[Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Mindstorm » 11/04/2019, 15:04

Grandi novità nel sito di Loonex per lo streaming della serie!

viewtopic.php?f=65&t=10370&p=531280#p531280
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Blackblood » 12/04/2019, 22:42

Aaaargh! E' iniziata l'ultima stagione! Cosa farò senza i poni?

E così l'inizio della fine... è iniziata. Ma almeno lo fa con il botto! ;)
La Lega dei cattivi sembra una cosa super tosta anche se non inizia con i migliori auspici per colpa di Sombra (anche se,
se ho ben capito, dovrebbe ritornare grazie al "patto" fatto con Grogar. Solo che questa volta dovrà stare completamente ai piani del caprone).
Comunque almeno questa volta, Sombra si è fatto valere come cattivo e gli hanno anche cambiato un po' il carattere.
Ed ha fatto il suo danno spaccando l'Albero dell'Armonia (ma i cattivoni ce l'hanno con gli alberi? Prima la biblioteca-albero di Twilight e adesso questo ;_; ).
Per quanto riguarda i buoni, posso dire che perlomeno da un punti di vista di trama sono riusciti a non fare troppi pasticci; certo, rimane ancora la fastidiosissima parentesi di Twilight che non utilizza il suo potenziale magico quanto ne ha bisogno, ma almeno è servito a far fare a Discord il discorso più epico di questa serie.
Avanti tutta MLP!

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda Mindstorm » 12/04/2019, 22:51

Blackblood ha scritto:
Sombra, se ho ben capito, dovrebbe ritornare grazie al "patto" fatto con Grogar. Solo che questa volta dovrà stare completamente ai piani del caprone

No, è andato definitivamente, infatti alla fine Grogar si rivolge agli altri dicendo "spero che voi tre basterete per i miei piani".

Evidentemente neanche lui può riportarlo più in vita.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda l.pallad » 13/04/2019, 5:44

La stagione promette davvero bene. dato che se questo inizio è stato così epico, allora il finale dovrebbe essere ancora più epico. Poi in effetti è stato originale per una volta che Celestia ammetta di aver chiesto a Twilight più di quanto potesse dare e che, anche se andranno fino in fondo con questa cosa del ritirarsi, non avrebbero dovuto farlo troppo in fretta, e senza preavviso, senza dare a Twilight il tempo di prepararsi. Per Sombra, si, se l'è cavata alla grande questa volta, anche se pensavo che, al moneto della sua sconfitta, Grogar lo avrebbe salvato all'ultimo secondo. Ma comunque, speriamo che Grogar faccia le cose per bene quando farà la sua mossa.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda TenGwisin00 » 13/04/2019, 19:18

Magnifico, epico, fantastico.
naturalmente mi piange il cuore dovre scrivere la mia impressione dato che abbiamo a che fare con l'ultima stagione, ma comunque......Grogar? Eh? Un altro cattivo della prima genrazione che arriva in FIM, direi che è una bella pensata se abbiamo a che fare con la rimpatriata dei nemici di Equestria nell'episodio pilota, figuriamoci la fine della stagione. Che bello che Re Sombra parla, anche se credo che non sarà doppiato da Mario Scarabelli ma speriamo che gli diano una bella voce, che episodi ragazzi, mi sembrava strano che Celestia e Luna volessero ritirarsi, Twilight non è ancora pronta, è stato proprio una figaggine quando le mane six hanno dovuto combattere Sombra, peccato che abbiamo perso l'albero dell'armonia, e la Everfree Forest fuori controllo. Discord a quanto pare poteva sconfiggere Sombra, ma ha preferito fare un bel discorso saggio per stimolare le nostre paladine, bravo Discord. Ora le nostre manes sono più forti che mai e più unite. Ma la cosa non è finita qui, con Sombra fuori gioco abbiamo altri cattivi da battere. Mi domando quale voce potrebbero dare a Grogar….magari Cesare Rasini (Voce di Re Kaio di Dragon Ball) oppure Enrico Bertorelli (Voce di Cell).
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda tizietto » 17/04/2019, 22:02

Avevo detto che volevo aspettare blablabla ma troppi spoiler in giro bla bla bla alla fine ho visto almeno i primi due episodi BlAbLaBlA evvabbè solita storia ^^'

Questo caotico sfizioso episodio è riuscito ogni singola volta a risolvere sul nascere ogni mia obiezione su quel che stava accadendo...è stato un effetto interessante, e chissà forse voluto.
"Perché twilight non si teletrasporta diamine?", e si teletrasporta subito dopo; "possibile che discord continuerà tutto il tempo semplicemente a ripetere "no non voglio aiutarvi ché dovete far da sole eccetera?", e invece trova un'ottima soluzione; "possibile che un colpetto random di sombra sia riuscito a neutralizzarlo?", e invece stava fingendo; "possibile che sombra sia riuscito ad eludere senza problemi le difese dell'albero dell'armonia che tanto fighetto e propowa si era presentato nella scorsa stagione?", e invece...no wait qui in effetti mi sfugge qualcosa boh :wut:

Evvabbè tralasciando il grosso che dato il tempo passato avete già snocciolato ecco qualche dettaglio che mi è passato per la mente durante la visione:
- cozy glow afferma più volte di essere solo una piccola puccia puledrina che poco e nulla conosce del regno della sua evoluzione della sua gente dei suoi villain storici eccetera...solo a me questo suo continuo ribadirlo pare sospetto?
- quindi l'everfree forest è tanto potente da richiedere l'intervento di ben tre dei più potenti di equestria per tenerla a bada...diaminaccio...e chissà dove stava zecora in quel momento
- e chissà pure dove stava trixie, lieto di non averla vista controllata da sombra sarebbe stato ben poco carino :sisi: però ehi a proposito di trixie non possono non tornarmi in mente tutte quelle vecchie chiacchiere sull'amuleto dell'alicorno che si pensava dovesse appartenere a sombra...se fosse appartenuto a lui sarebbe andato a riprenderselo no? :asd: just saying
- sombra quando vede discord non dice nulla riguardo il suo arrivo, nessuna battuta tipo "toh il villain dio del caos discord si è dato a proteggere equestria"...non dice nulla e continua semplicemente a provare a colpirlo a oltranza senza farci capire se lo conoscesse o meno se avesse effettivamente qualche speranza di poterlo sconfiggere o meno se...solo dopo dice "nemmeno il signore del caos eccetera"...e...non so mi è parsa gestita in maniera un po' strana questa scena ma...non è importante per la trama...
- è importante per la trama invece che, con discord che rimane il personaggio op di turno, non sappiamo a questo punto se questo grogar potrà essere più potente di lui o se semplicemente lo metterà fuori combattimento facendo risucchiare la sua magia a tirek come la scorsa volta insomma...
- ...insomma discord rimane un'incognita grossa in tutto lo sviluppo successivo di questa storia :sisi:
- oltre ovviamente questa gusty cheeee a quanto pare era pure già stata nominata ma che deve far parte di qualche lore che non conosco dato che cercando quel nome mi escono episodi delle vecchie gen dei pony e che potrebbe...fare qualche apparizione improvvisa nei prossimi episodi?
- e, a proposito di potenziali risolutori, l’albero dell’armonia, alla fine dell’episodio, si è ricostituito pure lui con la sconfitta di sombra, o le principesse han lasciato starswirl da solo a combattere contro la foresta?
- e, a proposito degli elementi, sarà pure accettato ormai che le mane6 possano così facilmente usare il loro potere degli elementi anche senza i frutti dell’albero, ma, avendo già giocato questa carta per sconfiggere sombra, cosa si inventeranno nel finale...finale?
- per un attimo avevo pensato che nel corso della stagione ci sarebbe stato un episodio per ognuno dei villain che riprovava a conquistare equestria ma ovviamente non avrebbe senso come cosa vista la fine fine che a quanto pare ha fatto sombra

In conclusione non mi pento di aver guardato questo episodio eeee immagino mi toccherà fare lo stesso con l'episodio finale poi :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda babil » 18/04/2019, 12:46

tizietto ha scritto:
- sombra quando vede discord non dice nulla riguardo il suo arrivo, nessuna battuta tipo "toh il villain dio del caos discord si è dato a proteggere equestria"...non dice nulla e continua semplicemente a provare a colpirlo a oltranza senza farci capire se lo conoscesse o meno se avesse effettivamente qualche speranza di poterlo sconfiggere o meno se...solo dopo dice "nemmeno il signore del caos eccetera"...e...non so mi è parsa gestita in maniera un po' strana questa scena ma...non è importante per la trama...
- è importante per la trama invece che, con discord che rimane il personaggio op di turno, non sappiamo a questo punto se questo grogar potrà essere più potente di lui o se semplicemente lo metterà fuori combattimento facendo risucchiare la sua magia a tirek come la scorsa volta insomma...
- ...insomma discord rimane un'incognita grossa in tutto lo sviluppo successivo di questa storia :sisi:
- oltre ovviamente questa gusty cheeee a quanto pare era pure già stata nominata ma che deve far parte di qualche lore che non conosco dato che cercando quel nome mi escono episodi delle vecchie gen dei pony e che potrebbe...fare qualche apparizione improvvisa nei prossimi episodi?
- e, a proposito di potenziali risolutori, l’albero dell’armonia, alla fine dell’episodio, si è ricostituito pure lui con la sconfitta di sombra, o le principesse han lasciato starswirl da solo a combattere contro la foresta?
- e, a proposito degli elementi, sarà pure accettato ormai che le mane6 possano così facilmente usare il loro potere degli elementi anche senza i frutti dell’albero, ma, avendo già giocato questa carta per sconfiggere sombra, cosa si inventeranno nel finale...finale?



- probabilmente Sombra conosce Discord solo di fama e non ha idea di quanto vasti siano i suoi poteri. perciò nella sua arroganza pensava non fosse una minaccia così grande da doverci parlare.
- mi aspetto anche'io che questa Gusty appaia, non vedo perchè Grogar sia sopravvissuto per tanto tempo e lei no. Però è anche vero che quando comparve Tiker si parlò di Scorpan e non face alcuna apparizione.
- per l'albero guarda l'episodio dopo.
- non sappiamo se gli elementi li possono usare a comando, sarebbe troppo facile così.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda tizietto » 18/04/2019, 16:00

babil ha scritto:
- probabilmente Sombra conosce Discord solo di fama e non ha idea di quanto vasti siano i suoi poteri. perciò nella sua arroganza pensava non fosse una minaccia così grande da doverci parlare.
- mi aspetto anche'io che questa Gusty appaia, non vedo perchè Grogar sia sopravvissuto per tanto tempo e lei no. Però è anche vero che quando comparve Tiker si parlò di Scorpan e non face alcuna apparizione.
- per l'albero guarda l'episodio dopo.
- non sappiamo se gli elementi li possono usare a comando, sarebbe troppo facile così.

- E avrebbe senso, dopotutto conosceva anche grogar solo "tramite leggende"...probabilmente quindi sombra è il più giovinotto del gruppo (cozy a parte almeno per ora)
- non sappiamo quanto a lungo possa vivere questo grogar rispetto ai pony, anche perché altrimenti dovremmo chiederci anche se le due principesse e starswirl fossero già vivi al momento di quel suo "dominio oscuro"
- ah...probabilmente...mi son già trovato davanti lo spoiler di cosa accade in questo "episodio dopo"...per una miniatura su youtube...capito...anche se quella miniatura non dava spiegazioni su starswirl alla everfree forest, it's something
- sarebbe troppo facile sì, ma è apparentemente proprio quel che fanno per sconfiggere sombra quindi...boh
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x01-02 - The Beginning Of The End

Messaggioda petardo238 » 19/04/2019, 18:36

Come partenza mi sembra carina, anche se non mi abbia convinto al 1oo%. Non lo so... anche se sono presenti espressioni facciali di una certa epicità, c'è qualcosa che non mi convince... :/
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron