[Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda Mindstorm » 20/07/2018, 15:06

Discussione relativa all'episodio 18 della S8.
NOTA: Questo episodio è trasmesso in anteprima nell'ambito di un'iniziativa speciale di Discovery Family.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Pinkie Pie ha un nuovo hobby che ama un sacco: suonare lo Yovidafono; quando le sue amiche la scoraggiano dal suonarlo, causa la sua inesperienza, si innesca una serie di eventi che potrebbe portare Pinkie a lasciare Ponyville per sempre.



1^ TV USA: Anticipata: Venerdì 20 luglio 2018 alle 20 (ora italiana) su Discovery Family.
Ufficiale: Sabato 25 agosto 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA: http://www.mlpsubita.eu/s8/8x18.php
Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 26/08/2018, 14:29, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x14 - Yakity-Sax

Messaggioda fengrin » 21/07/2018, 1:52

AO NON SAPEVO CI FOSSE UN EPISODIO OGGI :pinkiewow:


AH è dei Fox -_-


**rumore di trombone**

Non so che ci fanno ancora qua aaAAAA ma vabbé

Forse ho capito che voleva fare l'ep aspe

Parla del fatto che le morali non sono sempre assolute negli altri ep giusto?

è vero, sin dalla S1 alcune morali non valgono in tutti i casi ok ok

Horse Play parlava di essere onesti nel dire a qualcuno che fa pena e questo ep dice che non vale sempre

anche la morale di questo obv, ci sono cose che non puoi fare se non sei capace, e in quei casi bisogna fare come Horse Play e dire di smettere

In questo caso le morali si bilanciano, un po' come facevano Applebuck Season e Not Asking for Trouble

Il problemo è che obv come tutti gli ep dei Fox l'episodio è N O I O S O :rarydespair:

non serve spendere 10 minuti a farci capire che Ponks non sa suonare, va bene, lo capiamo da prima

apprezzo che hanno voluto usare tutte le mane 6, ma ripetere la stessa scena per 6 volte con Pinkie che rompe le scatole a tutte scooooccia, specie se non lo rendi interessante :ajsleep:
mostrare che c'è chi può venir ferito anziché chi apprezza l'onestà nella critica ok vabon
Ponks sparisce per bo settimane (???) senza far lezione a scuola vbb han detto che la scuola c'è o non c'è a dipendenza dell'ep quindi chissene

mi è piaciuta la scena con Maud e parte di quella a Yakyakistan dove Pinkamena cambia completamnete atteggiamento e risponde alle loro domande e dice loro come mai era così triste

mi è piaciuto che aveva sentito la cornamusa a Yakyak e ha deciso di imparare a suonarla perché le piaceva com'era, e il discorso finale l'ho apprezzato anche se Ponks di colpo risolve tutto e la cornamusa che è così importante per lei era esagerato



ci sono
COSE BELLE QUI

ma orcaloca Fox non sapete sfruttare n i e n t e :lunangry:

:prr:

S8 WAS going well

no sul serio questo è il primo episodio negativo che trovo in questa stagione quindi va benone :dunno:

Ma proprio per questo I'm more mad :twyrage:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda babil » 21/07/2018, 16:03

Un episodio discreto e un pò strano.

Pinkie diventa totalmente ossessionata da uno strumento musicale che muore dentro quando le viene detto onestamente che non sà suonarlo ed arriva al punto da andare a vivere dagli Yak. o.o

Onestamente mi è sembrata una cosa piuttosto esagerata questa reazione di Pinkie che, per uno strumento musicale, si trasforma in una super-depressa a metà tra Pinkamena e la sua versione "discordata" (con tanto di super-potere di far intristire tutto). Che poi alla fine bastava che Pinkie suonasse in quaalche posto dove non dava fastidio invece di farlo per tutta Ponyville. E poi avrebbero dovuto trovare una scusa per rendere credibile il trasloco di Pinkie che così finisce per sembrare non solo esagerata, ma anche egoista.

Una volta tanto il resto delle amiche si comportano bene cecando di dirle la verità senza ferirla, richiamando la lezione di Horse Play (che Twilight già si stava dimenicando /)-.- ), e di tirarla sù di morale.
Morale che alla fine ci può stare "solo perchè fai schifo a fare qualcosa non è che ci devi rinunciare se ti rende felice".
C'era anche qualche gag divertente.

Ed in generale è tutto qui. Non lo definirei un brutto episodio, ma è abbastanza dimenticabile.

Piccola nota polemica..ma lei in teoria non è una delle insegnanti della scuola? (lo ricordate che c'è una Scuola dell'Amicizia vero?) :pinkiegrin:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda RX-77 » 21/07/2018, 23:51

Mi ritrovo d'accordo con fengrin: gli episodi dei Fox son troppo tendenti verso la noia. -_-

E ancora: LE MIE ORECCHIE! LE MIE POVERE ORECCHIE!! :bmshots:



PS: ma sbaglio o Pinkie con la criniera liscia e grigiore generale non la vedevamo sin dal primo episodio di Discord?
Ultima modifica di RX-77 il 19/08/2018, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda Chopperman » 22/07/2018, 0:00

Mhhhh un episodio alquanto meh, oserei dire pure brutto. :/ Gli episodi dei Fox tendono sempre ad essere noiosi e brutti...

Episodi come questo poi mi danno alquanto fastidio sul lato di come viene usata Pinkie. E stata completamente esagerata la sua reazione, la morale ci sta, ma l'esecuzione di come è avvenuto il tutto non mi è piaciuta affatto. /)-.-
Per la scuola poi continuo a pensare che sia stata una mossa alquanto sbagliata fargli mettere le mane come insegnanti, soprattutto per episodi come questo dove non c'era il minimo accenno alla scuola, con tutte che fanno altro e Pinkie che se ne va mollando tutto. Mi immagino la povera Starlight a fare tutto da sola. %)
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda tizietto » 23/07/2018, 10:46

Sapete già che pinkamena è uno dei miei personaggi preferiti qui, no? Quindi quando nelle anticipazioni ho visto che sarebbe tornata ho pensato che sarebbe stato un gran bell'episodio, un po' come quando vedo nelle anticipazioni che ci sarà pure trixie.

E sì insomma, se presa fine a se stessa, l'ho apprezzata molto come al solito, ma relativamente all'episodio, era esageratina, la motivazione non era così vitale. A meno che pinkie non sia uno di quei perfezionisti che crollano appena scoprono di non essere in grado di fare qualcosa, allora sarebbe comprensibile, ma sarebbe una reazione più adatta a rainbow dash o a twilight, o comunque sarebbe un qualcosa di inedito per il personaggio, o sbaglio?
Il personaggio di pinkie è felice nel rendere gli altri felici, non nell'esser felice ella stessa quasi ignorando le reazioni altrui, mi pare dunque strano che continuasse a suonare pur vedendo che tutti gli altri la allontanavano nel mentre, e che fosse pronta ad abbandonare i suoi amici per una ricerca della propria felicità. Una reazione profonda, magari più adatta al limite al limite ad applejack o a fluttershy (che comunque dubito abbandonerebbero la fattoria o gli animali del bosco), ma non ce la vedo su pinkie. A meno che, come già avevo notato sulle sue più recenti apparizioni in eqg, non stiano enfatizzando il personaggio nella direzione "personaggio assurdo/fastidioso sopportato solo per amicizia", ma sarebbe una posizione piuttosto "crudele", dico.

A proposito di enfatizzazioni, qui ce ne erano molte, come i continui "yey" di gruppo, ma almeno han reso l'episodio più piacevole dal punto di vista della partecipazione dei vari personaggi, i cui ruoli mi son parsi meno fini a loro stessi del solito, come appunto avviene solitamente meglio in eqg. Oltretutto è stato un episodio che pur essendo breve è parso abbastanza lungo, per la quantità di scene che si susseguivano, ed essendo la maggior parte di quelle scene imo ben congegnate (sempre se relativamente isolate dal contesto dell'episodio in generale, però), alla fin fine è stato un episodio piacevole.

Abbastanza enfatizzato nel macro, certo, ma altrettanto sfizioso nel micro.




O forse son solo di parte perché come detto pinkamena è uno dei miei personaggi preferiti, boh.



Btw a me non dispiaceva mica quella melodia che suonava, molto dispersa e sognante.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda TenGwisin00 » 13/08/2018, 11:07

Sono riuscito solo ieri a vederla, ma solo attraverso una reaction, comunque sia sono d'accordo con tizietto, Pinkie Pie è stata esagerata con quel suo comportamento. Voglio dire che abbia avuto un'ossessione per quella cornamusa da yak è già una cosa ma addirittura suonarla a ripetizione, ma poi lei suona tantissimi strumenti e non riesce a suonare quello? E lo suona anche in momenti meno opportuni, come durante una gara dei Wonderbolts, (Per quale motivo, per fare il tifo?), davanti al cottage di Fluttershy mentre mette a nanna i suoi animali, (E nonostante Fluttershy le sbandierasse le sue braccia per dirle di no) e mentre gli Apples facevano la raccolta (Dico io? Senza nemmeno chiedere il permesso di suonare). E intanto a dirle la verità è toccato a Twilight e Pinkie sembrava non esserla presa, e invece no, è diventata una Pinkamena grigia che fa anche appassire i fiori, è stato troppo esagerata come reazione anche da parte di Pinkie, che poi i tentativi per farla sorridere non erano pessimi, lei è davvero brava in altre cose come le feste, le torte e il suo cannone, e perché non dovrebbe tornare normale?. E poi c'è il viaggio in Yakyakistan dove troviamo Pinkie che si affoga la sua depressione nel gelato in un locale per yak, dove c'è una yak che suona la cornamusa in modo divino, ed è lì che le manes capiscono che anche se Pinkie fa schifo a suonare quello strumento la rende felice e devono accettarlo e poi si esibisce davanti al pubblico degli yak e loro approvano, perché quello è uno strumento che porta felicità. In pratica un episodio niente male, però non mi è piaciuta la reazione esagerata di Pinkie perché lei dovrebbe far felici le sue amiche e poi far felice lei, o meglio è il tipo di pony pensa più agli altri che a lei.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda E.O.W. » 19/08/2018, 21:21

ed ecco un altro ep col conflitto super artificiale che si risolve letteralmente da solo.
Seriamente, è forzatissimo e ci mette 10 minuti prima che accada qualcosa di effettivo. E quello che accade o non ha senso o è esagerato.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda Mindstorm » 26/08/2018, 14:29

Video SUB ITA e file sub disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 8x18 - Yakity-Sax

Messaggioda Blackblood » 27/08/2018, 22:45

Eeeee non so che dire, l'episodio era un po'...


...strano. E non nel senso buono come lo si può spesso attribuire a Pinkie. Non ho trovato malaccio la parte iniziale con le Mane che cercano di essere sincere con Pinki Pink sulla sua incapacità di suonare il yak koso (che poi, tutti capaci a dire che bisogna essere honesti per poi iniziare lo scarica barile, vero Applejack? :/ ), e posso sopportare il "momento capriccio" che Pinkie ha avuto (con tanto di ritorno di Pinkamena), ma è del finale che non me ne capacito. Cioè, alla fine le Mane che faranno? Continueranno a mantenere un sorriso forzato davanti ad un suono così orribile solo per rendere felice Pinkie? Nonostante abbiano passato tutto l'episodio a tapparsi le orecchie?
Okay, in effetti ci possono essere cose che ci piace fare nonostante non siamo ferrati per farlo. Ma se questo provoca fastidio ad altri, non puoi far altro che fartelo per conto tuo, come ha suggerito qualcuno prima di me nei commenti.
Quindi il mio giudizio finale per l'episodio è...

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron