[Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda Mindstorm » 06/06/2018, 14:46

NOTA: Ultimo episodio prima della pausa estiva.

Discussione relativa all'episodio 13 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Queen Chrysalis è tornata, ed è pronta a compiere la sua vendetta su Starlight Glimmer e le Mane 6!



1^ TV UK: Mercoledì 6 giugno (già trasmesso)
1^ TV USA: Sabato 9 giugno 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


Video SUB ITA: http://mlpsubita.eu/stream/8x13.php

Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 13/06/2018, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda Akira » 06/06/2018, 17:45

Ho visto l'episodio grazie a un amico che mi ha consigliato un sito e...
Non mi è piaciuto,forse uno dei peggiori della stagione,mi è sembrato di vedere lo stesso episodio di discord della seconda stagione riadattato e con Crysalys,che sembrava un po' una forzatura mettere,poi l'albero che decide di "eliminare"le copie senza una spiegazione ben precisa è un modo stupido per concludere un episodio,peccato dopo l'episodio di Spike mi sono detta "wow forse non faranno errori sta volta" evidentemente mi sbagliavo
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda RX-77 » 06/06/2018, 21:50

Visto: funziona tutto bene fino alla terza parte dell'episodio, quellla in cui molte aspettative si infrangono sugli scogli dei 22 minuti massimi.
Avrei davvero voluto tanto vedere uno pseudo-combattimento tra Mane6 e Mean6, o anche solo vedere il Mane6 pigliarsi uno spauracchio vedendo Chrisalis. :ajsleep:


Alcuni brony hanno già fatto notare il leggero cambiamento della scena dello scioglimento (e secondo me ci stava contando il tipo di pubblico :asd:):
dal leak di mesi fa <---- / ----> dall'episodio andato in onda
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda Akira » 06/06/2018, 23:54

RX-77 ha scritto:

Sono abbastanza sicura che al 99% ci sarà qualche censura per la versione italiana su questa scena
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda babil » 07/06/2018, 11:40

Sto facendo lo slalom per evitare i leak, spero non si riveli una delusione anche questo mid-season finale. %)
Poi posterò sul topic generale della stagione le mie impressioni su questa stagione 8 visto che ormai siamo a metà.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda Chopperman » 07/06/2018, 17:04

Beh questo era il secondo episodio che avevo visto con i Leak spinto dalla curiosità del ritorno di Chrysalis B) e...non mi è piaciuto quanto speravo, e che alla fine non si incontrano mai, e seriamente non si accorgono mai le Mane e Starlight che quelle non sono le loro amiche santo cielo che incapacità. /)-.- La parte finale era abbastanza inquietante quando le Mean si sono sciolte D:, e come ha fatto notare RX hanno modificato questa scena proprio per quel motivo. A questo punto vediamo che ci riserverà il futuro per la nostra Ex-Queen.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda babil » 09/06/2018, 18:05

Veramente un brutto episodio ed è l'ennesimo (peggio pure di Non Compete Clause, cosa che non credevo possibile). >:(

L'idea di fondo era interessante, ma è stata sviluppata veramente male.

La cosa peggiore è sicuramente il modo in cui sono state scritte le mane-6. Possible che non si accorgano di niente? Del modo di comportarsi delle loro "amiche", dei cutie mark sbagliati, del colore diverso,...di nulla?. E poi da quando in qua per cercare qualcuno si separa il gruppo ancora di più? (nemmeno la gang di Scooby Doo arriva a tanto). Le hanno già fatte comportare da idiote in questa stagione altre volte, ma qui si è toccato il punto più basso. /)-.-

A questo punto se usavano il primo arco del fumetto con la vendetta di Chrisalys come riferimento era molto meglio.



Dato che ora la serie và in pausa per le considerazioni generali su questa mezza stagione usiamo il topic delle notizie e spoiler della Stagione 8 o devo apririne uno a parte?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda fengrin » 09/06/2018, 18:29

babil ha scritto:Sto facendo lo slalom per evitare i leak, spero non si riveli una delusione anche questo mid-season finale. %)
Poi posterò sul topic generale della stagione le mie impressioni su questa stagione 8 visto che ormai siamo a metà.


:pinkiegrin2:


Ho un brutto presentimento sul tuo prossimo post XD

Sono felice di vederti commentare sotto ogni thread di episodi, anche se spesso pari deluso, ma penso sia perché ci tieni alla serie e ci tieni a dire le parti che per te vanno migliorate :dunno:

E poi ci si sente soli sui thread degli episodi ;_; Mi ricordo quando c'erano 40 commenti solo nel primo giorno in cui andava in onda... Bel forum questo :sisi:


No comunque per quel che riguarda la mia opinione capisco benissimo chi è rimasto deluso, specie con mesi di annuncio prima

L'ho in parte apprezzato perché ho letto tutte le recensioni negative in questi mesi quindi ero preparato

Di per sé l'unica parte che mi ha deluso è stato il finale in cui le Mean 6 vengono cancellate, per il resto se si accetta che vuole fare l'episodio dall'inizio è meno deludente

Nel senso, voleva solo fare una specie di SoL includendo un villain, che è un'idea astrusa e avrebbero fatto meglio a non fare, ma una volta capito che lo scopo era proprio far capire che Crysalis è fuori di melone e troppo disperata per elaborare i suoi vecchi piani che erano a un passo dal funzionare in S2 e 6, mentre ora fa acqua da tutte le parti, e che è voluto che le mane 6 lo superino senza problemi senza neanche accorgersene, alcuni dei problemi vengono filtrati

Resta il problema VERO che le Mean 6 vengono cancellate in maniera frettolosa e che non da soddisfazione

è vero che l'albero ha un sistema di sicurezza, lo sapevamo da inizio S4 con le radici maledette di Discord, ma il fatto che non sia tirato fuori dal nulla non significa che non sia rushato

Posso pure capire che l'ep sappia di inutile, ma come detto all'inizio questo fa parte della premessa, non è un finale di stagione di quelli epici che fan cose grosse e mandano avanti la serie, è un episodio con lo scopo di essere buffo nel vedere Chrysalis perdere la pazienza e le Mean 6 confondersi con le Mane

Diverso invece va alle Mean 6 come cose che abbiamo già visto in Return of Harmony, quello è un difetto vero dell'episodio, che ha come unica redenzione il fatto che Mean Twilight sia l'unica nuova e ben gradita, le scene dov'era su schermo erano le migliori



Mi ha divertito, ma capisco chiunque dica di non averlo apprezzato :[)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda E.O.W. » 09/06/2018, 18:35

devo concordare sulla delusione dell'ep.
Non mi aspettavo l'epicità di un finale di stagione e posso concedergli il fare una commedia.... ma seriamente, torna chrysalis dopo un'intera stagione e mezzo di assenza e l'idea migliore è una commedia degli equivoci dove il problema si risolve da solo e le mane6 non si rendono mai conto nemmeno che erano in pericolo.
L'unica cosa memorabile era mean twilight, che sembrava stesse per diventare il nuovo villain della stagione e prendere il posto di chrysalis e invece...

L'unica cosa degna di nota è che probabilmente nel finale, dove avranno bisogno degli elementi, essi saranno corrotti a causa delle mean6. Però eh, potevano fare molto meglio, anche con soli 20 minuti di episodio.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x13 - The Mean Six

Messaggioda babil » 09/06/2018, 18:59

fengrin ha scritto:Ho un brutto presentimento sul tuo prossimo post XD

Sono felice di vederti commentare sotto ogni thread di episodi, anche se spesso pari deluso, ma penso sia perché ci tieni alla serie e ci tieni a dire le parti che per te vanno migliorate :dunno:


Eh, eh..hai ragione. :dashsmile:
Forse ho delle aspettative troppo alte, ma è perchè la serie ci ha abituato bene. E cmq spero ancora che la seconda parte della stagione mi dia maggiori soddisfazioni.

fengrin ha scritto:
Di per sé l'unica parte che mi ha deluso è stato il finale in cui le Mean 6 vengono cancellate, per il resto se si accetta che vuole fare l'episodio dall'inizio è meno deludente

Nel senso, voleva solo fare una specie di SoL includendo un villain, che è un'idea astrusa e avrebbero fatto meglio a non fare, ma una volta capito che lo scopo era proprio far capire che Crysalis è fuori di melone e troppo disperata per elaborare i suoi vecchi piani che erano a un passo dal funzionare in S2 e 6, mentre ora fa acqua da tutte le parti, e che è voluto che le mane 6 lo superino senza problemi senza neanche accorgersene, alcuni dei problemi vengono filtrati

Resta il problema VERO che le Mean 6 vengono cancellate in maniera frettolosa e che non da soddisfazione

è vero che l'albero ha un sistema di sicurezza, lo sapevamo da inizio S4 con le radici maledette di Discord, ma il fatto che non sia tirato fuori dal nulla non significa che non sia rushato

Posso pure capire che l'ep sappia di inutile, ma come detto all'inizio questo fa parte della premessa, non è un finale di stagione di quelli epici che fan cose grosse e mandano avanti la serie, è un episodio con lo scopo di essere buffo nel vedere Chrysalis perdere la pazienza e le Mean 6 confondersi con le Mane

Diverso invece va alle Mean 6 come cose che abbiamo già visto in Return of Harmony, quello è un difetto vero dell'episodio, che ha come unica redenzione il fatto che Mean Twilight sia l'unica nuova e ben gradita, le scene dov'era su schermo erano le migliori



Mi ha divertito, ma capisco chiunque dica di non averlo apprezzato :[)


Guarda, penso che forse l'episodio avrebbe funzionato meglio

senza la presenza delle mane-6 ovvero solo con Chrisalys e le loro versioni cattive. Avrebbero più tempo per dare un pò di spazio maggiore ai personaggi (che come hai detto anche tu l'unica che spiccava era la Twilight cattiva) e creare un modo per farle sconfiggere un pò meno sbrigativo del sistema di sicurezza dell'albero.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron