[Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda Mindstorm » 26/04/2018, 19:06

Discussione relativa all'episodio 7 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Twilight Sparkle coinvolge Princess Celestia nella recita sulla regnante, solo per scoprire che i talenti di Celestia sono carenti in certi campi.



1^ TV USA: Sabato 28 aprile 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.
Streaming: http://www.bronystate.net

Video SUB ITA: OpenLoad | Google Drive

Altri episodi S8
Ultima modifica di Mindstorm il 02/05/2018, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda fengrin » 28/04/2018, 18:22

oooh eeee

la parte dove Celestia scopre cosa pensa Twilight e si offende è stata dolorosa da vedere

e non perché mi ha genuinamente colpito vederle bisticciare per la prima volta in 8 stagioni

speravo il numero di litigi loro restasse a 0

Suvviaaaaa nun mi puoi far celestia cosììì reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



In compenso tutta la parte da dopo quella scena a fine episodio è bellina e alla fine si riacquista un poco di trollestia wooooo

Il resto dell'ep era caaaarino circa

mi diede fastidio nuovamente Tualat che non ascolta le sue compari

ho capito che tende a voler accontentare troppo l'autorità (quando fa casini per incontrare Starswirl scatenando lo shadow pony e poi sempre i problemi con l'apertura della scuola e il cancelliere) però mmmmmm sì tutte le scene con lei belle erano quelle dove non si parlava di celestia e dell'essere onesti

Poi vbb mi piace che tentino di mostrare celestia più "terrena", come un pony normale
dopotutto l'usarla come essere superiore è il motivo per cui è quasi sempre stata assente, quindi portarla più "giù", verso i pony comuni, è una scelta incoraggiante

però non farla così ignara e ingenua suvvia

la parte migliore è la fine proprio perché è quando mostra di saper quel che fa :dunno:


Non è tra i miei preferiti, ma se segna l'inizio di un uso più SoL delle principesse (o per meglio dire di Celestia, che Luna già l'ha avuto un suo utilizzo di SoL, anche se sarebbe gradevole maggior frequenza per entrambe) ben venga che son felice

Un po' come Discordant Harmony sebbene non mi faccia impazzire, mi rende felice della sua esistenza perché spero segni l'inizio di un uso di Discord negli episodi che non sia solo "hehe si diverte a innervosire tutti hehe" :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda RX-77 » 28/04/2018, 20:27

Non mi sarei mai aspettato un simile capolavoro da una nuova scrittrice (Kaita Mpambara per chi non lo sapesse).

L'alchimia tra i personaggi e il pacing sono perfetti! Vi eran pure delle chicche d'animazione (Pinkie che soffia sul corno di Twilight dopo la bomba venduta da Trixie ad esempio XD ) ed espressioni facciali stupende. Senza contare la continuità con il lore dei libri ufficiali (quella di Starswirl e degli unicorni che perdevano la magia a forza di alzare il sole).

9,5 su 10 per me. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda babil » 29/04/2018, 12:04

Twilight stava avendo un esaurimento nervoso degno dei vecchi tempi di Lesson Zero. XD

Per il resto un episodio che si lascia, ma non è memorabile come ti aspetti dal primoepisodio dove Celestia ha un ruolo maggiore.

La parte finale è quella resa meglio con tanto di Trollestia. Carinissima anche la sua reazione nei primi minuti.
Per il resto hanno reso Celestia un pò troppo stupidotta, spece in certe scene. E Twilight a questo punto non dovrebbe così beatamente ignorare qualcuno che sà meglio di lei quanto è importante essere onesti come Applejack.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda tizietto » 01/05/2018, 13:51

Twilight che continua a combinare cose. Ma almeno stavolta aveva colpe minori. Persino lezioni di recitazione le ha offerto. Certo celestia così "ingenua" è ambiguo. Che sia la vecchiaia?

E poi wait, celestia può permettersi di far sorgere il sole quando vuole, anche in piena notte, senza infrangere alcuna legge naturale del loro pianeta? Senza far prendere un colpo agli altri regni del pianeta? Dopotutto questa questione del come il resto del pianeta consideri il sole e la luna non è mai stata ben spiegata o sbaglio?

Ps chissà se quei fuochi d'artificio magici di trixie inquinano quanto i nostri, sarebbero ottimi per le feste di paese.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda Mindstorm » 02/05/2018, 16:29

Forse avrete notato che l'episodio sottotitolato è disponibile.

A questo proposito, vorrei portare all'attenzione il lavoro dell'utente Loonex.
Anche se non compare nei crediti dei sub, questo utente dall'inizio della S8 sta sudando sette camicie per pubblicare online i nostri lavori, e con gli episodi leakati sta incontrando parecchie difficoltà.
Perciò ricordatevi anche di lui quando ringraziate per i sub. :brohoof:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda TenGwisin00 » 02/05/2018, 19:47

Grazie sempre a tutto lo staff che fa sempre un ottimo lavoro e anche a Loonex che nonostante la fatica riesce nel suo lavoro, sono sempre riconoscente nel lavoro e nell'impegno che tutti voi mettete per farci vedere le puntate. E adesso la puntata, devo ammettere questa puntata mi ha fatto vedere Celestia sotto una nuova luce, innanzitutto la sua reazione per la recita del suo anniversario, saltellava come una puledrina, in seguito mai avrei detto che potesse essere una pessima attrice, (dopo tanti anni al servizio di Equestria poi non ha mai avuto la possibilità di partecipare ad una recita, andiamo, lei è praticamente una dea in terra), e non riesce neanche a capire le cose più elementari come fingere. Inoltre è vero Twilight avrebbe già dovuto essere sincera con lei già dall'inizio, e sinceramente non vedo l'ora di vedere questa puntata solo per sentire la voce di Elda Olivieri. Incredibile come Trixie sia riuscita a ritagliarsi un cammeo grazie ai suoi fuochi che si sono rivelati un pessimo sole, e solo verso il finale proprio grazie a Celestia la recita si è rivelata un successo, anche se la cara principessa celeste lo ha scoperto con il solito cliché del "Lui era lì proprio dietro di voi e voi avete rivelato tutto". Un paio di cose mi domando, ma Twilight che conosce così tanti incantesimi non era in grado di riparare il primo sole? E Celestia ha fatto sorgere il sole apposta per la recita mentre invece non lo ha fatto per il concerto di Songbird Serenade? Mah.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda Blackblood » 02/05/2018, 23:10

Starlight ha scritto:...Quello è diverso. Tu non sei proprio una principessa principessa...

Immagine
Beh, tutto sommato l'episodio mi ha divertito parecchio. Tra una Celestia tutta pimpante e le espressioni facciali di Twilight, che un altro po' e avrebbe avuto un attacco di isteria delle sue, sono riusciti ad intrattenermi.
Mi fa un po' strano vedere Celestia un po' stupidotta durante le prove e il corso (accelerato) di recitazione. Okay mostrare che non fosse un'asso del teatro però, boh... magari era solo emozionata :(

Uhm... Qualcun'altro, oltre a me, ha notato che Luna era parecchio contrariata quando la sorella ha fatto sorgere il vero sole?

LUNA, CHE COSA CI NASCONDI?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda babil » 03/05/2018, 12:54

TenGwisin00 ha scritto:
Un paio di cose mi domando, ma Twilight che conosce così tanti incantesimi non era in grado di riparare il primo sole?


Purtroppo capita spesso di recente che si scordino delle loro abilità.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x07 - Horse Play

Messaggioda Chopperman » 04/05/2018, 0:31

Ah un bel episodio con Celestia bene bene, alla fine si è rivelato molto carino, anche se fa strano vedere quanto è incapace Celestia nel recitare e nell'imparare pure a recitare. XD Al solito quegli scivoloni delle mane su queste questioni facilmente risolvibili ma vabbè. Certo però che al solito ormai la classe dei favoriti è l'unica che fa qualcosa gli altri mai considerati. :asd:
Stupendo però alla fine il ritorno della nostra Trollestia. :trollestia:


Come sempre grazie per i fantastici sub siete sempre i migliori. :brohoof:
Ah Mind giusto una cosa non sono ancora stati inseriti i sub da scaricare nella cartella. :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron