[Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda Mindstorm » 10/08/2018, 17:17

NOTA: Topic aperto in anticipo causa trasmissione Australiana.


Discussione relativa all'episodio 17 della S8.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Rarity e Rainbow Dash cominciano a chiedersi perché sono amiche quando non riescono a trovare qualcosa che piaccia ad entrambe da fare insieme.



1^ TV AUSTRALIA: Sabato 11 agosto alle 00:25 ora italiana.
1^ TV USA: Sabato 18 agosto 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA: http://www.mlpsubita.eu/s8/8x17.php
Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 21/08/2018, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda Chopperman » 10/08/2018, 22:53

Spero veramente che tratteranno l'argomento bene, e che non sia uno di quegli episodi in cui regrediscono di colpo tornando alle prime stagioni.

Attendevo con molto timore questo episodio da quando ho letto la sinossi, chiedersi cosi all'improvviso perchè sono amiche perchè trovano qualcosa da fare insieme è un azzardo, anche se la SPA non mi sembrava che gli dispiacesse farla a Rainbow XD , quindi mi sembra strano che non hanno proprio niente da fare insieme.
Poi sicuramente o troveranno qualcosa, oppure ci sarà la lezione che si può essere amici anche senza per forza dover trovare qualcosa da fare insieme. Vediamo che cosa hanno pensato di fare con questo episodio ma ho timore che potrebbe uscire fuori un brutto episodio. :ajsleep:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda fengrin » 11/08/2018, 2:13

Non sei l'unico Chopperman

I mean i litigi sono ciò che apprezzo meno nelle mane 6 nelle ultime stagioni, e un ep in cui il litigio è proprio la premessa??

L'ultima volta era stato con PPOV e PPOV è nella mia flop 10 di mlp :twyrage:

TUTTAVIA

con la premessa di 2 mane che litigano DEVO DIRE che Dash e Rarity sono l'opzione che "fa meno danno"
in effetti solo in Rarity Investigates avevano interagito per conto loro fin'ora (mi pare) e ha senso che abbiano meno cose in comune rispetto alle altre coppie delle mane 6

Il litigio è probabilmente la cosa più ardua da sopportare dell'episodio MA
non è scritto male
il resto intendo

innanzitutto non deraglia trascinando il litigio come un ossesso, la parte dove litigano e basta fallendo i tentativi di riappacificazione dura sì e no 2 minuti, poi il resto sono loro che fanno pace lentamente durante la missione


missione che tra l'altro è un resolve che dura mezzo episodio, il che è bene! Un problema della serie è che i problemi si risolvono in 5 secondi quando manca 1 minuto a fine episodio per dire la morale

qua no, si prende tutto il suo tempo, ed è un bene

Mi spiace solo che il furto fosse premeditato

fosse stato un pericolo vero (anche non un ladro, qualche creatura e loro che collaborano per riprendersi il maltolto avrebbe funzionato meglio penso) avrei preferito (anche perché mi aspettavo fosse un piano e volevo restar sorpreso) ma bon


Da una premessa semiscadente ho visto l'impegno per tirare fuori il massimo di quel che si poteva, questo lo apprezzo
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda babil » 11/08/2018, 11:30

Dai commenti in giro pensavo peggio, ma rimane l'ennesimo episodio mediocre con tutti i problemi di questa stagione che ormai ben conosciamo.

Innanzitutto ancora una volta le mane6 vengono usate solo per farle litigare tra di loro. Fossimo nelle prime stagioni capirei, ma possibile che solo all'ottava Rainbow Dash e Rarity si rendano conto di avere poco in comune?. E che (ed è questo che non accetto) non facciano il minimo sforzo per arrivare ad un compromesso mettendo fine alla loro amicizia?.

Quantomeno la parte della lite non dura troppo ed alla fine arriviamo ad una risoluzione (a differenza del tremendo Not Compete Cause). La parte "avventurosa" in cui collaborano è stata piacevole da vedere, ma era troppo telefonato che era tutta una finta per farla riappacificare. Sarebbe stata meglio effettivamente se ci fosse stato un pericolo reale.

L'altro problema è l'uso forzato della Mary Sue/cocca di Haber alias Starlight Glimmer. Tutta la sua parte poteva essere fatta usando Twilight, cosa che sarebbe stata molto più logica considerando che RD e Rarity sono più amiche sue che di Starlight (e poi diamine, sei o non sei la principessa dell'amicizia?).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda RX-77 » 11/08/2018, 12:15

Immagine
(non che non sia già stato fatto prima :asd: )

Quando Starlight ha detto "You need to put yourselves in one another's shoes" speravo tanto in un incantesimo simile a quello del video di Agrol: peccato non l'abbiano realizzato. XD

Per il resto un episodio carino e raro per via della coppia inusuale di protagonisti. :sisi:

Inoltre, una reazione equina (con tanto di verso) simile a questa sotto non mi sembra di averla vista da tanto tempo (quasi dai tempi di Faust).
Immagine



Unica nota per me semi-negativa sull'episodio: mi sa che il nome della rana se lo siano inventato di sana pianta perché non ho trovato niente su internet. :-/
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda Chopperman » 11/08/2018, 15:41

Bene bene, alla fine non mi è affatto dispiaciuto. :dashsmile:

Certo litigi del genere sono brutti da vedere dopotutto questo tempo, ma capisco che di fondo essendo la coppia delle mane con meno interessi ci poteva stare fare un'episodio cosi, anche se fa strano che solo ora ci pensino effettivamente.
Per fortuna alla fine non hanno risolto tutto all'ultimo minuto come ormai spesso accade, e ci sia stato tutto il tempo per risolverlo con calma. E la morale era anche quella giusta bene cosi. B)


fengrin ha scritto:Non sei l'unico Chopperman

I mean i litigi sono ciò che apprezzo meno nelle mane 6 nelle ultime stagioni, e un ep in cui il litigio è proprio la premessa??

L'ultima volta era stato con PPOV e PPOV è nella mia flop 10 di mlp :twyrage:

TUTTAVIA

con la premessa di 2 mane che litigano DEVO DIRE che Dash e Rarity sono l'opzione che "fa meno danno"
in effetti solo in Rarity Investigates avevano interagito per conto loro fin'ora (mi pare) e ha senso che abbiano meno cose in comune rispetto alle altre coppie delle mane 6

Il litigio è probabilmente la cosa più ardua da sopportare dell'episodio MA
non è scritto male
il resto intendo

innanzitutto non deraglia trascinando il litigio come un ossesso, la parte dove litigano e basta fallendo i tentativi di riappacificazione dura sì e no 2 minuti, poi il resto sono loro che fanno pace lentamente durante la missione


missione che tra l'altro è un resolve che dura mezzo episodio, il che è bene! Un problema della serie è che i problemi si risolvono in 5 secondi quando manca 1 minuto a fine episodio per dire la morale

qua no, si prende tutto il suo tempo, ed è un bene

Mi spiace solo che il furto fosse premeditato

fosse stato un pericolo vero (anche non un ladro, qualche creatura e loro che collaborano per riprendersi il maltolto avrebbe funzionato meglio penso) avrei preferito (anche perché mi aspettavo fosse un piano e volevo restar sorpreso) ma bon


Da una premessa semiscadente ho visto l'impegno per tirare fuori il massimo di quel che si poteva, questo lo apprezzo


Concordo, peccato per il furto infatti, pensavo che in realtà era tutta opera di...LEI!
Immagine
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda tizietto » 15/08/2018, 13:54

Davvero non ricordo quante coppie di mane 6 hanno finora avuto il loro proprio episodio, quindi questo mi è parso per quanto ben congegnato un episodio un po'...in ritardo?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda Dra_kyRed97F » 21/08/2018, 1:24

A me è piaciuto molto come episodio, non è stato affatto pesante come forse potrebbe sembrare dalla sinossi
Se siete appena approdati nell'Isola della Noia Annoiata, fate un salto a leggere le mie fan fiction per passare del tempo, o visitate la mia galleria di disegni che farebbe invidia perfino a Botticelli (okay, l'ho sparata grossa)

Immagine Immagine
Avatar utente
Dra_kyRed97F
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/07/2018, 16:07
Pony preferito: Luna!
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda Mindstorm » 21/08/2018, 16:47

Video SUB ITA e file sub disponibili. B)
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x17 - The End In Friend

Messaggioda TenGwisin00 » 22/08/2018, 11:34

Carino come episodio
Anche se me l'ero un po' spoilerato nel canale di Moliminous comunque l'ho trovato interessante. Interessante come in queste stagioni Rarity e Rainbow Dash non avessero mai litigato per le loro diverse abitudini, ottimo anche il citare gli episodi delle stagioni precedenti, in effetti però Dash aveva ragione, Rarity doveva prestare attenzione al Buckball, insomma può sembrare pericoloso, quanto lo è fare il portiere di calcio, ma poi quando sono andate per gemme(Rarity è sempre adorabile con il suo casco con fiocco) come è possibile che le gemme si rompano? Sono diamanti, e che cavoli, non è possibile che si rompano così facilmente, al massimo se fossero fatti di vetro. Quante brutte figure che hanno fatto davanti agli studenti, poi per fortuna Twilight e Starlight hanno avuto l'idea per farle riconciliare, una bella caccia al tesoro, è stata davvero una bella idea, Dash era eccitata nel fare una ricerca di tesori e Rarity investigava, ma poi come faceva l'Amuleto di Aurora a gettare brillantini in aria? Sarà forse perché è magico? Bah, comunque sono contento che alla fine sono riuscite a tornare amiche, un episodio carino per far ricordare a due delle nostre care protagoniste come essere amiche nonostante le differenze.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron