e Caddy come "best parents" davvero) e subito dopo li fa prigionieri. E' come se fosse mancato qualcosa tra una transizione all'altra.

Voto. 4.5/5
Giudizio: Essendo la premiere finale, Lewis e Songco non hanno risparmiato colpi e ci hanno regalato un fantastico due-parti con il primo che fa un po' da "in a nutshell" su come sono sempre stati gli inizi e i finali di stagione e il secondo che ingrana la quarta e assistiamo a un Discord da antologia.
Abbiamo avuto un inizio epico per questo ultimo anno :D

Alex2002ita ha scritto:Nella scena in cui Discord è stato colpito da Sombra e fa il discorso alle mane6, le nomina nello stesso identico ordine in cui le ha corrotte ai tempi della premiere della S2
Livello di dettaglio semplicemente spettacolare

Se n'è parlato già su Telegram e l'ordine non coincide

Nomine: Corrotte:
FS AJ
AJ PP
Rar. Rar.
RD FS
PP RD
TS TS

Rarity e Twi vengono menzionate nei rispettivi ordini ma il resto non segue. Sarebbe stato un bel dettaglio però.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Mindstorm » 09/04/2019, 23:38

I video Sub Ita saranno online al più tardi domani sera.

La pubblicazione sarà comunicata qui sul topic.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Mindstorm » 10/04/2019, 15:47

Prima parte SUB ITA online.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Mindstorm » 11/04/2019, 13:15

File sub degli episodi online!

EDIT: Caricati anche entrambi i video!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron