[Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda Mindstorm » 17/05/2018, 14:08

Discussione relativa all'episodio 10 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:È il Giorno di Cuori e Zoccoli e Big Mac ha dei piani romantici per Sugar Belle, ma la giornata prende una brutta piega quando sente la sua pony speciale dire a Mrs. Cake che intende rompere con lui!



1^ TV USA: Sabato 19 maggio 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.
Streaming: http://www.bronystate.net

Video SUB ITA: http://sendvid.com/1ujgj10t | Link Diretto

Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 22/05/2018, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda RX-77 » 19/05/2018, 20:54

Oh boy!
Shippers, accorrete! Un altro episodio romantico! XD Ed è pure un ottimo episodio (con morale, background pony, Big Mac che si dà all'alcolismo e tutto il resto).


La puntata mi è diventata troppo reale con questa frase di Discord (descrivendo lo scheletro):
Sir McBigguns, meet Skeleanor. She's a Level 18 Bone Warrior in Squizard's mage army, but only to pay off skeleton student loan debts.
:asd:


Also, Derpy! :derp2: E pure Button Mash (tecnicamente Scoot non gli ha chiesto nulla riguardo a Sweetie Belle :asd:).


Voto: 9/10 (contando la presenza di Discord nell'episodio, non c'erano abbastanza esplosioni. È stata però per me un'ottima puntata)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda Chopperman » 19/05/2018, 21:16

:pinkiewow:

La Ship suprema è nata, Spike x Skelanor best coppia della serie. :[) :twilimad: XD
Comunque episodio molto bello è niente adoro il trio Discord-Spike-Big Mac. :twilismile:
Uno di quegli episodi sulle incomprensioni senza averne l'assoluta certezza (Spike che aveva indovinato cosa era successo è il top).
Comunque Lyra e Bon Bon ufficialmente confermata come coppia. :twilimad: XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda fengrin » 19/05/2018, 21:35

Per me ha un problema simile a Where the Apple Lies

ovvero che non era brutto ma la commedia di equivoci è un genere che non mi piace granché

che è un peccato perché a parte questo parere mio l'episodio non aveva davvero nulla che mi ha dato fastidio e credo sia tra i miei favoriti della stagione :sisi:

il dialogo alla fine parlava di waifu e nessuno mi convincerà del contrario :pinkiegrin:

also ottimo cameo di Lyra e Bon, mi spiace non poter avere una conferma definitiva per paura delle mamme triggerate, ma comprendo la loro scelta di non mostrare a fondo...

E questo era uno di quegli episodi i cui camei dei pony di fondo non erano invasivi, appaiono il giusto e per le giuste ragioni
Oltre alla mini continuity sia con Cranky e Matilda sia col più ovvio Big Mac e Sugar Belle

E poi finalmente si prosegue la cosa in cui avevo sperato da Discordant Harmony, ovvero che gli episodi di Discord smettessero di essere lui che fa l'antipatico
Certo, ha fatto qualche errore in questi 20 minuti, ma quantomeno stavolta era in buona fede, e non tentava di manipolare psicologicamente, prendere in giro, far perdere tempo o sfottere gli altri personaggi come in altri episodi dalla S4 ad ora...
Quindi ottimo punto pure qua :pinkiewow:


In generale l'episodio non avrebbe nulla per me di eccessivamente negativo, tranne appunto il mio astio verso gli equivoci... Sarà perché è l'unico tipo di comicità che si trova nelle pellicole di questo paese, ma ne ho fin sopra i capelli ogni volta che lo vedo >:(
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda babil » 19/05/2018, 22:02

Senza infamia e senza lode.

Un tipo di storia alla commedia degli equivoci visto ed usato molte volte e qui segue perfettamente tutto il clichè.
Personalmente mi è piaciuto il sub-plot delle CMC ed avrei preferito avesse più spazio mentre mi è sembrato un pò sprecato Discord anche se è un bene poterlo vedere senza dover aspettare l'episodio apposoto.

Trovo sempre un peccato che l'argomento amoroso è tabù per le mane-6 persino all'ottava stagione (un è anche colpa dei fan diciamolo). Che faranno quando ci sono queste feste, si chiudono dentro casa? :/

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda tizietto » 20/05/2018, 21:14

Mlp riesce a rendere le noiose storie romantiche almeno pucce.
Ma qui c’era pure abbastanza varietà grazie ai personaggi sfiziosi.
...
Joinerà spike il waifuismo?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda Mindstorm » 22/05/2018, 17:41

Video SUB ITA e file sub disponibili!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda TenGwisin00 » 23/05/2018, 12:58

Sinceramente? -_-
La classica storia degli equivoci è da sempre una cosa risaputa in molte serie, basta difatti pensare ai nostri cinepanettoni e commedie italiane, ma non pensavo avrebbe potuto funzionare anche per MLP, poi qui vediamo un Discord molto più vicino ai suoi nuovi amici e sembra anche che a differenza del primo episodio dedicato adesso gli piaccia Orchi e segrete, tanto da desiderare spesso di volerci giocare. Il povero Big Mac che non se la passava bene e Discord che cercava di aiutarlo poi. E poi ci sono altre cose, come il cameo di Lyra e Bon Bon, sebbene strano si fanno i regali per la festa dei pony innamorati, e poi la ricerca dell'ammiratore segreto da parte delle CMC, (con cameo di Button Mash, che sia dannato il cease and decease), se non ho visto male ho intravisto Cherilee con uno stallone su una veranda, vorrà dire che si è risollevata dopo che Big Mac non ha più scelto lei. Alla fine però si è risolto tutto, se solo Mac avesse parlato chiaramente con Sugar Belle anziché spiarla, mi domando se però Big Mac che si ubriaca di sidro possa venire censurato nella versione italiana.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda Blackblood » 25/05/2018, 22:33

YUP!


By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x10 - The Break Up Break Down

Messaggioda Akira » 27/05/2018, 1:38

non so perché ma sono quasi certa che ci sarà qualche censura nell' episodio,in quanto big Mac si """da all' alcolismo""" credo che chi censura sia convinto che il sidro di mele sia un alcolico di qualche tipo
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron