[Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Mindstorm » 31/05/2018, 16:30

Discussione relativa all'episodio 12 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Le Cutie Mark Crusaders cercano di convincere Twilight Sparkle a farle entrare nella Scuola dell'Amicizia, sebbene sia chiaro che hanno già padronanza del mestiere.



1^ TV USA: Sabato 2 giugno 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.
Streaming: http://www.bronystate.net

Video SUB ITA: http://mlpsubita.eu/stream/8x12.php

Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 05/06/2018, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda fengrin » 02/06/2018, 18:06

L'ep mi pare partire un pochino confuso con le CMC che vogliono andare nella scuola nuova

e prosegue... Non brutto, è scritto bene, ma non so se ho capito che tentava di dire riguardo l'argomento

Cozy Glow o come si scrive è carina come pg e le sue parti di episodio erano belle

Your Mom mi ha fatto ridere irl con le lacrime aiuto

Le scene conStarlight erano belle, il finale penso fosse carino

Solo credo mancasse il giusto focus :dunno:

Non riesco a dire cosa per me mancasse, perché ho apprezzato i dialoghi, ho apprezzato com'era scritto, ho apprezzato più o meno tutto, però boh o.o
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Mindstorm » 02/06/2018, 18:25

fengrin ha scritto:
L'ep mi pare partire un pochino confuso con le CMC che vogliono andare nella scuola nuova

e prosegue... Non brutto, è scritto bene, ma non so se ho capito che tentava di dire riguardo l'argomento

Cozy Glow o come si scrive è carina come pg e le sue parti di episodio erano belle

Your Mom mi ha fatto ridere irl con le lacrime aiuto

Le scene conStarlight erano belle, il finale penso fosse carino

Solo credo mancasse il giusto focus :dunno:

Non riesco a dire cosa per me mancasse, perché ho apprezzato i dialoghi, ho apprezzato com'era scritto, ho apprezzato più o meno tutto, però boh o.o


Io ho capito questo:
Le CMC volevano entrare nella Scuola, per studiare annoiandosi meno (quanto le capisco!), ma Twi spiega loro giustamente che nella sua scuola non si insegnano le materie della scuola standard, e che loro sono le ultime ad aver bisogno di frequentarla.
Loro però cercano di convincere le altre Mane a farcele entrare con vari metodi, senza successo.

La comparsa di Cozy Glow sembra distrarle dalla loro missione primaria, e si concentrano sull'aiutarla ad essere ammessa alla Scuola.
Le insegnano le cose correttamente, ma Cozy canna il test di proposito per cercare di dimostrare che le CMC hanno bisogno di studiare nella scuola di Twi, assieme a lei. Invece, non viene ammessa e fa sì che le CMC ricevano un decreto di allontanamento dalla scuola.
Cozy allora rivela a Starlight il suo piano e il suo intento, Glim spiega le cose alle Mane 6, e loro decidono quanto segue:
- Cozy viene ammessa, perché mettere a rischio la sua ammissione per delle amiche mostra che ha imparato i fondamenti dell'amicizia.
- Le CMC ricevono una specie di laurea ad honorem ed entrano a far parte dello staff scolastico.

Also, "Your mom" rotolo XD XD XD
Also, Spike alato Icarus approved :icarus:


SPOILER FINALE QUI SOTTO
E ancora non mi spiego come mai Cozy diventerà la villain del finale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Chopperman » 02/06/2018, 20:44

Si beh dai episodio carino, divertente il fatto che le CMC cercano di farsi ammettere facendo vedere che non sanno niente dell'amicizia XD, e capisco il perchè volevano andare li (Cherilee starà ormai odiando la scuola di Twilight XD ).
Alla fine almeno hanno avuto la loro laurea ad Honorem e via di Tutor adesso.
Certo però che Cozy Glow a cannare quella risposte cioè seriamente bisogna farlo apposta per sbagliare dei test del genere. /)-.- "You're mom" il top assoluto insieme a Starlight. :trollestia:
Però sono alquanto deluso da Twilight, seriamente credeva che le CMC avevano insegnato male delle cose cosi facili che sa che sanno benissimo dopo appunto averglielo detto? :dunno:


SPOILER EPISODI FUTURI

A vedere da qui non ci sta il minimo accenno al fatto che Cozy Glow possa fare quello che farà nel season finale, forse ci saranno problemi più avanti.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda babil » 02/06/2018, 22:19

Episodio che mi ha detto poco o nulla.

Innanzitutto ho la conferma di una cosa che già pensavo, le mane 5 come insegnati hanno poco senso. Ci credo che le Cmc vogliono entraci in quella scuola...non fanno altro che giochicchiare e divertirsi per quasi tutto il tempo. Cioè, ma cha fanno in quella scuola? Per il resto, hanno un ruolo secondario (come ormai troppo spesso in questa stagione) -_-

Il comportamento di Twilight anche, davvero pensava che le Cmc avessero davvero danneggiato una loro coetanea? (senza alcun motivo tralaltro).

Un paio di momenti divertenti (le risposte al quiz e certe espressioni di Starlightcon la nuova faccia da meme :D ) e poi null'altro.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda RX-77 » 03/06/2018, 0:01

Immagine

Ma che "Your mom!", io ho riso di più per queste facce. XD

Episodio un po' claudicante che però è comunque riuscito nell'intento di, per così dire, collegare le CMC alla nuova scuola. Anche come slice of life generico può passare.

EDIT:
Immagine



Doppio spoiler perché pure gli altri prima di me han separato i commenti su un certo qualcuno:


Immagine

Ricapitolando Cozy Glow:
- cliché iniziale del pianto per farsi vedere indifesi e farsi aiutare dal primo che passa (guardacaso proprio sotto la casetta delle CMC);
- arrivata da fuori Ponyville e non conosce nessuno;
- cutie mark che sembra non centrare una cippa col suo nome (a me sembra una torre, non una lanterna);
- non conosce un tubo sull'amicizia o sulle relazioni sociali (dice pure enfaticamente "But why would you help me? What's in it for you?");
> la faccia sopra
- "devious (plan)" come detto da Starlight;
- in molte delle sue frasi mi sembra essere manipolatrice ("Actually... you can" rivolta alle CMC);
- inoltre ho sempre l'impressione che non sembri curarsi dei giudizi altrui (es: Starlight che le urla "Why would you do that?!" e lei non sembra fare una piega e va avanti col suo discorso come un attrice).
...
Chrysalis, is that you? :wut: E se anche non lo fosse, mi sta puzzando troppo per essere una normale studentessa (magari c'entra qualcosa con il cancelliere del primo episodio?).
E non azzardatevi a spoilerarmi niente perché stavolta preferisco arrivare pulito ai nuovi episodi. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda tizietto » 03/06/2018, 20:57

Ormai twilight come personaggio è più crollato del castello delle sorelle nella evefree forest. Prima dice “non avete bisogno di questa scuola perché sapete già tutto” (quindi tutti gli altri della classe di cherilee sono espertoni in amicizia? le due scuole potrebbero dunque incontrarsi che so in qualche roba stile friendship games), poi pensa che abbiano sbagliato tutto nell’aiutare quella pegaso random, cosa che, sia fatta apposta che involontariamente, avrebbe dovuto comunque far pensare a un loro bisogno di far parte anche solo momentaneamente di quella scuola, e invece no, le caccia via senza sentire spiegazioni, per dare per l’ennesima volta l’opportunità di risolvere tutto all’ormai suo rimpiazzo starlight glimmer che praticamente in un modo o in un altro è riuscita a diventare a questo punto un personaggio migliore di lei. Good old s1 twilight, cosa ti hanno fatto /)-.-

E insomma sto ancora aspettando un nuovo episodio delle cmc con diamond tiara e compagnia.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda TeoWolf82 » 03/06/2018, 22:19

RX-77 ha scritto:Doppio spoiler perché ...


Immagine

Ricapitolando Cozy Glow:
- cliché iniziale del pianto per farsi vedere indifesi e farsi aiutare dal primo che passa (guardacaso proprio sotto la casetta delle CMC);
- arrivata da fuori Ponyville e non conosce nessuno;
- cutie mark che sembra non centrare una cippa col suo nome (a me sembra una torre, non una lanterna);
- non conosce un tubo sull'amicizia o sulle relazioni sociali (dice pure enfaticamente "But why would you help me? What's in it for you?");
> la faccia sopra
- "devious (plan)" come detto da Starlight;
- in molte delle sue frasi mi sembra essere manipolatrice ("Actually... you can" rivolta alle CMC);
- inoltre ho sempre l'impressione che non sembri curarsi dei giudizi altrui (es: Starlight che le urla "Why would you do that?!" e lei non sembra fare una piega e va avanti col suo discorso come un attrice).
...
Chrysalis, is that you? :wut: E se anche non lo fosse, mi sta puzzando troppo per essere una normale studentessa (magari c'entra qualcosa con il cancelliere del primo episodio?).
E non azzardatevi a spoilerarmi niente perché stavolta preferisco arrivare pulito ai nuovi episodi. :sisi:


Anche qui ho pensato che come carattere potesse avere dei tratti da changeling, Cowy Glow e riguardo al CM mi da l'idea più della torre degli scacchi che di una lanterna anche a me
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda babil » 03/06/2018, 23:23

tizietto ha scritto:
E insomma sto ancora aspettando un nuovo episodio delle cmc con diamond tiara e compagnia.


Mi sà che dovrai sperare nella prossima stagione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x12 - Marks For Effort

Messaggioda Mindstorm » 05/06/2018, 20:30

Episodio SUB ITA e file sub disponibili.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron