[Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA)

Messaggioda Mindstorm » 06/07/2018, 22:53

Questo topic, oltre a servire a parlare del nuovo special, è un esperimento.

Potrete usare il topic per discutere anche della versione italiana quando uscirà.

Se qualcuno ha la sinossi me la dica, che la scrivo qui.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda babil » 07/07/2018, 0:03

Una traduzione alla buona dalla sinossi della wikia ufficiale.

"In questo special, il nuovo lavoro di Rarity come fashion designer per una parata a tema in un luna park mette a repentaglio la sua amicizia con Applejack e devono mettere da parte le loro divergenze per scoprire perchè le loro amiche stanno sparendo misteriosamente."

Qui una raw disponibile

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda fengrin » 07/07/2018, 1:27

Approvo la scelta, alla fin fine quelli rimasti che ancora commentano i thread degli episodi dopo le sfoltite di questi anni commentano pure le versioni italiane :dunno:

Inoltre mmm sbaglio o non doveva uscire oggi? :fluttershock:

Ok penso fosse meglio Forgotten Friendship ma

era carino abbastanza, solo che aveva il concetto del potere del malvagio un po' in comune con Mirror magic, anche se il resto era diverso

E si passava da scene leggere un po' troppo lunghe (tipo Film e Flam, bello vederli ma si son mangiati molto tempo) alla "storia seria" che è proseguita con un ritmo strano
Anche se il potere era simile (che poi teletrasportava e basta wtf) la cattiva ha una personalità sua a 'sto giro e non era molto piatta, non era per niente complessa eh, ma almeno faceva ridere ogni tanto
E poi oh, penso sia pure la più psicopatica
Cioè, lei non viene corrotta ci tengo a precisare, usa un potere simile solo per un'esibizione senza essere corrotta, solo perché le va
INOLTRE credeva di averle uccise e se la ride! Dice a un certo punto una cosa tipo "non so che accade, penso siano cancellate dall'esistenza" e wow calmati allora, sei mattissima


La morale seppur comunque una lezione importante da ricordare di questi tempi, specie al target di EG (di qualche anno più grande che di mlp) c'entra relativamente

Sì, si parla delle finzioni che vengono preferite alla realtà nei telefoni ma... Non è esattamente quel di cui parla l'episodio


Tra l'altro era shipping fuel per chi sostiene rarijack ma tipo tantissimo, c'è pure il momento tsundere in mezzo wow

Sicuramenteapprezzo che si siano ricordati delle sfere magiche provenienti da Equestria, ne abbiamo viste solo 3 finora


Se questi special da 50 minuti parleranno ognuno di 1 o 2 mane (Forgotten era per Sunset e questo per Rarity ed AJ) ben vengano altre sfere magiche per episodi a coppie delle mane (presumo saranno a coppie gli altri)


Aveva un pacing strano e c'eran più difetti di Forgotten Friendship, ma mentirei se dicessi che non mi sono divertito guardandolo
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda tizietto » 07/07/2018, 22:03

Oh
È interessante il potere di questo villain, il virtuale ci permette in effetti di poter vivere realtà modificate più o meno a nostro piacimento (vedi ad esempio minecraft, a tal proposito molto simpatico il giochino dressup con le rainbooms) ma che rimangono ancorate nel virtuale, il poter mutare la realtà irl penso sia il livello successivo che molti sognano di poter vivere ed è forse uno dei motivi per cui il vr ha così tanto successo. Approfittando di questo punto hanno inserito più di una morale (sostenute anche dal fatto che il risultato della magia erano immateriali illusioni) anche se non tutte esplicite e anche se abbastanza simili tra loro. Queste morali rimangono comunque uno sparare sulla croce rossa, la realtà è quello che è, non è così da biasimare che molti si ritrovino relativamente a preferire un qualcosa di virtuale e relativamente utopico. Enfatizzando, oserei dire che l’animo umano si sente più libero, lì.

Sul fatto che il meccanismo fosse molto simile a quello di juniper montage (personaggio che ricordo volentieri) han fatto più di una battuta loro stessi, ma che il limbo fosse stavolta in una stanza randomica del parco è stato un wtf non da poco. Ma c’è da ragionarci eh, perché, mi chiedo, perché? ._.

Non dimentichiamo che anche stavolta il villain “non aveva amici irl e voleva quindi essere apprezzata sempre di più almeno online”, insomma inutile ripeterlo e ripeterlo ogni volta questa mancanza di amicizie ormai dobbiamo considerarla un punto fermo dei villain di mlp. Non possiamo lamentarci comunque, alla fin fine l’isolamento sociale è una roba attualissima della società odierna e che oltretutto qui ottimamente si sposa con la tematica del virtuale.

Venendo a applejack e rarity, mi ha ricordato molto l’episodio di applejack e coloratura, non ho granché da aggiungere, carino il momento “applejack non è una contaballe quindi deve essere vero quel che ci ha raccontato”, che ha avuto il pregio di risparmiarci quello che sarebbe stato un noioso banale “personaggio che sa la verità e la racconta pure ma non viene creduto moment”. Che rarity non le abbia creduto...oh beh lo stress da lavoro è una brutta roba e poi grazie a ciò abbiamo avuto anche un discreto sfizioso seppur breve scontro magico.

Ho apprezzato le scene dedicate alle singole mane e anche la comparsa seppur molto breve di alcuni personaggi secondari come indigo zap, trixie apparsa ben due volte dico ben due volte (nella scena della casa stregata per un attimo ho pensato che the great and unscareable fosse con le illusions, ma nulla, vabbè, anche se la loro presenza avrebbe seppur molto indirettamente contribuito alle morali) sempre che non me ne sia persa qualcun’altra, ma davvero cosa ci faceva microchips nella bancarella? Un, potremo definirlo, genderjoke?

La canzone finale pure non era male quindi insomma è stato un episodio molto piacevole e sfizioso da guardare.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda babil » 08/07/2018, 9:49

Mi è piaciuto anche se non siamo ai livelli di Forgotten Friendship

Riguardo la trama sembra una versione più lunga di Mirror Magic con un oggetto che diventa magico dal nulla e con un potere simile (anche se poi si rivela essere non proprio così) ed come villain un umana che agisce per motivazioni ridicole perndendo il controllo. Quindi detto così niente di particolare.

Il punto forte di questo special sono le relazioni tra le protagoniste e tutta la parte "slice of life" che fa quasi sembrare la battaglia magica superflua. Naturalmente Rarity ed Applejack sono le protagoniste principali e questo non può che farmi piacere. E' la prima volta nel mondo di EG che il lavoro ed i sogni di Rarity mettono a repentaglio le sue amicizie (cosa che in Mlp la sua omonima ha già affrontato) e mi piace il modo in cui è stata gestita la frustazione di AJ con il conseguente sfogo e poi il momento della riappacificazione. Lo "shipping" qui è al livello enormi tra le due che arrossiscono, si abbracciano e tengono per mano non so quante volte. Per un attimo sembrava quasi che stessero per baciarsi, guardate voi stessi :fluttershock:


Ma anche le altre ragazze hanno il loro spazio. La situazione invertita tra Rainbow Dash e Fluttershy riguardo le montagne russe con la prima che ha bisogno di essere confortata con le sue insicurezze. Pinkie...bè fa cose da Pinkie come ti aspetti. Ma più di tutto mi ha fatto assolutamente morire dal ridere vedere Twilight e Sunset andare fuori di testa per colpa del gioco truccato di Flim e Flam (nel finale poi quando RD le vendica e loro fanno le facce del tipo "beccatevi questo") senza contare come reagisce Sunset quando scopre che erano solo state trasportate in una stanza. XD


Ho sentimenti misti sulla cattiva. Da un lato Vignette ha un bel design ed è una divertente parodia dell'ossessione per i social network e per buona parte della storia siamo tornati ad un cattivo di cui non dobbiamo provare pena. Poi però arriva il finale dove viene sconfitta facilmente (una trasformazione come Juniper, no?) e viene PERDONATA perchè "non ha mai avut amici". E questo onestamente è intollerabile anche per gli standard dello show. Cioè questa faceva scomparire le persone fregandosene di che fine facevano e tutto per motivi ultra-superficiali e la perdoni?. Onestamente avrei preferito una punizione del tipo finire intrappolata nel suo stesso telefono.

Cmq..bel video. Adatto ai bambini ^^'



Tra i vari cameo, oltre ai soliti, abbiamo:
- Indingo Zap che finalmente riappare dopo tanto tempo anche se in un ruolo non parlato.
- La ragazzina modellata su Megan dalla serie degli anni 80.
Ultima modifica di babil il 08/07/2018, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda tizietto » 08/07/2018, 17:36

babil ha scritto:Pinkie...(lo spoiler bugga il post)

Imo pinkiepie qui aveva un ruolo un po’ più “strano” del solito, sembra anzi che anche le altre mane la trattavano da più “strana” del solito. Sembrava la zittissero, le stessero alla larga, la sopportassero, quasi schifassero alcuni suoi comportamenti in alcuni punti. Certo accade già solitamente ma questo aspetto mi è parso qui più enfatizzato del solito.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda Chopperman » 08/07/2018, 23:13

Beh dai è stato carino, niente di chissà che come trama ma ok.
Uno Shipping Fuel totale per Applejack e Rarity assolutamente, dalla parte finale in poi è schizzata alle stelle per ogni secondo che erano sullo schermo. :ajsmilebig:
Fantastica come sempre la mia adorata Sunset :ajsmile2: , e strana e simpatica come sempre Pinkie. XD
La cattiva meh, carina di design ma le motivazioni folli e la pura pazzia che sta qua avrebbe seriamente rischiato di uccidere per capriccio un sacco di persone (fregandosene pure o.o ), mi ha alquanto disgustato, specialmente il suo perdono.
Entra tranquillamente nella mia Black List dei personaggi che meriterebbero la gogna. :rariface:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda babil » 09/07/2018, 21:32

Se non sbaglio anche questo special dovrebbe essere pubblicato su youtube in più parti come FF.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda TenGwisin00 » 11/07/2018, 11:09

Visto su Dailymotion e ben goduto, direi uno special interessante. Se non l'avessi già letto non l'avrei creduto, una puntata incentrata sull'amicizia tra Applejack e Rarity, :/ ;) sinceramente mai mi aspettavo un tale legame tra loro due, anche se sono spesso arrossite. La cattiva Vignette ricordava davvero un pò Juniper Montage nel modo di fare e di intrappolare, è un personaggio che odio sia per come ha trattato le ragazze sia per come si è comportata dopo, una vera drogata di Instagram, una perfezionista come non si vedeva da tanto, e voleva cambiare il look alle nostre Rainbooms, (Ho sentito male o aveva intenzione di radere la mia dolce Dashie?), anche la redenzione di Vignette mi sembrava un po' così così, punita proprio da Rarity che aveva ingaggiato, che per l'occasione sfoggia una frusta che farebbe impallidire quella di Ivy Valentine di Soul Calibur. Alla fine le Girls non erano dentro il cellulare ma in una stanza vuota del Luna Park, e questo è un po' imbarazzante senza contare lo scatto d'ira di Sunset. Ma poi, dico io, quando Applejack cerca di incastrare Vignette, non si accorge che il cellulare è diverso? Forse non ci ha fatto caso oppure non sapeva bene come fosse fatto. Pinkie Pie come sempre è fantastica e pazzerella, Flim e Flam invece i soliti imbroglioni, bello il cammeo di Trixie sull'autoscontro anche se non ha parlato. Alla fine grazie alla trasformazione delle Girls, la parata non è più stata rovinata. Il Luna Park poi è una bella location, sono rimasto stupito che la mia cara Dash avesse paura delle montagne russe e invece Fluttershy no (Che glielo ha pure rinfacciato alla fine), non mi aspettavo che la mia pony preferita potesse reagire così. Se non me lo avessero detto non avrei capito che quella ragazzina vicino a Dash fosse Megan della G1. Alla fine si è rivelato uno special ottimo, spero di vedere presto sul canale della Hasbro la versione spezzettata in italiano, sperando anche che Pinkie riabbia la sua voce.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Equestria Girls] Rollercoaster of Friendship (ENG e ITA

Messaggioda babil » 31/08/2018, 17:18

Da oggi comincia la pubblicazione su youtube con la prima parte (non sembra ci siano scene tagliate). Aspettiamo la versione italiana.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti