[Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda babil » 03/09/2018, 21:44

Riguardo al quesito sul perchè non vediamo ancora Saddle Arabia pare, Jim Miller (co-direttore e artista della serie) ha spiegato che serve tempo e risorse per creare tutta un'area nuova con tutti pony nuovi.

https://www.equestriadaily.com/2018/09/why-we-havent-been-to-saddle-arabia-yet.html

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda tizietto » 07/09/2018, 7:43

Riguardo al quesito sul perchè non vediamo ancora Saddle Arabia pare, Jim Miller (co-direttore e artista della serie) ha spiegato che serve tempo e risorse per creare tutta un'area nuova con tutti pony nuovi.

Quindi in pratica potremmo interpretarla in "non abbiamo motivo di farlo" :asd:

Ripensando al finale, alla fine dice "saddle arabia non è pronta per, questo".
Bisogna capire a cosa si riferiva.
Apparentemente, lo ha detto indicando il carro, come lo stesse quasi disprezzando, e questo renderebbe il tutto ancora più ambiguo, soprattutto la sua insistenza nel dire "desideravo quel carro", anche se giustificherebbe la posizione "voleva fare lo scambio per permettere a trixie di essere meglio apprezzata a saddle arabia"
Però a questo punto cosa dobbiamo pensare, che quel tipo si era procurato quel carro solo per poterlo regalare a trixie? Cosa ne avrebbe poi fatto del carro di trixie? :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda Blackblood » 07/09/2018, 23:15

Ed ecco un bel episodio con la coppia che scoppia e, yeeee, hanno il loro primo litigio da migliori amiche! Sono commosso! *_*
Stupidate a parte, di sicuro qui Trixie ha avuto proprio un salto di qualità come personaggio, dalla sua cura per le casse del viaggio al suo fare ostruzionismo per riottenere il carro dal cavallo della Arabia Sellata. Un po' meno mi è piaciuto Starlight quando ha venduto il carro di Trixie che, fino a prova contraria, non aveva alcun diritto di farlo visto che non era suo. E il fatto che in quel momento le girassero i cocones per la litigata non la giustifica.
Per quanto riguarda il tizio dell'AS... tipo abbastanza ambiguo. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella prima parte voleva fare un favore a Trixie per darle un carro più confortevole; poi, immagino, abbia fatto il prezioso per far sì che lei e Starlight tornassero amiche. Un sorta di mediatore, quindi.
Poi, boh, mi sono divertito un sacco al balletto improvvisato, solo per questo l'episodio merita il ten su ten XD


Edit:
Ho appena realizzato che il cavallo proveniente dall'Arabia Sellata è un unicorno! Io pensavo che quel paese fosse popolato solo da cavalli "normali" (rappresentati finora dai due ambasciatori che abbiamo visto nelle stagioni precedenti). Il che mi fa chiedere se hanno anche razze pegaso lì in Arabia Sellata; in pratica sono i cugini più alti dei nostri piccoli pony XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 09/09/2018, 22:41

Che bello che bello, un episodio dedicato a Starlight e Trixie.
Meno male che ho letto gli altri commenti, perché sinceramente ci sarei rimasto veramente male al non poter vedere l'Arabia Sellata. Carina la canzone, mi sembra quasi una versione pony della canzone di Tullio e Miguel di Eldorado della Dreamworks, non so perché ma mi piace il design di quell'unicorno arabo. Comunque è stato un episodio bello con le nostre due care amiche unicorno, povera Starlight, anche io quando stavo in Giappone avevo problemi col mio russare e mi toccare dormire con degli amici che neanche conoscevo. Ora abbiamo visto meglio le palle fumogene della cara Trixie, ed è stato bello vedere il villaggio di Somnambula e mi fa piacere che esistono i falafel anche in MLP.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda petardo238 » 13/09/2018, 1:10

Sinceramente? Tra gli episodi che trattano un bisticcio, questo è quello che mi è piaciuto di più. Perché è il più plausibile: Starlight e Trixie, dopotutto sono amiche da poco tempo, quindi non si conoscono bene, come si conoscono (o almeno dovrebbero... w le regressioni...) le M6
La questione del carro: capisco benissimo Trixie. Dopo che ci è stata insieme tantissimo tempo, ci ha dormito, lo ha sistemato, è diventato una sorta di amico surrogato (dopotutto apparte Starlight e più recentemente Twilight... Trixie non ha amici...), è difficile dirgli addio e sostituirlo con qualcosa di diverso, anche se migliore (parla quello che cambia l'auto, quando il motore diventa un cubo informe di metallo /)-.- ). Anche se a tutto c'è un limite: vuoi mantenere il tuo carro ed hai intenzione di portare qualcuno con te? Cavolo, se proprio non vuoi sbarazzartene, almeno cercane un altro (anche in prestito) per creare una carovana.
Ovvio che il russare o il parlare nel sonno potevano essere tranquillamente risolvibili con semplici tappi per le orecchie, ma dopo non potevano dare il pretesto per le ripicche e punzecchiate del giorno dopo...
Buono! Solo che ultimamente, questi episodi di bisticci e bisticci, stanno diventando... un po'troppo di moda, quindi mi stanno un po'stufando; lo avessero incentrato su qualche altro problema, che le costringeva a tornare a casa ok, ma l'ennesimo bisticcio... basta (anche se come ho già detto, è più plausibile rispetto a quello delle M6).
Direi che un bel 7/10 ci può stare; se questo argomento fosse stato un episodio singolo, invece che una compilation, sarebbe stato anche 8, ma la ripetizione mi ha un tantino stufato ed il voto ne ha risentito. Peccato o.o
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x19 - On the Road to Friendship

Messaggioda tizietto » 15/12/2018, 10:17

Ma poi
Solo ora sto pensando
Possibile che starlight
Parte per un lungo viaggio
E neanche un soldo appresso si porta
Tutto a scrocco alla povera paziente generosa trixie ._.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron