[Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda LooneX » 11/10/2018, 18:02

Topic per commentare la versione italiana di "A Matter Of Principals", quattordicesimo episodio dell'ottava stagione.
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda babil » 11/10/2018, 20:12

Sbaglio o hanno cambiato la voce di Trixie?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda TenGwisin00 » 11/10/2018, 22:15

Mannaggia, ed io che mi sono addormentato, convinto che la serie sarebbe ricominciata anche perchè su Wikipedia non riportava altre messe in onda in italia, ed invece gli episodi continuano, (Chissà fino a quale), così l'episodio me lo sono visto adesso.
Sinceramente non sopporto proprio Discord in questa puntata, lo so che è lui, ma comportarsi così, specialmente in forma ectoplasmatica, mi spiace per i poveri studenti e per la cara Starlight. Ancora mi chiedo come lui sia riuscito ad "Hackerare" la mappa, povere le Mane 6.
La battuta sulla foglia mi chiedevo come sarebbe stata, non mi aspettavo che Starlight avrebbe detto "Non penserai che mangi la foglia?!" , forse come adattamento è un pò forzato ma fa il suo lavoro. Come sempre mi piace l'interazione tra i vari studenti e devo dice che il nome Caccia all'incantesoro è molto originale, e la puntata non la detesto affatto anzi mi piace anche in italiano, anche se avrei voluto vedere come sarebbe stata Maud come professoressa, e anche cosa avrebbe estratto dal cappello Trixie senza che venisse sabotata.


babil ha scritto:Sbaglio o hanno cambiato la voce di Trixie?

Sì, purtroppo hanno cambiato la voce a Trixie, la sua voce Marisa della Pasqua (Voce anche di Cadence) è stata sostituita da Renata Bertolas, che ha doppiato Trixie anche in Forgotten Friendship, mi chiedo se la doppierà anche nell'episodio con Starlight, spero di no, avrei voluto la Bertolas come doppiatrice in questa stagione, ma non come voce di Trixie, al massimo come voce per Silverstream.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda babil » 11/10/2018, 22:54

TenGwisin00 ha scritto:
babil ha scritto:Sbaglio o hanno cambiato la voce di Trixie?

Sì, purtroppo hanno cambiato la voce a Trixie, la sua voce Marisa della Pasqua (Voce anche di Cadence) è stata sostituita da Renata Bertolas, che ha doppiato Trixie anche in Forgotten Friendship, mi chiedo se la doppierà anche nell'episodio con Starlight, spero di no, avrei voluto la Bertolas come doppiatrice in questa stagione, ma non come voce di Trixie, al massimo come voce per Silverstream.


Bè è ovvio che ci sarà anche nell'episodio con Starlight, probabilmente l'hanno già doppiato. M'ero scordato che il cambio c'era già stato in FF.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda fengrin » 11/10/2018, 23:07

terza apparizione di Iron Will e terza voce che ha, mi manca Fuochi :ajsleep:


non ricordo se nella S2 e S5 si chiamavano Clover lo Scaltro e albero di Solleticadrago, ma sarebbe figo se avessero mantenuto le stesse traduzioni



specie per poi sentire questi nomi mantenuti nello stesso episodio di "Saetta" che ha cambiato a random dalla S5 :pinkiegrin:

buono Discord come sempre ma non mi aspettavo di meno ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x14 - A Matter Of Principals

Messaggioda tizietto » 12/10/2018, 11:28

Quiiiiindi trixie mantiene la nuova voce
Evvabbè, mi mancherà la vecchia ma, non è male comunque
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron