[Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda LooneX » 26/09/2018, 20:50

Topic per commentare la versione italiana de "School Daze" (Parte 1 e 2) in italiano con il titolo ufficiale di "La scuola di amicizia" (Prima e Seconda Parte)
Parte 1 (Episodio 1)


Parte 2 (Episodio 2)
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda fengrin » 26/09/2018, 20:58

Chiamano Smolder al maschile, mmmmm sono confuso :fluttershock:


Also Re Tempesta anziché Re Tornado, grrrrr i nomi che sballano :twyrage:

E Ponks ha cambiato voce pure qua :ajsleep:

In compenso credo che gli student 6 e Neyghsayer abbiano delle buone voci

E EHY NEYGH HA DETTO "quelli della tua razza" anziché "of your kind" in originale
ANDIAMOCI PIANO o.o

Le prime 3 cose che ho detto mi hanno turbato un po', ma il resto credo di averlo apprezzato, anche se le canzoni sono al solito livello di "non facciamo neanche le rime" :(
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda Mindstorm » 26/09/2018, 21:31

fengrin ha scritto:Also Re Tempesta anziché Re Tornado, grrrrr i nomi che sballano :twyrage:

Forse si sono resi conto che Re Tornado non era una traduzione corretta.

E Ponks ha cambiato voce pure qua :ajsleep:

Mi verrebbe da dire "grazie a Dio", la precedente era troppo squillante. Dovrebbero fare lo stesso anche con Fluttershy e Twilight.

In compenso credo che gli student 6 e Neyghsayer abbiano delle buone voci

Sì, mi è piaciuta sopratutto quella di Gallus. :sisi:

E EHY NEYGH HA DETTO "quelli della tua razza" anziché "of your kind" in originale
ANDIAMOCI PIANO o.o

Beh, era quello il messaggio che voleva trasmettere.

le canzoni sono al solito livello di "non facciamo neanche le rime" :(

Chi adatta le canzoni merita l'ergastolo, condannato ad ascoltare le canzoni in lingua originale in loop, per capire cosa significa fare bene il proprio lavoro!
E ormai sulle voci mi sono già espresso più volte, sono completamente diverse. Già che ci sono, potrebbero dare voci maschili al cantato delle Mane, tanto ormai... :ouch:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda babil » 26/09/2018, 22:45

Il cast è quello degli ultimi corti e dello speciale di EG. Quindi c'è la Gallo tornata a doppiare Rarity, ma non la Fanfani per Pinkie.

Promosse le voci di Gallus e Silverstream, nella media Sandbar mentre invece su Smolder e Yona ci devono lavorare sù.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda TenGwisin00 » 27/09/2018, 12:42

Finalmente hanno aperto il thread così posso sfogarmi, ho da dire ben sei cose sull'episodio d'inizio stagione(Anche se ho dato una sbirciata di 20 secondi quando Loonex li mise online prima di Lunedì):
1)
Re Tempesta anzichè Re Tornado, ma vogliamo scherzare? Non vogliamo seguire l'adattamento del film?

2)
Fengrin mi aveva avvertito sul non sperare che Neighsay sarebbe potuto essere Claudio Moneta, oramai è chiaro, non sentiremo mai Moneta in MLP,però la voce che ha Neighsay, cioè quella di Stefano Albertini è la seconda voce che mi aspettavo per lui e gli sta bene.

3)
E' come mi aspettavo, il mio incubo si è avverato, Pinkie Pie in questa stagione è doppiata da Tiziana Martello, (Grazie a Dio? Grazie ad un rito voodoo casomai è cambiata), la Fanfani sarà anche stata squillante ma era perfetta, stava divinamente addosso a Pinkie Pie, e poi, Andrea Libman anche lei è squillante, ma dico io cambiare la voce dopo ben sette stagioni? A questo punto la cambiavano prima, comincio seriamente a pensare che la Fanfani si sia stancata, e non mi venite a dire che un doppiatore non può smettere di fare un personaggio, Luigi Rosa, Davide Perino ed Irene Scalzo sono un chiaro esempio di doppiatori che si erano stufati di un personaggio o di una serie, sono contento che la Gallo è tornata, purtroppo in questa stagione e forse nella prossima ci toccherà sopportare la Martello, che credo che da oggi in poi comincerò ad odiare, peccato perchè aveva doppiato Bon Bon, Skystar e Mabel in Gravity Falls.

4)
Che cavolo combinano gli adattatori italiani, perchè ci sono i titoli in inglese? E perchè non hanno messo la lista dei doppiatori della puntata? Ora come faccio a sapere chi doppia gli Students Six? Voci comunque ottime hanno scelto, sopratutto Silverstream, Gallus ed Ocellus, passabili le altre, anche se mi sarei aspettato di sentire Renata Bertolas tra le voci femminili, punto a sfavore per la voce cambiata di Emberma due punti a favore per il principe Rutherfort e per il vecchio grifone che hanno le loro voci.

5)
Ragazzi non per offendervi ma non diciamo blasfemie, mai mai mai e poi MAI Twilight e Fluttershy dovranno cambiare voce, sarebbe una tragedia pari al crollo della Torre di Pisa, per fortuna la Pacotto ha detto che Twilight è uno dei personaggi di cui lei va fiera quindi non c'è pericolo che cambi.

6)
E vabbè ragazzi stiamo ancora a lamentarci perchè le canzoni non hanno le rime? Chissà quante poesie italiane non hanno le rime e nessun alunno si è mai lamentato, l'unica nota dolente della canzone è che hanno tolto i riferimenti ai grifoni e agli ippogrifi e ai mutanti, mentre posso perdonare il fatto di tenersi per zoccolo o per artiglio o ala e hanno sostituito il tutto con "Seppur diversi non lasciarmi mai" che adoro molto.

Aaaaah adesso mi sento meglio, comunque sia per il resto sono riuscito ad apprezzare queste due puntate.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda Mindstorm » 27/09/2018, 13:06

TenGwisin00 ha scritto:5)
Ragazzi non per offendervi ma non diciamo blasfemie, mai mai mai e poi MAI Twilight e Fluttershy dovranno cambiare voce, sarebbe una tragedia pari al crollo della Torre di Pisa, per fortuna la Pacotto ha detto che Twilight è uno dei personaggi di cui lei va fiera quindi non c'è pericolo che cambi.

Non ho detto che debbano cambiare i doppiatori, deve cambiare l'inflessione vocale. Sono adolescenti/quasi adulte, non bambine di 5 anni!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda babil » 27/09/2018, 15:39

TenGwisin00 ha scritto:4)Che cavolo combinano gli adattatori italiani, perchè ci sono i titoli in inglese?


Sì, questo è strano. Sembra che non ci siano i titoli in italiano degli episodi per questa stagione. :/

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda tizietto » 29/09/2018, 14:57

Solo riguardandolo in italiano mi sono accorto decentemente del drago fake di ocellus
E mi è passato per la mente questo dialogo
disco.jpg
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda Akira » 30/09/2018, 0:56

Ho sentito male oppure SandBar dice a Smolder "ehi ehi stai calmo" ma credono che sia un maschio?
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Italiana] 08x01 & 02 - La scuola di amicizia

Messaggioda fengrin » 30/09/2018, 1:37

Akira ha scritto:Ho sentito male oppure SandBar dice a Smolder "ehi ehi stai calmo" ma credono che sia un maschio?

L'ho sentito anch'io :sisi:

Potrebbe essere un errore isolato oppure no, bisognerà attendere Molt Dow, Non Compete Cause o What Lies Beneath per capire qual è dei due
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron