[Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda Blackblood » 16/05/2018, 22:40

babil ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Qui sembrano sfuggire due fattori fondamentali:

1) La personalità è qualcosa su cui si deve sempre lavorare, e i difetti non scompaiono per magia dopo averli affrontati una volta, specie quando sono così radicati. Sono cose su cui non si smette mai di lavorare (è un po' il filo conduttore di tutta la serie, a ben pensarci). È Twilight stessa a farlo notare quando, dopo l'incidente della canoa dice "Pensavo l'aveste superato!".
E tra l'altro, RD e AJ hanno entrambe un carattere molto forte, quindi è naturale che quando devono lavorare insieme arrivino a questi livelli di competizione.

2) Abbiamo la tendenza innata a vedere i difetti degli altri, ma quasi mai i nostri, specie se siamo orgogliosi come le due pony di cui sopra. Quindi è piuttosto normale che non si siano accorte che, anche dopo la ramanzina di Twilight, stavano agendo nello stesso modo errato, anche se in salsa diversa.

Riassumendo, dovendo rispecchiare situazioni realistiche dal punto di vista della morale, questo episodio è riuscito nell'obiettivo, anche meglio di Fall Weather, perché in quel caso l'episodio si concludeva come se tutto si fosse risolto per sempre (irrealistico) mentre in questo si da l'idea anche alla fine che si scorneranno sempre, pur rimanendo amiche.


Secondo me è semplicemente scrittura pigra.

Non le abbiamo viste più competere in quel modo per stagioni intere ed improvvisamente ridiventano ossessionate di punto in bianco? Non ha senso la cosa, anche perchè ormai la maturità per capire quando dovrebbero fermarsi ce l'hanno eppure insistevano a costo di lasciarsi le penne.

Purtroppo è l'ennesimo esempio di forzare un personaggio ad agire in un certo modo solo per far andare avanti la trama. Lo abbiamo già visto altre volte, persino in questa stagione (come con Fluttershy in Fake It 'Til You Make It che, presa nelle sue tre personalità, diventa sgarbata coi clienti senza una ragione se non per creare il conflitto).


Forse sto dicendo qualcosa di ovvio, ma se...
far regredire i personaggi principali è solo un modo per mettere in una luce più positiva i nuovi personaggi ( i Student Six in questo caso)? Mi sembra che lo stesso sia un po' accaduto tra Twilight e Starlight; da quando è stata rabbonita è quasi sempre quest'ultima a far rinsanire la principessa dell'Amicizia e/o il resto delle Mane Six quando esse ricadono nei vecchi difetti delle prime stagioni. Quindi, immagino, che lo stesso accadrà anche con i nuovi studenti della scuola.
Almeno che ora non facciano un episodio dove quei ragazzi ci mostreranno i loro difetti. Forse sarà la volta buona che le Mane six riprenderanno un po' in zoccolo la loro posizione e non sembreranno delle cattive insegnanti dell'Amicizia.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda Mindstorm » 17/05/2018, 15:55

File sub disponibile e, grazie all'estrema efficienza di Loonex, disponibile anche il video SUB ITA (vedere OP).
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x09 - Non Compete Clause

Messaggioda TenGwisin00 » 18/05/2018, 18:14

Questa era la seconda puntata che vidi in anteprima su YT e....
......devo dire che anche io rimasi un po' contrariato nel vedere (O meglio rivedere) Applejack e Rainbow Dash litigare come facevano nella prima stagione, soprattutto nella puntata della corsa delle foglie, e stavolta era anche peggio visto che hanno messo in pericolo gli alunni, eppure, è una puntata che mi è piaciuta, (Anche la parte che faceva il verso agli inseguimenti di Scooby-Doo) perché sinceramente nei guai che hanno combinato quelle due litiganti sono riuscite ad insegnare qualcosa di positivo proprio ai loro allievi che hanno collaborato ed imparato il concetto di gioco di squadra alla fin fine. Che dire? Sono uno che cerca di farsi piacere ogni puntata anche se gli altri dovessero ignorarla, sono fatto così.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron