[Edizione originale] 8x20 - The Washouts

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda Mindstorm » 12/09/2018, 14:11

Episodio SUB ITA e file sub disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda FlutterBat89 » 12/09/2018, 16:39

babil ha scritto:Forse il migliore episodio della stagione. :pinkiewow:

E' stato molto bello vedere evolversi il rapporto tra RD e Scootaloo. La prima che mette da parte il suo orgoglio di volere essere a tutti i costi il modello ideale per la "sorellina" lasciandole prendere le sue decisioni alla fine ed intervenendo quando è necessario per salvarla. E la seconda che ancora una volta si trova influenzata dal fatto di non poter volare (questa è la prima volta che lo ammette esplicitamente) e dalla possibilità di essere altro anche se poi alla fine si rende conto che si stava mettendo nei guai. Anche il pezzo finale con Rd che fonda un club per lei è molto dolce.

Per il resto le mane fanno bene il loro ruolo di supporto (spece Twilight che si vede che è più libera quando non c'è la scuola di mezzo...ed anche Starlight). E un momento divertente con Spitfire.

Non mi aspettavo il ritorno di Lightining Dust (che il fandom chiedeva da tempo) e mi fa piacere che si è evitato di riformare anche lei facendolo rimanere una rivale per RD.

Uniche note negative: l'assenza inspiegabile di Apple Bloom e Sweetie Belle ed un errore di continuity visto che nell'episodio dei genitori di Rd, Scootaloo sul suo diario dedicato aveva segnato quello che è successo in Wonderbolt Academy mentre qui sembra ne sia ignara.


si anche secondo me ( anche se resta ancora da vedere il resto della stagione, almeno per quanto mi riguarda) comunque quello che ho apprezzato di più è la lezione di questo episodio ( quella di rainbow dash), con la storia del rip off e tutto il resto cè il caso che possa anche riuscire a fermare la stupida guerra civile che è scoppiata per colpa dei filly, quindi anche se dovesse saltare fuori un episodio migliore di questo, resterebbe comunque l'episodio più azzeccato e geniale di tutta la stagione secondo il mio parere.
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda tizietto » 12/09/2018, 17:47

FlutterBat89 ha scritto:con la storia del rip off e tutto il resto cè il caso che possa anche riuscire a fermare la stupida guerra civile che è scoppiata per colpa dei filly

Cos'è che è successo? ._.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda FlutterBat89 » 12/09/2018, 19:13

tizietto ha scritto:
FlutterBat89 ha scritto:con la storia del rip off e tutto il resto cè il caso che possa anche riuscire a fermare la stupida guerra civile che è scoppiata per colpa dei filly

Cos'è che è successo? ._.


non sono molto informato sulla facenda, l'ho scoperto da poco ma a quanto pare da quando hanno annunciato che i filly ( i pony tarocchi) avrebbero avuto una serie animata, molti brony si sono interessati ai filly, visto che da quel poco che si è visto dai trailer, il concept in stile fantasy con robe tipo elfi fate ecc sembrava avere del potenziale, ma altri brony hanno iniziato a dire che filly funtasia è solo un rip off di mlp ( un po come rainbow dash che critica i washouts per essere un rip off dei wonderbolts)quando invece ha solo poche cose in comune con mlp, e da li è scoppiata una sorta di guerra tra brony.
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda tizietto » 12/09/2018, 20:52

FlutterBat89 ha scritto:non sono molto informato sulla facenda, l'ho scoperto da poco ma a quanto pare da quando hanno annunciato che i filly ( i pony tarocchi) avrebbero avuto una serie animata, molti brony si sono interessati ai filly, visto che da quel poco che si è visto dai trailer, il concept in stile fantasy con robe tipo elfi fate ecc sembrava avere del potenziale, ma altri brony hanno iniziato a dire che filly funtasia è solo un rip off di mlp ( un po come rainbow dash che critica i washouts per essere un rip off dei wonderbolts)quando invece ha solo poche cose in comune con mlp, e da li è scoppiata una sorta di guerra tra brony.

Offtopic:
Cosacosacosa
Neanche sapevo esistessero
Ma se cerco su youtube trovo roba di anni or sono
...
Da quel che ho capito, questa serie è stata annunciata da anni ma non è stata ancora rilasciata, giusto?

I trailer fanno il loro decente effetto, bisogna dirlo, ma in effetti non è così assurdo dire "ha molte somiglianze con mlp"...per ovvie ragioni, insomma.
Ovviamente però non si potrà dirlo con certezza fin quando non uscirà e non si sarà analizzata un minimo la trama generale, l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, eccetera.

Dalla "sigla" ad esempio mi è parso di capire che i protagonisti siano giovani unicorni che frequentano una scuola di magia o qualcosa del genere.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda FlutterBat89 » 12/09/2018, 21:47

tizietto ha scritto:
FlutterBat89 ha scritto:non sono molto informato sulla facenda, l'ho scoperto da poco ma a quanto pare da quando hanno annunciato che i filly ( i pony tarocchi) avrebbero avuto una serie animata, molti brony si sono interessati ai filly, visto che da quel poco che si è visto dai trailer, il concept in stile fantasy con robe tipo elfi fate ecc sembrava avere del potenziale, ma altri brony hanno iniziato a dire che filly funtasia è solo un rip off di mlp ( un po come rainbow dash che critica i washouts per essere un rip off dei wonderbolts)quando invece ha solo poche cose in comune con mlp, e da li è scoppiata una sorta di guerra tra brony.

Offtopic:
Cosacosacosa
Neanche sapevo esistessero
Ma se cerco su youtube trovo roba di anni or sono
...
Da quel che ho capito, questa serie è stata annunciata da anni ma non è stata ancora rilasciata, giusto?

I trailer fanno il loro decente effetto, bisogna dirlo, ma in effetti non è così assurdo dire "ha molte somiglianze con mlp"...per ovvie ragioni, insomma.
Ovviamente però non si potrà dirlo con certezza fin quando non uscirà e non si sarà analizzata un minimo la trama generale, l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, eccetera.

Dalla "sigla" ad esempio mi è parso di capire che i protagonisti siano giovani unicorni che frequentano una scuola di magia o qualcosa del genere.


è questo il punto, infatti è inutile continuare a spalare merda su qualcosa che non è ancora uscito, ma dannazione non mi sarei mai aspettato tutto questo astio fra dei brony. sono davvero una delusione.
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda petardo238 » 13/09/2018, 1:47

Assolutamente il migliore episodio della S8.
Non solo finalmente NON tratta di bisticci tra le M6, ma finalmente si ha un episodio dove si ha un'evoluzione del rapporto tra Dashie e la sua quasi sorellina Scoot. La questione è semplicissima: più ad un bambino dici che una cosa non si può fare perché è pericolosa, tanto più prova a farla, per provare quel brivido di "Io la faccio lo stesso, anche se mi dici di non farla!".
Semplice ma efficace; ne avrei voluti vedere di più di questo tipo in questa stagione, ma sembra che si stiano concentrando su bisticci forzati, amnesie e regressioni alle prime stagioni. Sarò condizionato da episodi precedenti monotematici, ma a questo metto un bel 10/10 ^_^

Offtopic:
FlutterBat89 ha scritto:
tizietto ha scritto:
FlutterBat89 ha scritto:non sono molto informato sulla facenda, l'ho scoperto da poco ma a quanto pare da quando hanno annunciato che i filly ( i pony tarocchi) avrebbero avuto una serie animata, molti brony si sono interessati ai filly, visto che da quel poco che si è visto dai trailer, il concept in stile fantasy con robe tipo elfi fate ecc sembrava avere del potenziale, ma altri brony hanno iniziato a dire che filly funtasia è solo un rip off di mlp ( un po come rainbow dash che critica i washouts per essere un rip off dei wonderbolts)quando invece ha solo poche cose in comune con mlp, e da li è scoppiata una sorta di guerra tra brony.

Cosacosacosa
Neanche sapevo esistessero
Ma se cerco su youtube trovo roba di anni or sono
...
Da quel che ho capito, questa serie è stata annunciata da anni ma non è stata ancora rilasciata, giusto?

I trailer fanno il loro decente effetto, bisogna dirlo, ma in effetti non è così assurdo dire "ha molte somiglianze con mlp"...per ovvie ragioni, insomma.
Ovviamente però non si potrà dirlo con certezza fin quando non uscirà e non si sarà analizzata un minimo la trama generale, l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, eccetera.

Dalla "sigla" ad esempio mi è parso di capire che i protagonisti siano giovani unicorni che frequentano una scuola di magia o qualcosa del genere.


è questo il punto, infatti è inutile continuare a spalare merda su qualcosa che non è ancora uscito, ma dannazione non mi sarei mai aspettato tutto questo astio fra dei brony. sono davvero una delusione.


Se parlate di Filly funtasia Trailer (trailer del 2015), effettivamente si vedono tutti e 3 i generi di MLP: terra, pegasi e unicorni, quindi la cosa farebbe pensare ad una sorta di MLP 3D style NON originale. Se ricordate le varie faide di brony tra pony migliore, m6 migliore, principessa migliore... si scatenavano veramente guerre civili... capirai, adesso hanno a disposizione MLP originali vs MLP farzocchi (penso così vengano chiamati dalla fazione MLP Fan), non vedevano l'ora per sfogare le loro frustrazioni online...
Io sono solo dell'idea che con una grafica 3D in quel modo, il contenuto vada a strizzare l'occhio ai più piccoli ed i cattivi... siano cattivi solo per sport, insomma perché qualcuno deve pur esserlo, senza dare motivazioni valide al loro comportamento. Quindi penso si possano scordare personaggi tipo Tempest Shadow, la quale è "passata al lato oscuro" :twilimad: per un motivo ben preciso :ajsmile2:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda FlutterBat89 » 13/09/2018, 9:56

Hahaha aspetta ma stai seriamente dicendo che i filly sono per bambini solo perché sono fatti in CGI? Non credo proprio che sia quello il metodo per capire il target d'età, é un po' come se avessi detto che tutti i giochi che girano sul cryengine 4 siano roba per bambini mentre quelli che girano su di un foxengine invece fossero roba per adulti, non ha senso, il target d'età si vede dal character designe e dalla storia. Comunque cosa c'entra Tempest con i filly? PS perché continuate a mettere offtopic la discussione sui filly? Stiamo comunque parlando di cose inerenti al tema dell'episodio, o vale lo stesso come offtopic?
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda babil » 13/09/2018, 9:58

Credo sia meglio fare un topic a parte qui

http://www.mylittlepony.it/forum/viewforum.php?f=155

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x20 - The Washouts

Messaggioda TenGwisin00 » 13/09/2018, 11:34

Bell'episodio devo ammettere, e poi che roba, il ritorno di Lightning Dust che aspettavo da tempo, sinceramente mi aspettavo che sarebbe ritornata con chissà quale piano malvagio per vendicarsi di Rainbow Dash, e invece ha fondato un suo team di pegasi spericolati e la piccola Scootaloo li ha adorati da subito compromettendo il suo fanatismo verso Dash. Lo ammetto I Washouts sono spericolati e super fighi, ma non ci sarà mai niente che sarà migliore di una buona squadra di Wonderbolts, i Wonderbolts offriranno sempre i migliori spettacoli. Tuttavia mi sono stupito del fatto che Scootaloo non conoscesse Lightning Dust, ma se non ricordo male lei nel suo album doveva conoscerla eccome e sapeva anche la sua storia, e invece non sapeva proprio niente di lei, Hasbro? Ma sei seria?. Comunque la morale è ottima e Scootaloo l'aveva capita solo prima di fare il suo spettacolo, la sicurezza è importante, e la spericolatezza ha un limite, per fortuna la nostra cara Dash è arrivata subito in soccorso, e la nostra amica Dust invece è stata trascinata via (Stile Team Rocket) dal suo piano per lo spettacolo dichiarando la sua rivalità verso Dash, chissà se tornerà, e spero che in italiano sia doppiata di nuova dalla sua doppiatrice originale cioè Jenny De Cesarei che ha anche doppiato Moondancer.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron