[Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda Mindstorm » 04/08/2018, 22:08

NOTA: Topic aperto in anticipo causa trasmissione Australiana.


Discussione relativa all'episodio 16 della S8.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Quando Twilight scopre che c'è un'altra Scuola dell'Amicizia, lei e Rarity vanno ad indagare e restano scioccate nello scoprire che l'idolo di Twilight e Pilastro dell'Antica Equestria, Starswirl il Barbuto, è iscritto alla scuola.



1^ TV AUSTRALIA: Domenica 5 agosto alle 00:30 ora italiana.
1^ TV USA: Sabato 11 agosto 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA: http://mlpsubita.eu/stream/8x16.php
Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 13/08/2018, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda fengrin » 05/08/2018, 1:09

E anche stavolta lo scopro a poche ore dalla messa in onda, tenere il passo con la serie si rivela difficile hahahaha, e io che credevo che i leak massicci della S7 non si potessero superare XD


Mi è piaciuto fifi

L'unica è Starswirl che visto credulone a quel modo fa un po' male, considerati i 6 anni in cui lo credevamo questo grandissimo mago saggissimo e potentissimo

che oh potentissimo lo è ancora, già nel finale S7 poi avevamo visto che non è così saggio e il commento di Celestia sul non aver mai capito l'amicizia era molto più serio di quel che pensavamo back in S3


Flimflam ao mi piace che riappaiono (tra l'altro ogni 2 stagioni, manco fosse un contratto lol) anche se non sarebbe stato brutto neanche se si scoprisse che Twilight aveva torto e volevano redimersi (a differenza di no second prances dove non ha senso che Twilight non si fidi di Trixie e fa la figura della fessa GRRRRRR) ma vbb, almeno era divertente


Ho riso IRL con Eyepatch e con "I'M RARITY" "who?"
e bello il ritorno del cancelliere malevolo e il foreshadowing di Cozy, bell'ep, mi ha soddisfatto, oggi c'è stata una bella double combo ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda Chopperman » 05/08/2018, 9:17

Un buon episodio :twilismile:
Avevo letto male la sinossi dell'episodio quando era uscita tempo fa
avevo capito che invece di essersi iscritto l'aveva aperta lui la scuola, per fortuna cosi non è stato. :yay:
Con questo devo dire che finalmente dopo la grande delusione che fu Starswirl nella Season finale del 7, che si era rivelato un vecchio burbero rompiscatole, è tornato finalmente sui giusti binari. :ajsmile2:
Certo un pò strano che non noti le parole del Cancelliere (deve essere bandito nel tartaro per sempre :twyrage: ) totalmente razziste come sempre, non posso negargli invece il giusto dubbio nelle parole di Twilight in merito al fatto delle seconde possibilità, dopo quanto imparato alla fine della S7.
Sono morto dal ridere quando Rarity con quella faccia che accusa starswirl di essere flam e gli tira la barba strappandogli la faccia a momenti. XD
E ovviamente ma chi avrà mai preso il libro? Mhhh...


Mhhhh ma chi mai potrà aver preso quel libro?...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda babil » 05/08/2018, 10:14

Mi è piaciuto molto, bell'episodio (due episodi buoni di fila? ora mi sto spaventando D: ).

Direi che tutti i personaggi sono stati trattati bene

- Starwirl che genuinamente sta cercando di migliorare sè stesso e che se è cascato nell'inganno di Flim e Flam è solo perchè non li conosce e comunque alla fine mostra che sà farsi ancora rispettare
- Twilight che era pronta giocarsi la reputazione per il bene degli studenti
- Rarity grandiosa col suo travestimento da studentessa cool (però con Twilight poteva impegnarsi di più) che torna un pò ad investigare ed è protagonista di diverse gag.
- Il piano di Flim e Flam abbastanza ingegnoso nello sfruttare l'idea della scuola e l'astio del cancelliere (sempre più odioso e razzista) verso Twilight. Che poi, a parte aver copiato dal libro di Twilight, non stavano facendo niente di illegale seppur dietro ci fosse solo lo scopo di fare soldi.

Note varie:
- per la canzone dovrò risentirla per darle un giudizio.
- chi ha dato il libro a Flim e Flam diciamo che l'episodio stesso lo suggerisce.
- il cameo di Tree Hugger all'inizio.


;) "Sono troppo cool"

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda RX-77 » 05/08/2018, 18:30

Episodio bello, anche se ho odiato a morte Flim e Flam per quello che stavan facendo. :asd:
Prevedo diversi artwork di Plainity per il prossimo futuro. *_*

Screenshots highlight:




Chopperman ha scritto:[...]
Mhhhh ma chi mai potrà aver preso quel libro?...

Immagine

Immagine

Esattamente. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda babil » 05/08/2018, 21:37

RX-77 ha scritto:
Prevedo diversi artwork di Plainity per il prossimo futuro. *_*


Hanno già cominciato ;)


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda tizietto » 07/08/2018, 21:46

Che stiano cercando di risollevare twilight come personaggio? Son due episodi di fila che si comporta come dovrebbe :twilismile:

Ma sbaglio o rarity prima dice “non devi arrenderti” e un secondo dopo “lascia perdere pensa alla tua reputazione”?

Btw la scena in cui gli studenti della friendship school arrivavano alla friendship university solo per trovarsi davanti il razzistone l’avrei vista volentieri.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda babil » 12/08/2018, 11:55

Complimenti a chi l'ha notato



Il cancelliere è così bastardo che ha infiltrato i suoi tra gli studenti per aumentarne il numero. o.o

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda TenGwisin00 » 13/08/2018, 11:19

Visto ieri sera sulla mia Wii U.
Anche io come molti avevo capito che era Star Swirl ad aver aperto questa scuola, e chi troviamo invece? Flim e Flam (Che spero nella versione italiana tornino ad avere la voce di Simone D'andrea anzichè la voce di Vegeta come l'ultima volta), ed inoltre troviamo il cancelliere Neighsay che approva quell'edificio sopratutto perchè ci sono solo pony, che grande inbecille. Bello il fatto che Rarity voleva investigare, come bello anche il suo travestimento, una pony universitaria ribelle, che però poteva trovare più fantasia per il costume di Twilight. Non so voi ma mi dava fastidio quando Twilight veniva schernita come principessa della gelosia. Il bello è che anche Star Swirl che frequenta quell'università crede alle false parole dei due stupidi unicorni, andando contro Twilight. ma poi per fortuna Twilight riesce a lasciar perdere la sua fama e pensa a ciò che è più importante: gli studenti. Così riesce a scoprire il vero piano di Flim e Flam, inoltre scopre che le lezioni sono prese dal suo stesso libro dell'amicizia (Chissà se veramente Cozy Glow c'entra in tutto questo) e così con l'aiuto di Star Swirl la scuola chiude, e Twilight offre la sua scuola come unica e sola scuola d'amicizia. Episodio niente male e molto interessante e sopratutto con la possibilità di rivedere come se la cava Star Swirl nel mondo moderno.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x16 - Friendship University

Messaggioda Mindstorm » 13/08/2018, 22:01

File sub e video SUB ITA disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron