[Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda Mindstorm » 09/05/2018, 17:40

Discussione relativa all'episodio 9 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Applejack e Rainbow Dash portano gli allievi della scuola dell'amicizia a una gita per imparare il lavoro di squadra, e senza volerlo mostrano loro come non si lavora insieme.



1^ TV USA: Sabato 12 maggio 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.
Streaming: http://www.bronystate.net

Video SUB ITA: Google Drive | Sendvid | Link Diretto

Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 17/05/2018, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda fengrin » 12/05/2018, 18:10

Di solito lo detesto quando abbassano il QI dei personaggi o cancellano i progressi fatti dalla S1 o forzano o altro

Questo però mi è piaciuto abbastanza
a parte il finale dove AJ e Dash se la passano senza punizioni e mentendo a Twilight e tutto liscio e grrrr

Il fatto è

Sì, è brutto vederle comportarsi come in Fall Weather Friends e boh, ci si aspetterebbe che fossero migliori di allora, ma...

Non me la sento di dire che un ep è brutto perché è uscito 7 stagioni dopo un altro quasi uguale ma non odiato

è un po' squallida come cosa

Se Fall Weather Friends non mi ha dato troppo fastidio non dovrebbe darmelo neanche questo
Alla fine è peggio di quello solo per il finale, che lì era bello e qui è dubbio

i restanti 18 minuti non sono tanto diversi

E gli student 6 erano belli da vedere, mi hanno intrattenuto
... E ho un debole per quando fanno vedere posti e fauna, questo episodio aveva un giretto nella natura e una nuova specie di piranha volanti, quindi non me la sento di parlarne male


Non si merita che mi piaccia... Ma mi piace, scusat :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda babil » 12/05/2018, 18:12

Ok, quest'episodio potrebbe aver conquistato l'infame titolo di episodio peggiore della stagione e non solo (roba da entrare nella classifica degli episodi flop insieme a The Mysterious Mare Do Well, Spike At Your Service o l'episodio dei cart). /)-.-

L'intero episodio si può riassumere in:

Applejack e Rainbow Dash improvvisamente regrediscono ai livelli della prima stagione, anzi di prima di "Fall Weather Friends", e solo per avere il titolo di insegnante del mese cominciano a comportarsi come delle complete idiote per TUTTO (e sottolineo TUTTO, compresa la parte dove ti aspetti che capiscano cosa hanno sbagliato) l'episodio mettendo in pericolo gli studenti (le cui interazioni sono l'unica parte decente, ma non basta a salvare l'episodio).

E non c'è molto altro da dire. Veramente brutto e basta.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda Mindstorm » 12/05/2018, 21:43

babil ha scritto:Ok, quest'episodio potrebbe aver conquistato l'infame titolo di episodio peggiore della stagione e non solo (roba da entrare nella classifica degli episodi flop insieme a The Mysterious Mare Do Well, Spike At Your Service o l'episodio dei cart). /)-.-

L'intero episodio si può riassumere in:

Applejack e Rainbow Dash improvvisamente regrediscono ai livelli della prima stagione, anzi di prima di "Fall Weather Friends", e solo per avere il titolo di insegnante del mese cominciano a comportarsi come delle complete idiote per TUTTO (e sottolineo TUTTO, compresa la parte dove ti aspetti che capiscano cosa hanno sbagliato) l'episodio mettendo in pericolo gli studenti (le cui interazioni sono l'unica parte decente, ma non basta a salvare l'episodio).

E non c'è molto altro da dire. Veramente brutto e basta.

Qui sembrano sfuggire due fattori fondamentali:

1) La personalità è qualcosa su cui si deve sempre lavorare, e i difetti non scompaiono per magia dopo averli affrontati una volta, specie quando sono così radicati. Sono cose su cui non si smette mai di lavorare (è un po' il filo conduttore di tutta la serie, a ben pensarci). È Twilight stessa a farlo notare quando, dopo l'incidente della canoa dice "Pensavo l'aveste superato!".
E tra l'altro, RD e AJ hanno entrambe un carattere molto forte, quindi è naturale che quando devono lavorare insieme arrivino a questi livelli di competizione.

2) Abbiamo la tendenza innata a vedere i difetti degli altri, ma quasi mai i nostri, specie se siamo orgogliosi come le due pony di cui sopra. Quindi è piuttosto normale che non si siano accorte che, anche dopo la ramanzina di Twilight, stavano agendo nello stesso modo errato, anche se in salsa diversa.

Riassumendo, dovendo rispecchiare situazioni realistiche dal punto di vista della morale, questo episodio è riuscito nell'obiettivo, anche meglio di Fall Weather, perché in quel caso l'episodio si concludeva come se tutto si fosse risolto per sempre (irrealistico) mentre in questo si da l'idea anche alla fine che si scorneranno sempre, pur rimanendo amiche.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda RX-77 » 12/05/2018, 22:19

Gli student 6 rullano. :rdyeah:

Immagine
Best scene ---^

Fa strano però vedere come siano già passati quasi nove mesi di scuola:


EDIT:
Ultima modifica di RX-77 il 13/05/2018, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda babil » 12/05/2018, 22:24

Mindstorm ha scritto:Qui sembrano sfuggire due fattori fondamentali:

1) La personalità è qualcosa su cui si deve sempre lavorare, e i difetti non scompaiono per magia dopo averli affrontati una volta, specie quando sono così radicati. Sono cose su cui non si smette mai di lavorare (è un po' il filo conduttore di tutta la serie, a ben pensarci). È Twilight stessa a farlo notare quando, dopo l'incidente della canoa dice "Pensavo l'aveste superato!".
E tra l'altro, RD e AJ hanno entrambe un carattere molto forte, quindi è naturale che quando devono lavorare insieme arrivino a questi livelli di competizione.

2) Abbiamo la tendenza innata a vedere i difetti degli altri, ma quasi mai i nostri, specie se siamo orgogliosi come le due pony di cui sopra. Quindi è piuttosto normale che non si siano accorte che, anche dopo la ramanzina di Twilight, stavano agendo nello stesso modo errato, anche se in salsa diversa.

Riassumendo, dovendo rispecchiare situazioni realistiche dal punto di vista della morale, questo episodio è riuscito nell'obiettivo, anche meglio di Fall Weather, perché in quel caso l'episodio si concludeva come se tutto si fosse risolto per sempre (irrealistico) mentre in questo si da l'idea anche alla fine che si scorneranno sempre, pur rimanendo amiche.


Secondo me è semplicemente scrittura pigra.

Non le abbiamo viste più competere in quel modo per stagioni intere ed improvvisamente ridiventano ossessionate di punto in bianco? Non ha senso la cosa, anche perchè ormai la maturità per capire quando dovrebbero fermarsi ce l'hanno eppure insistevano a costo di lasciarsi le penne.

Purtroppo è l'ennesimo esempio di forzare un personaggio ad agire in un certo modo solo per far andare avanti la trama. Lo abbiamo già visto altre volte, persino in questa stagione (come con Fluttershy in Fake It 'Til You Make It che, presa nelle sue tre personalità, diventa sgarbata coi clienti senza una ragione se non per creare il conflitto).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda Chopperman » 14/05/2018, 0:28

Beh si per ora è l'episodio che mi è piaciuto meno.

Non vado matto per gli episodi cosi, soprattutto quando riaffiora quella continua competizione tra Applejack e Rainbow Dash (specialmente RD che diventa estremamente insopportabile :twyrage: ), che comunque si vede anche in altri episodi dopo Fall Weather Friends ma almeno in maniera ridotta rispetto a qui. Per fortuna gli studenti si stanno rivelando sempre di più dei buoni personaggi. ^_^
Fa strano vedere che sono passati già 9 mesi dall'apertura della scuola. o.o Fluttershy best prof. XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda tizietto » 14/05/2018, 11:36

Sono l'unico a cui l'episodio è piaciuto?
Per quanto possa esser considerato anacronistico, mi ha fatto piacere rivedere un episodio che mi ha ricordato la prima stagione quando le contrastanti applejack (la giudiziosa) e rainbow dash (la casinara) erano (assieme all'allora adorabile twilight) i personaggi che preferivo.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda fengrin » 14/05/2018, 13:27

tizietto ha scritto:Sono l'unico a cui l'episodio è piaciuto?
Per quanto possa esser considerato anacronistico, mi ha fatto piacere rivedere un episodio che mi ha ricordato la prima stagione quando le contrastanti applejack (la giudiziosa) e rainbow dash (la casinara) erano (assieme all'allora adorabile twilight) i personaggi che preferivo.



è piaciuto pure a me

Però lo considero un episodio bruttino, mi piace per la sensazione che mi ha dato, non per il mio giudizio sui suoi aspetti
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda tizietto » 14/05/2018, 16:58

fengrin ha scritto:
tizietto ha scritto:Sono l'unico a cui l'episodio è piaciuto?
Per quanto possa esser considerato anacronistico, mi ha fatto piacere rivedere un episodio che mi ha ricordato la prima stagione quando le contrastanti applejack (la giudiziosa) e rainbow dash (la casinara) erano (assieme all'allora adorabile twilight) i personaggi che preferivo.


è piaciuto pure a me

Però lo considero un episodio bruttino, mi piace per la sensazione che mi ha dato, non per il mio giudizio sui suoi aspetti

Oh certo di ambiguità ne ha pure, ma quello è relativamente un punto fermo da quando la serie è diventata più...complessa.
Ma ambiguità riguardanti la regressione dei personaggi non mi pesano granché se l'episodio regge come fosse della s1.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron