[Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Blackblood » 05/06/2018, 22:35

tizietto ha scritto:
per dare per l’ennesima volta l’opportunità di risolvere tutto all’ormai suo rimpiazzo starlight glimmer che praticamente in un modo o in un altro è riuscita a diventare a questo punto un personaggio migliore di lei.

E se la facessimo sparire? Con uno schiocco di dita?


Beh, come episodio l'ho trovato carino, con le CMC che tentano di entrare nella scuola di Twilight ma non possono perchè già best friends.
Uhm... 'sta Cozy mi pare sospetta anche a me, soprattutto per alcuni suoi atteggiamenti durante l'episodio. Mi chiedo se i sceneggiatori stiano giocando ancora una volta al "trova il cattivo" come fecero con Starlight nella quinta stagione.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda TenGwisin00 » 06/06/2018, 12:55

Episodio molto bello,
soprattutto perché c'erano le crusaders. Era divertente vedere i loro tentativi per entrare a far parte della scuola come i piagnistei di Sweetie Belle e il travestimento di Scootaloo. Tutti tentativi falliti fino a quando incontrano la piccola pegaso Cozy Glow (Che solo guardando la puntata mi sono accorto che sembra la versione pegaso di Shirley Temple senza che balli) che a quanto pare ha dei problemi di amicizia e sceglie un posto qualsiasi per piangersi addosso, la casa delle Crusaders (Coincidenze?) e inoltre chiede altro aiuto per altri compiti come se sapesse manipolare i pony, forse è per questo che il suo cutie mark è un pezzo degli scacchi, le Crusaders comunque fanno di tutto per farla studiare riuscendoci, ma poi lei sbaglia di proposito affinché vengano ammesse anche loro alla scuola, ma così facendo le mette nei guai. Ed ecco che finalmente Starlight si rende utile come consigliera scolastica grazie a Glow, proponendo delle facce che sembrano futuri memes. Alla fine con la confessione della piccola pegaso tutto si è risolto e Twilight ha ben pensato che le CMC non possono essere degli studenti ma ottime professoresse poiché in tema di amicizia sanno già molto, episodio carino devo dire.
Per quanto riguarda Cozy Glow
mi sembra ancora molto strano che lei possa essere il villain di fine stagione, una così piccola puledrina cosa potrà mai fare? Purtroppo lo scopriremo solo verso la fine dell'estate, guardava i simboli delle mane 6 in malo modo, e ha pronunciato il simbolo della magia come quello del controllo, inoltre i suoi due nomi si scrivono con parole di 4 lettere, pensateci bene, in Oriente il numero 4 è un numero che porta sfortuna, coincidenze? Io non credo, un abbraccio dal vostro Tengwisin.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Quick Fix » 07/06/2018, 11:30

si boh, a caso lo ho visto, carino dai

ma vi chiedete anche perchè sia cattiva? il cutiemark è una pedina, e il suo obbiettivo altro non è che avere tutti i pilastri dell'amicizia, dalle mane 7 alle cmc in un suolo luogo per poterle osservare tranquillamente. sarà che non vedo un episodio da tipo due anni e che ormai la mia vita gira attorno alle speculazioni su SVTFOE, maaaa cicci, è palese


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda fengrin » 07/06/2018, 22:48

Quick Fix ha scritto:si boh, a caso lo ho visto, carino dai

ma vi chiedete anche perchè sia cattiva? il cutiemark è una pedina, e il suo obbiettivo altro non è che avere tutti i pilastri dell'amicizia, dalle mane 7 alle cmc in un suolo luogo per poterle osservare tranquillamente. sarà che non vedo un episodio da tipo due anni e che ormai la mia vita gira attorno alle speculazioni su SVTFOE, maaaa cicci, è palese


Non mi pare così palese :dunno:

Ho notato anche io roba sospetta, ma perché sapevo dello spoiler da prima di vedere l'episodio o.o

Per me è "nascosto" bene, almeno non mettono mai scene dove ride di nascosto o roba così palese

Cioè, un post qui sopra la paragonava a Starlight nella prima parte della premiere S5 ma
a parte che essendo il primo tempo di una premiere si sapeva sarebbe successo qualcosa
Starlight lì ha una scena dove letteralmente si volta verso lo schermo e fa il sorriso malefico




Comunque non è perché non ti credo quando dici che è palese, anzi, lo so che hai occhio e fai teorie, quella su Starvs della luna la conosco :asd:

Però penso che a causa degli spoiler fatti tempo addietro si sia un po' ignorato il fatto che se c'era foreshadowing era fatto bene (perché di solito questo cartone non lo fa MAI, è quasi sempre ovvio) per una volta :/


Poi we probab manco sapevi che era stata rivelata roba a riguardo quindi tutta farina del tuo sacco, probabile pure quello :pinkiegrin:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda l.pallad » 08/06/2018, 7:08

Riguardo Cozy Glow.

In effetti le cose sono due. O è davvero brava a fingere di essere buona, o forse per la prima volta in questa serie vedremo in prima persona un personaggio buono diventare cattivo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Blackblood » 08/06/2018, 13:35

fengrin ha scritto:
Quick Fix ha scritto:si boh, a caso lo ho visto, carino dai

ma vi chiedete anche perchè sia cattiva? il cutiemark è una pedina, e il suo obbiettivo altro non è che avere tutti i pilastri dell'amicizia, dalle mane 7 alle cmc in un suolo luogo per poterle osservare tranquillamente. sarà che non vedo un episodio da tipo due anni e che ormai la mia vita gira attorno alle speculazioni su SVTFOE, maaaa cicci, è palese


Cioè, un post qui sopra la paragonava a Starlight nella prima parte della premiere S5 ma
a parte che essendo il primo tempo di una premiere si sapeva sarebbe successo qualcosa
Starlight lì ha una scena dove letteralmente si volta verso lo schermo e fa il sorriso malefico

A dir la verità, fengrin, io mi riferivo a quando Starlight compariva qua e là durante la S5 (colpa mia, dovevo essere più specifico nel mio post), come in Amending fences per esempio.


Quel che volevo dire è che questo genere di dettagli ci fa tirar fuori la lente d'ingrandimento e dà il via a speculazioni e a teorie (oltre a far traboccare il vaso del hype(?)).

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda babil » 08/06/2018, 15:14

Per me senza quel tweet (da parte di non ricordo chi) non sarebbe partita la discussione sul personaggio, sarebbe sembrato uno dei vari "appare in un episodio e basta".

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda fengrin » 08/06/2018, 22:07

Blackblood ha scritto:
A dir la verità, fengrin, io mi riferivo a quando Starlight compariva qua e là durante la S5 (colpa mia, dovevo essere più specifico nel mio post), come in Amending fences per esempio.


Quel che volevo dire è che questo genere di dettagli ci fa tirar fuori la lente d'ingrandimento e dà il via a speculazioni e a teorie (oltre a far traboccare il vaso del hype(?)).


Oh certo, ha più senso così :sisi:

babil ha scritto:Per me senza quel tweet (da parte di non ricordo chi) non sarebbe partita la discussione sul personaggio, sarebbe sembrato uno dei vari "appare in un episodio e basta".


Lo penso pure io, se davvero lo spoiler è quel che è ed è vero hanno fatto un buon lavoro a non renderlo palese per me :fluttershock:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda tizietto » 09/06/2018, 22:09

Blackblood ha scritto:
tizietto ha scritto:
per dare per l’ennesima volta l’opportunità di risolvere tutto all’ormai suo rimpiazzo starlight glimmer che praticamente in un modo o in un altro è riuscita a diventare a questo punto un personaggio migliore di lei.

E se la facessimo sparire? Con uno schiocco di dita?


Oh no, il personaggio di twilight sembra avere praticamente bisogno di starlight ormai...o comunque di qualcuno che ne plachi le assurdità, tipo pinkie nel film.
Che brutta fine /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron