[Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda fengrin » 10/09/2018, 1:54

Sono parecchio nel dubbio perché se analizzo la sceneggiatura confrontandolo col finale S7 quello era scritto in modo più solido, mentre questo è parecchio confuso e ha moltissime cose superflue

Ma resta che in finale S7 mi ha annoiato e questo mi ha intrattenuto :dunno:


I mean, molte cose erano superflue, dalle CMC alla fuga dal tartaro a Tirek stesso
Sono tutte cose di cui l'ep non aveva bisogno
...
...
Ma lo preferisco così
cioè Sandbar è vero che poteva liberare gli altri studenti senza farsi aiutare dalle CMC
Ma è più bello vedere le CMC aiutare in un finale :dunno:

la fuga dal tartaro sebbene non cambi niente se non ci fosse stata non sarei stato contento dal non vedere molte Mane6

SONO CONTENTO CHE GLIMMER ERA POCO UTILE OK

MI PIACE STA COSA


il finale S6 è stato bello con lei che salva la giornata senza dubbio maaaaa la spotlight m'è andata bene su com'era organizzata questa volta

pen pals con uno nel tartaro suona weird, ma presumendo che il tartaro funga da prigione di per sé ha senso
bisogna però vedere chi ha iniziato e perché, spero non lo lascino appeso

apprezzo anche che con Tirek non ci sia stata una redenzione, ma una minore alleanza e il finale cliffhanger fa presupporre tornerà come minaccia (btw adoro quel finale, niente canzoni, niente smielato, finale fico)

E chiaro voglio sapere di più su cozy, perché scrive a tirek, da dove viene
Cosa pensa è intrigante, un villain che ha frainteso l'amicizia non è male
Che proprio non afferra il concetto

E ho apprezzato pure gli student
oltre al cancelliere
nella premiere il problema era che l'hanno reso razzista per renderlo un antagonista, perché per il resto aveva ragione lui
Qua svolge prima un buon ruolo di cattivo poi ha un buon turn

Sembrava incompleto però e molte cose spero le dicano nella prossima stagione sennò ao ci sono cose non dette abbastanza importanti


Ma le scene che c'erano le ho apprezzate tutte, questo è vero
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda tizietto » 10/09/2018, 10:03

Parte 2
- Riguardandola in inglese si capisce che a sparire sarebbe stata la magia dell'intero pianeta, bene;
- Non è stato spiegato chi fosse di preciso cozyglow, come conoscesse tirek e come comunicava con lui, male, o forse bene per il futuro;
- Rimane insensata la scena in cui cozyglow si dimostra interessata all'albero dell'armonia, male, anche se alla fine sfrutta comunque quel sotterraneo, bene, ma lo fa pur sapendo che a fare la guardia a quel sotterraneo c'è l'albero dell'armonia, male, albero dell'armonia che comunque non appare fino alla fine, boh?;
- Nasce il problema su quale sia la differenza tra la magia usata per fare magie e quella magia che rende magiche le creature magiche, sul perché l'incantesimo di cozyglow assorbisse solo la prima, ma considerando gli effetti che ciò avrebbe avuto (i pony che conosciamo si sarebbero trasformati in semplici cavalli?) e che quelle bestie ritornano magiche quando la magia per fare magie viene restituita, meglio lasciar perdere questo punto;
- Gli animali si son liberati della propria magia volontariamente, senza alcun intervento magico per farlo, quasi l'avessero tolta come un abito o buttata via come carta straccia, ambiguo;
- Viene superata la specialità degli elementi dell'armonia attivati solo dalle mane6, essendo stati in questo attivati da non si sa bene cosa, se dall'albero dell'armonia (che pur avendo perso i suoi poteri poteva sfruttare quello degli elementi) o dall'amicizia dei 6 studenti (che esplicitamente finora non avevano comunque rappresentato i sei elementi), ambiguo, questo avrebbe bisogno di chiarimenti nella prossima stagione;
- Neighsay era meno discolo del previsto, bene, soprattutto considerando che la catena con cui aveva legato i sei studenti si era dissolta dopo poco;
- Studenti che son poi scappati dalla finestra con l'aiuto delle cmc...i vetri di quelle finestre dovevano essere davvero resistenti diamine;
- Cmc che comunque oltre a quello alla fine non han fatto praticamente nulla di particolare se non farsi trollare da cozyglow, male;
- Cozyglow che come villain è stata molto sfiziosa, molto ambigua, la sua identità e il suo piano pieni di punti interrogativi, ma molto sfiziosa, bene;
- Tirek che invece si è dimostrato un simpatico fessacchiotto, quasi simile a discord, quasi, molto sfizioso pure lui, bene;
- Rimane il dubbio su come stesse sorgendo il sole se non era celestia ad agire su di esso, male, mi chiedo a questo punto cosa accadeva millenni prima quando luna e celestia non erano ancora lì.

In definitiva un episodio piacevole ma pieno di roba grossa che inevitabilmente si traduce in punti dubbi e/o in sospeso che meriterebbero approfondimenti nella prossima stagione.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda Xary » 14/09/2018, 1:32

Finale decisamente meritevole
Si decisamente parecchi punti non erano indispensabili alla trama ma ha mostrato la vulnerabilità e non perfezione dei personaggi, ovvero sarebbe stato più deludente vedere gli Young6 risolvere tutto subito passando immediatamente all'azione dimenticando che sono solo dei puledrini e che potevano chiedere aiuto ad altri. Inoltre credo che abbiano mostrato il Tartaro e Tyrek perché saranno importanti nel prossimo finale della serie
Bella l'evoluzione del Capo delle Scuole, ma comunque non sento necessari approfondimenti ulteriori. Posso vivere senza sapere come mai è diventato così str***o... chissene che la moglie fosse una kelpie che l'ha mollato o altro
Tirek è stato simpatico rivederlo in versione Hannibal Lecter sfigato, il fatto che fosse colt friend con Cozy credo sia più strano per noi europei, che per gli americani. So che diversi criminali americani famosi, come Charles Manson, hanno avuto relazioni sentimentali (o così dicono) con persone fuori dalla prigione (in italia quanti mafiosi hanno gestito i propri clan tranquillamente da dietro le sbarre?) e di solito è chi è fuori a contattare chi è dentro, se non è già noto al prigioniero. Direi che quindi a fare la prima mossa è stata Cozy
Cozy gestita in maniera molto matura, è anche il primo personaggio pony minorenne che appare irrimediabilmente cattivo tanto da non essere semplicemente educata, riformata, ignorata o esiliata. Un modo per mostrare che tutti possono essere cattivi. Anche io pensavo fosse Chrysalis sotto altre spoglie. Tra l'altro credo di poter spiegare il suo cutie mark: La Torre nei tarocchi è tra i pochi arcani maggiori ad avere un significato negativo sia dritta che rovesciata e spesso associato a superbia ed eccesso di potere; la differenza principale nel designe è che la Torre dei tarocchi è colpita da un fulmine e delle persone cadono da essa, ma potrebbero averlo cambiato per evitare troppi spoiler o accuse di satanismo e paganesimo. Il nome, potrebbe essere legato alla luce delle fiamme che spuntano dal Tarocco della Torre, anche se decisamente non è una luce confortevole, ma potrebbe essere un punto di vista
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda Mindstorm » 15/10/2018, 20:40

Video SUB ITA della prima parte disponibile.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda MCMZ » 16/10/2018, 15:37

Bel finale, magari non il migliore ma dopo il precedente episodio temevo in un brusco calo a fine stagione che si è invece ripresa. Qualche forzatura c'era ma molto meno forti ed inspiegabili rispetto ad altre cose viste in passato.

Volevo aggiungere una mia opinione sull'autoreclusione delle mane 6. Se pensavano che il colpevole fosse Tirek si può supporre che al momento di uscire prevedevano di aver recuperato la magia (magari non un'ottima strategia ma ha un senso).

P.S. penso che Pinkie che tormenta Tirek sia la scena che più mi ha divertito dell'intera stagione XD
MCMZ
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2018, 18:23
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda babil » 16/10/2018, 20:34

MCMZ ha scritto:
Volevo aggiungere una mia opinione sull'autoreclusione delle mane 6. Se pensavano che il colpevole fosse Tirek si può supporre che al momento di uscire prevedevano di aver recuperato la magia (magari non un'ottima strategia ma ha un senso).


Sì, probabilmente l'idea era quella. Però loro si rendano conto del problema solo quando ne parlano con Tirek, segno che non avevano proprio pensato all'eventualità peggiore.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda Mindstorm » 17/10/2018, 21:13

Video SUB ITA della PARTE 2 disponibile!

Season 8 terminata.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda l.pallad » 18/10/2018, 16:59

Il finale già ci diceva che questa non sarebbe stata l'ultima stagione. Cozy Glow ha decisamente bisogno di un approfondimento, perché appunto come è possibile che sia già così cattiva alla sua età? Oltretutto è anche possibile che sarà proprio Cozy Glow ad organizzare un team up tra villains. Logicamente lei è l'unica che può farlo, dato che gli altri cattivi non conoscono l'amicizia, mentre lei la conosce ma l'ha distorta ed usata per il male. Quindi logicamente lei è l'unica che può fare una cosa simile.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda TenGwisin00 » 22/10/2018, 18:18

Finally, finalmente sono riuscito a vedere il finale di stagione, la prima parte l'ho vista appena è uscita, la seconda mi è toccata vederla oggi poiché mi si era scassato internet in settimana.
Certo ci sono delle domande che mi piacerebbe avere risposta, come cavolo hanno fatto Tyrek e Cozy a scriversi? E Neighsay come mai odiava tanto i non pony?. Immagino che la risposta alla seconda dipenda da quello che lui stesso abbia detto che pensava che solo i pony potessero comprendere l'amicizia.
Certo che Cozy Glow è stata proprio una b******rda, anche se sapevo già che era lei il cattivo nel finale ha fatto delle cose riprovevoli, ha tradito Twilight, e ha bloccato le mane 6 nel Tartaro(Che ora abbiamo visto che e è una mini prigione), ha inoltre bloccato magicamente la povera Starlight in quella bolla magica, inoltre ha mentito spudoratamente verso gli altri studenti. Voleva governare con il potere dell'amicizia, ma la povera illusa non ha fatto i conti con gli student six, che si sono confermati i nuovi eroi di Equestria, peccato che le Crusaders alla fine non abbiamo fatto molto, poverine bloccate in uno sgabuzzino, credo proprio che il cutie mark di Cozy Glow simboleggi il saper manovrare gli altri come sue pedine, oltre che ad essere una citazione del passatempo di Shirley Temple. E' stato molto emozionante come episodio devo dire, ho provato ad evitare gli spoilers ma non c'è l'ho fatta, colpa mia che ho sbirciato nei commenti degli altri e che seguivo le fan art su Deviantart. In sintesi direi che si tratta di una finale di stagione belo eccitante, e stavolta le mane 6 non hanno fatto il lavoro maggiore, dato che è toccato agli studenti, ottima idea, inoltre quando Twilight ha risucchiato la magia dalle creature sono rimasto stupito queste ultime sono il frutto di una magia di fusione (Orsinsetto= Panda ed ape?). E così la nostra orribile Cozy è stata condannata al Tartaro? Ben le sta, e l'hanno anche messa vicino a Tyrek(Che è stato persino torturato da Pinkie) altro non ho da aggiungere, e pensare che era l'ultima puntata dell'8a stagione, e adesso (sigh) ci resta solo la 9a stagione, magari la Hasbro se ne uscisse con una sorpresa dichiarando una 10a stagione, ma purtroppo non è così, ma credo che continuerò a seguire le fan art lo stesso ed anche a scrivere fanfiction per altri anni. Inoltre sono d'accordo con Ipallad se c'è qualcuno che può creare un'alleanza tra nemici nella prossima stagione quella potrebbe proprio Cozy Glow.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

Messaggioda Blackblood » 27/11/2018, 21:50

Anche se mi sono sploilerato mezzo mondo prima di vederlo, come finale di stagione è riuscito a intrattenermi... mantenendo il cervello spento. Ovviamente le pecche c'è ne sono e pure pesanti; ma le hanno già elencate chi mi ha preceduto quindi è inutile che le dica anch'io. L'unica cosa che aggiungerei è: potevano spendere 30 secondi in più di animazione e mostrare come Starlight viene catturata da Cozy? Boh, mi pare brutto vedere Twilight che affida la scuola a Starlight e la scena dopo Cozy Glow che si autoproclama preside sostitutiva.
Sono rimasto anche un po' deluso dal Tartaro che mi sembra più un bestiario che una prigione per criminali (ma poi, chi passa a dar da mangiare a sti poveracci? ò.o ).
Nulla da ridire su Cozy Glow che si è dimostrata una puledrina rapace, manipolatrice e anche agitatrice di folle! Ma tipo, questa qui i genitori non ce li ha? Posso già immaginarmi la scena di una guardia che va a bussare alla loro porta: << Buonasera signori, siamo venuti a informarvi che vostra figlia è stata rinchiusa nel Tartaro per rapimento, alto tradimento, incidamento all'odio, associazione sovversiva, abuso di magia, attentato contro le Portatrici degli Elementi e contro Equestria ed altri crimini contro l'equinità. Vi auguro una felice serata.>>

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti