[Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda Mindstorm » 26/08/2018, 0:55

NOTA: Topic aperto in anticipo causa trasmissione Australiana.


Discussione relativa all'episodio 22 della S8.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Mentre gli Young Six studiano per un esame sulla storia della magia in Equestria, scoprono una parte della scuola che nessuno aveva mai visto prima...



1^ TV AUSTRALIA: Domenica 26 agosto alle 00:25 ora italiana. (lista streaming)
1^ TV USA: Sabato 22 settembre 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA: http://mlpsubita.eu/s8/8x22.php
Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 26/09/2018, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda RX-77 » 26/08/2018, 12:49

Smolder era un amore! :pinkiewow:

L'episodio in sé non mi è sembrato molto solido (forse per via di come sono state superate alcune paure), ma in generale è stato molto interessante. :sisi: Ho sempre più hype per l'episodio finale e per come verrà risolto dal Young Six.



Also, EVIL! EVIL! Cozy Glow, etc.,etc.
Sono il solo a volerle rovinare la faccia per quanto ella sia manipolativa? %)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda fengrin » 27/08/2018, 1:30

Mmmm come Washouts, m'è piaciuto mucho e non ho molto da dire a riguardo :dunno:


in questo episodio possiamo vedere che cozy è più cattivona di quel che appare
devo dire che se non avessi saputo questa cosa in anticipo sarei rimasto deluso per un cambiamento così repentino, nonostante il foreshadowing con flim e flam

e grazie al cielo vediamo più studenti, già l'ho detto ma sono l'unica cosa introdotta con la scuola che apprezzo, ed è bello approfondirli :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda tizietto » 27/08/2018, 10:12

Quindi
L'albero dell'armonia è un essere vivente e senziente e magico
Che seppur molto antico solo ora sta diventando particolarmente op
E che nel suo repertorio ha oltre all'antifurto anche il generare ottime copie (migliori di quelle di chrysalis) il manifestarsi come qualcun altro il generare illusioni dipendenti dai soggetti a cui sono rivolte ma soprattutto l'estendere le proprie radici e quindi la propria influenza per tutto il regno e probabilmente per tutto il mondo
E che quindi si aggiunge alla massa di gente op attualmente in difesa di equestria
Ultima modifica di tizietto il 27/08/2018, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda babil » 27/08/2018, 10:22

Un bell'episodio anche se ha delle implicazioni che non mi piacciono.

Mi è piaciuto vedere gli studenti un pò più caratterizzati a livello personali grazie al dover affrontare le loro paure (c'è pure un pò di ship GallusXSilverstream).


Su Cozy le teorie si sprecano (è la figlia del cancelliere? è Chrysalys? :/ ); è evidente che li ha manipolati di propsoisto e che vuole approfittare della scoperta delle radici.

L'albero dell'armonia adesso lo trattano come un essere completamente senziente. :fluttershock: Non so come prenderla come cosa visto che non è mai apparso prima a Twilight e compagnia limitandosi ad agire indirettamente.

Riguardo alle implicazioni in rete si è già parlato che quest'episodio potrebbe essere l'antipasto del fatto che gli studenti potrebbero diventare i nuovi Elementi dell'Armonia. Cosa che mi dispiacerebbe abbastanza visto che sancirebbe la messa in secondo piano definitiva delle mane-6 e poi finora l'amicizia di questi studenti non è mai stata davvero testata (vanno sempre daccordo e non litigano mai mentre invece le mane...bè avete visto l'andazzo di questa stagione).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda Laurel Crown » 27/08/2018, 11:19

What Lies Beneath [Mike Vogel]
Quando si tratta di Vogel, non ho mai tanti dubbi sulla sua sceneggiata e di quali idee dispone per il cartone. Parliamo dopotutto di una persona che prima di fare lo scrittore per lo show gestiva la divisione R&D della Hasbro come secondo-in-comando.
Per questo i suoi episodi hanno quel velo di novità che porta a rinnovare lo show e presentare sempre quel "nuovo" che serve.
Questo episodio può essere visto come il "battesimo di fuoco" degli Young 6.

La loro amicizia e le loro personalità vengono contestate da Cozy Glow (conflitto forzato "alla Haber" neanche tanto velato per cominciare) e vengono messi alla prova dall'Albero dell'Armonia in sfide contro le proprie paure, con il secondo fine di dimostrare quanto possono spingere la loro amicizia a costo di restare intrappolati sottoterra per sempre.
Dopo l'episodio "Hearth's Warming Club" di Hohlfeld che ci ha mostrato la chimica tra i sei membri, questo è l'episodio che sancisce la loro forte amicizia simile a quella delle Mane 6 ma differenziata dalla diversificazione di razze. :)
Alcune prove sottoposte dai ragazzi hanno avuto un suo senso come Silverstream con la paura per lo Storm King e Ocellus con il timore di essere come Chrysalis mentre altre sembravano essere messe giusto per sviluppare i personaggi come Gallus che affronta la sua claustrofobia, cosa mai fatta presente nello show.
È stato comunque bello vederli interagire fra di loro,in particolare la futura shipping Silverstream/Gallus, ma niente batterà Ocellus nelle vesti di Chrysalis in un momento di pura pucciosità. :pinkiewow:
Adesso l'Albero dell'Armonia non ha solo un sistema di autodifesa contro le Mane 6 tarocche ma addirittura la capacità di creare cloni sbrillucicosi e intere aree costruite ad arte con tanto di illusioni e trabocchetti Saw-iani.
Okay MLP... sono pronto ad accettare qualunque tua logica mi presenti d'ora in avanti XD

Le note sdolenti sono le nuove capacità dell'Albero di fare 'ste cose (quindi confermando che è senziente in un certo senso) ma dopotutto "Cartoon Logic" :p
E aver voluto svelare il vero ruolo di Cozy Glow con quell'espressione alla fine. Leaks a parte, avrebbero potuto evitare una simile rivelazione e lasciare lo stesso che Cozy abbia scaturito il conflitto dell'episodio senza dover inserire quel minuto finale che la conferma come cattiva di questa stagione.

In ogni caso... un bel episodio di sviluppo per questi sei personaggi che stanno cominciando a conquistare il mio amore <3

Voto: 4.3/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda Chopperman » 29/08/2018, 8:17

Ottimo episodio con delle interessanti novità. Gli studenti si confermano ormai come la miglior introduzione di questa stagione, e a dispetto di quanto temessi di trovare qualcuno o tutti fastidiosi, sono riuscito invece ad apprezzarli tutti! :dashsmile: Le loro interazioni e le prove che devono affrontare non fanno che migliorarli bene cosi, non vedo l'ora di vedere il season finale.
Ed ovviamente LEI, il suo livello di Evil raggiunto in questo episodio è altissimo. :flutterlaugh:
Immagine
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda Mindstorm » 26/09/2018, 16:35

File sub e video SUB ITA disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda TenGwisin00 » 28/09/2018, 12:39

Mai avrei pensato che Gallus soffrisse di claustrofobia, né che Sandbar desidera impressionare le sue insegnanti, poi Yona che ha paura dei ragni? Ma ci saranno ragni in un luogo gelido come lo Yakyakystan? Smolder che ama le cose pucciose può anche starci, è come una bulletta che ama le cose come i vestiti e il tè, per quanto riguarda Ocellus sono rimasto sorpreso e comunque non sorpreso perché sospettavo che la sua paura fosse il suo passato di mutante, e poi povera Silverstream, ritrovarsi ad affrontare le ombre del Re Tornado, (Sempre se ora non lo chiameranno di nuovo Re Tempesta). Ma quindi l'Albero dell'armonia è in grado di pensare? Ha assunto le sembianze di Twilight e di tutte quelle paure per aiutare gli studenti per aiutarli, ok! Non so mi sembra quasi una cosa di averla già vista in qualche film o chissà (A parte il fatto che il titolo è una citazione al titolo originale de "Le verità nascoste" che io vidi in inglese al liceo, film dove appare un Harrison Ford cattivo. Per finire, Cozy Glow è brava a provocare, e il suo imprecare per evitare che si parlasse dell'Albero dell'Armonia è troppo sospetto (Io non ho ancora visto il finale di stagione) e chissà quali erano i suoi pensieri mentre guardava quel tombino.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x22 - What Lies Beneath

Messaggioda Blackblood » 14/11/2018, 14:00

Tra una mappa magica che ti spedisce dai tuoi indesiderati parenti e un Albero magico che ti mette alla prova facendoti affrontare le tue paure più profonde, devo capire qual è l'essere più sadico ad Equestria o.o
Anche se devo dire che non erano tutte paure "allo stesso livello": quella di Yona e Gallus erano vere e proprie fobie; Silverstream ha dovuto superare un trauma; Sandbar un semplice timore; quella di Smolder non era neanche paura ma solo un lato nascosto del suo Io, casomai aveva paura del giudizio degli altri dopo aver plasmato la sua immagine da dura dragonessa; ecco, Ocellus aveva una paura più giustificata dato il passato della sua specie.
Guarda caso anche il superamento delle paure non avviene in maniera identica per tutti. Yona, Gallus, Smolder e Sandbar ce l'ha fanno da soli, mentre Ocellus e Silverstream sono state incoraggiate per farcela. Il che mi fa chiedere se questo test dell'Albero dell'Armonia servisse a mettere più alla prova loro come individui o come amici. Forse tutt'e due.
Comunque sia, è stato un buon episodio che ha sviluppato di molto i personaggi dei student six e ciò me gusta mucho.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron